Il tempo prima o poi, mette tutti al loro posto. Il mio, è sempre stato il trono di Alleran.
Prima non ero pronta. Ero spaventata, dal ruolo di Regina e avrei fatto di tutto, per ritardare il momento della mia incoronazione.
Nonostante mi avessero addestrata dalla nascita, a diventare uno strumento del Regno, è altrettanto vero, che nel profondo, non sono mai stata, semplicemente l'erede al trono. Mi sono sempre sentita una privilegiata, in trappola. La classica Principessa da favola, invidiata da tutti, ma chiusa nella torre d'avorio, che guarda dalla finestra, con invidia, gli altri che vivono la loro vita, senza avere il coraggio, di vivere la sua.
La vita? Mi faceva paura, l'idea di sprecarla. Il tempo era il ladro del mio oggi e del mio domani. Scorreva inevitabile, come le nubi nel cielo, mentre io fissavo l'orizzonte, senza capire cosa fare e come usare quel tempo.
New York, è stata la mia occasione, per fare qualcosa per me. Per esaudire, un sogno di bambina. Per capire, chi sono davvero.
New York, è stata la svolta piacevole, della mia vita, perchè ho incontrato lui: il mio compagno di avventure, di viaggio e di vita: Aiden.
Lui, che mi ha insegnato a vivere davvero, amando e apprezzando, ogni sfumatura della vita.
Lui, che ha trasformato, improvvisamente, la sua felicità, nella mia, i suoi sorrisi, nel mio sorriso e che con il suo amore, ha dato un senso, alla mia intera esistenza.
Lui, che mi ha preso il cuore e ancora oggi, lo tiene in ostaggio.
Grazie a lui, col tempo, è stato molto più facile accettare e abbracciare, il mio destino.
Essere una Regina, ora, non mi pesa più. Non se Aiden, è il mio Re.
La vita è un'avventura audace, che non ti chiede se vuoi essere forte, ma ti obbliga a esserlo.
Forse, è un'inevitabile processo della vita, che ti costringe a crescere e a maturare. Forse, sono le esperienze, a forgiare chi sarai in futuro o forse è, semplicemente, il corso delle cose, a farti trovare il tuo posto.
Oggi, mi sento una persona completa e speciale. Non per il mio titolo nobiliare, bensì per le mie esperienze, le mie scelte e soprattutto, perchè tu, sei accanto a me. Noi, abbiamo trovato il nostro posto, insieme. Uno, accanto all'altra.
Quando anni fa, il Professor Booth, mi ha chiesto: "Dove ti vedi tra 30 anni!?" non avevo saputo rispondere. Il futuro, mi sembrava astratto e lontano. Qualcosa di intangibile e inafferrabile. Una scommessa, che rincorri con ardóre, dimenticandoti di vivere il presente. Il futuro, è la dimora delle nostre paure più profonde, delle nostre speranze più folli, dei nostri desideri accantonati e irrealizzabili. Passi la vita a pianificare e a rincorrerlo, sperando che diventi il tuo sicuro riparo e non una bolla che ti esploderà sulla testa. Ti convinci che, in questo modo, sia più facile da accettare e da vivere. Ma il futuro, non è immutabile. Cambia sempre. Non è mai come te l'aspettavi e a volte, può anche sorprenderti.
La vita, i sogni e il futuro, sono fogli rilegati nello stesso libro. Scrivere le pagine in ordine, è semplicemente vivere. Sfogliarle a caso, equivale a sognare. Quelle incomplete, che rimangono bianche, devono ancora essere vissute e impregnate dall'inchiostro della vita. Per quanto mi riguarda, possono rimanere bianche in eterno, perchè io ho scelto di vivere ora, ciò che gli altri hanno deciso di vivere nel futuro. Il mio oggi, è semplicemente il domani, che mi preoccupava ieri.C'è che vive per perdersi. Chi per trovarsi. Chi invece, fa di ogni attimo un dono, una lezione e una motivazione. Ma, la maggior parte degli esseri viventi, semplicemente ci prova, bloccato nella paura. Ma la paura, impedisce di vivere. Io, infine l'ho capito. In un mondo, dove poche cose ti rendono davvero felice e tutte le altre ti spronano a crescere e ti mettono alla prova, io ho semplicemente deciso di vivere a modo mio: col cuore. Le cose più belle, che il mondo ci offre, non puoi semplicemente toccarle o guardarle con gli occhi: le devi vivere. Devi sentirle dentro. Devi lasciare che ti divorino. Che ti inghiottano. Che urlino, nella tua anima. Ti devono emozionare. Devono riempire la tua esistenza di esperienze e non di cose futili o materiali.
Eleanor Roswelt ha detto:
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"Io ho avuto la fortuna di vivere, ogni giorno, il mio sogno, con te, perchè in te, amore mio, è racchiuso tutto lo splendore dell'Universo.
STAI LEGGENDO
FBI Protezione Principesse 2 - Una Principessa da Salvare!
RomansaSequel di: FBI Protezione Principessa. - COMPLETO - Non è assolutamente obbligatorio leggere il primo libro, perché sono due storie distinte. In questo libro, la protagonista, è la figlia dei personaggi del primo libro. Revisionato nel 2022, con pa...