Giorno 1

332 23 30
                                    

Frank's pov

Da oggi iniziano le attività che ho in mente di fare con Gerard.

Scendo per fare colazione e vedo Gerard bere del caffè con delle occhiaie ben marcate e una faccia mezza addormentata ma appena mi vede mi fa un cenno del capo sorridendo.

<<Allora?>> so a cosa si riferisce e mi fa piacere che non se lo sia dimenticato.

<<Giorno 1 di quarantena>> inizio a recitare mentre lui mi guarda confuso.

<<ma è il secondo giorno>> mi interrompe guadagnandosi un'occhiataccia da parte mia.

<<Dicevo... Giorno 1 di quarantena...>>Lo vedo aprire bocca per dire qualcosa ma lo interrompo<<Ok, ho deciso di non dirti il programma sarà una sorpresa. Ora mangio poi ci prepariamo e ci vediamo sul divano appena finito.>> faccio il finto offeso facendolo impazzire dalla curiosità.

Mi guarda con uno sguardo che dovrebbe essere triste ma che alla fine é solo ansioso, finisce il caffè e vola di sopra, sembra emozionato e mi rende felice, nessuno è mai stato così per qualcosa che ho detto.

Prendo un caffè anche io e salgo di sopra per farmi una doccia e vestirmi.

Ancora con i capelli umidi scendo e mi siedo sul divano aspettando Gerard, ci mette sempre tanto a prepararsi e penso ne sia consapevole visto che inizia sempre a prepararsi anni prima dell'uscita o incontro.

Dopo circa 5 minuti sento una presenza vicino di me così levo il telefono e mi giro per vedere un Gerard con i capelli ancora umidi e truccato sorridermi.

<<Ok... ora prendi la play e iniziamo a giocare>> gli ordino e lui sembra deluso quando gli dico della play, forse pensava avremmo fatto chissà cosa ma io lo avevo avvertito.

<<Che gioco prendo?>>

<<Quello che vuoi>> prese Call Of Duty e mi passò un joystick.

Ho deciso di iniziare coi video giochi per prendere più confidenza perchè per divertirci con le altre cose nella lista bisognava prendere confidenza.

<<Atterriamo qua!>> urla e io lo seguo nel gioco.

<<Ho trovato un fucile in più, vieni a prenderlo!>> gli dico calmo.

<<Dove cazzo sei? Non dovevi seguirmi?>>

<<Non sono un cane, sono nella casa accanto, muoviti che sento rumori>>

<<Arrivo.>>

Sento qualcuno arrivare e inizio a sparare mancandolo perchè torna indietro.

<<Sono io coglione!>> stavo sparando a Gerard, che figura.

<<Ah, scusa>>

Per un po' si sentono solo i nostri respiri e i rumori dei tasti dei joystick e qualche imprecazione.

<<Dietro di te, dietro di te!>> inizia a spararmi fino a uccidermi.

<<Mi hai ucciso!>> urlo

<<No, quello dietro ti ha ucciso!>>

<<Ma c'è chiaramente scritto "GeeWay77 ti ha ucciso">>

<<Ah...>>

<<Dai, almeno vinci per me>> Lo vedo lanciarsi una granata addosso e rimango basito. <<Ti ho detto di vincere per me e tu ti uccidi così?>>

Quarantine Together {Frerard}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora