Sofia POV:
Guadagnare la fiducia di un super cattivo, non è facile. Non quando sei un'agente dell'FBI e credi nella giustizia e nelle regole. Non quando sei rimasta sola, perché ti osservano e non puoi comunicare con la tua squadra. Non quando, tutto quello che sai, l'hai imparato leggendo i manuali scritti da un'agente pioniere, che ha fatto la storia del Bureau e che, si è rivelato il tuo nuovo capo malvagio: Magneto. Avevo 14 anni, quando mi ha vista a una cena di Gala, ad Alleran, ospite di Danny. Allora era il Vicedirettore, io una principessina annoiata. Come sia possibile, che proprio lui, abbia abbracciato il lato oscuro della forza, è inspiegabile. Spero proprio, che non mi abbia riconosciuta. Ora, si spiegano molte cose tra cui, come fosse in possesso delle informazioni riservate su Aiden. Lui, era uno dei 10, ma, il motivo per cui ha bisogno del suo Badge, ancora non lo so. Ovviamente, intendo scoprirlo, ma non sembra fidarsi molto di me. Devo essere cauta. Inoltre, voglio svelare, il motivo del suo tradimento. E' assurdo, che quello che era stato il vicedirettore del Bureau per tutta la vita, un'agente pluridecorato, investito di riconoscimenti e medaglie al merito per i suoi comportamenti eroici sul campo, una leggenda vivente, insomma, ora è diventato un criminale. Forse, visto che è a capo dell'organizzazione, da almeno quattro lunghi anni, sta lavorando sotto copertura, anche lui, come Lupin. Penso che, un uomo del suo calibro, meriti almeno, il beneficio del dubbio. Sicuramente, successivamente, quando mi spiegherà tutto, ci faremo una risata insieme.
Lo guardo trafficare alla sua scrivania, con il suo immancabile scotch con ghiaccio, nonostante siano le 9 di mattina, e il suo puzzolente sigaro cubano.
Lo annusa, assaporandone l'aroma e poi, lo taglia, con un movimento secco, usando un taglia sigaro d'argento. Prontamente, quello che si chiama Garfield, estrae lo zippo, per farglielo accendere.
Una coltre di fumo, riempie l'ambiente, saturando l'aria.
Tossisco.
"I sigari, non sono nocivi quanto le sigarette, Margot. Questi sono ancora tutti fatti a mano. Vuoi fare un tiro?"
"La ringrazio, Magneto, ma il tabacco, proprio mi disgusta."
Scoppia a ridere.
"Quando ero in Sud America, appostato per ore, in attesa dei guerriglieri, per rimanere vigile, non facevo che masticare del tabacco. Ma... erano altri tempi, e tu, sei una ragazza. Fai bene a non prendere brutti vizi. Poi, non li perdi più."
STAI LEGGENDO
FBI Protezione Principesse 2 - Una Principessa da Salvare!
RomansaSequel di: FBI Protezione Principessa. - COMPLETO - Non è assolutamente obbligatorio leggere il primo libro, perché sono due storie distinte. In questo libro, la protagonista, è la figlia dei personaggi del primo libro. Revisionato nel 2022, con pa...