Giorno 7

281 23 16
                                    

Frank's pov

Come sempre mi sveglio alle 9:00 e scendo, mi sono alzato prima di Gerard.

Inizio a mangiare e vedo Gerard arrivare e sorridermi.

<<Tutto bene?>> mi chiede prendendo il caffè e mettendosi vicino a me vedendo che stavo fissando la tovaglia pensieroso.

<<Si, solo che ehm... sto pensando a cosa fare>> voglio fare una cosa ma mi sembra stupida e quindi non so che fare.

<<Uhhh, Frank impreparato>>

<<Non sono impreparato! E' solo che la cosa che voglio fare domani è speciale e non volevo anticiparla a oggi e le altre cose devono seguire quella di domani...>>

<<Quindi sei impreparato>> annuisco sconfitto, proprio ieri avevo detto che mai mi avrebbe colto impreparato e invece mi sono impreparato da solo.

<<Che volevi fare oggi?>> impallidisco.

<<Niente... è stupido... non te lo dirò>>

<<Dai!>>

<<No, mai>>

<<Ti pregooo, se ci avevi pensato significa che non è stupido>>

<<Si invece e mi è appena venuta un'idea per oggi, dopo colazione sali, cominciamo subito, ci metteremo un po'>> scappo dall'argomento e salgo. Non so se è una bella idea ma meglio di niente no?

Vado in bagno mi vesto e decido di truccarmi come mi aveva truccato Gerard solo senza le x perchè non h
o voglia di farle. Mi sistemo i capelli ancora tinti e vado in camera aspettando Gerard. Appena bussa prendo la chitarra e esco dalla stanza per ritrovarmi un Gerard con i capelli tinti ordinati e il trucco che gli avevo fatto ieri ma migliorato. Rimango un attimo incantato e sorridente, gli era piaciuto il mio trucco...

<<Sei truccato>> mi dice Gerard sorridente.

<<già... Ehmm... oggi faremo una canzone>>mi riprendo.

<<Faremo nel senso cover?>> 

<<Faremo nel senso creeremo una canzone che non esiste al momento>>sembra che stia parlando ad un bambino.

<<Ma non sono capace.>>entriamo nella sua stanza.

<<Non deve essere seria, deve essere per cazzeggiare, buttiamo parole a caso e un ritmo a caso, per divertirci, non aspettarti canzoni d'amore o di morte.>>

<<Mhh>> si siede sul letto poco convinto e io mi metto vicino a lui con la chitarra in mano.

Inizio a strimpellare un ritmo e quando ci ho preso mano lo confermo mentre Gerard mi osserva.

<<Scusa se ti ho fatto perdere 10 minuti ma ho trovato un ritmo carino>>

<<No, tranquillo, va bene e mi piace.>>

<<Ok ora le parole, le prime cose che ti vengono in mente>>

<<Siamo in quarantena in una stanza buia e mi stai obbligando a fare una canzone.>> dice con finto sguardo serio.

<<Siamo in quarantenaaaaa, in una stanza buiaa>> inizio a cantare mentre Gerard si mette le mani sulla faccia ridendo.

<<Frank sta obbligando Gerarddd, no non suona bene...>> ci penso su <<Frankie obbliga Gee a fare una canzoneeeee>> continuo a suonare senza cantare <<Gee è basitooo>> lui scoppia a ridere e io sorrido, amo la sua risata.

Quarantine Together {Frerard}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora