Frank's pov
Mi sveglio con una mano di Gerard sul fianco, mi giro e lo vedo dormire vicino a me con la bocca aperta e i capelli scompigliati e mi chiedo come possa essere bello anche così.
Prendo il telefono e mi giro facendo scivolare il braccio di Gerard sul materasso con delicatezza per non svegliarlo, è così dolce quando dorme.Controllo l'orario e vedo che sono le 13:09. Mi alzo di scatto svegliando Gerard che mugola.
<<Che hai?>>
<<Sono le 13:10, abbiamo saltato le lezioni e tra poco si pranza>>
<<Come le lezioni!?>>
Rimaniamo un attimo confusi e ci rendiamo conto che è sabato, scoppiamo a ridere per il nostro panico inutile e ci andiamo a preparare.
<<Ma buongiorno eh, avete dormito tanto oggi!>> commenta mia madre mentre prepara il pranzo con Donna.
Ci mettiamo a mangiare a tavola ancora mezzi addormentati mentre le nostre madri ci guardano sorridendo.
<<Perchè sorridete così?>> mi precede Gerard.
<<Perchè prima non andavate molto d'accordo o comunque eravate distanti eh... Insomma guardatevi adesso! Passate ogni secondo insieme, saltate le lezioni insieme,si, ce ne siamo accorte, esiste il registro elettronico, guardate i film insieme, suonate insieme, ascoltate la musica insieme, dormite addirittura insieme... Sono solo felice perchè Gerard non ha mai avuto questo tipo di rapporto con nessuno, se non con Mikey ma è diversa la cosa...>> Dice Donna facendoci arrossire.
<<Siamo solo felici per voi che non vi state annoiando ma vi state godendo la quarantena a pieno. Sento le mie amiche che dicono che i loro figli non fanno altro che lamentarsi invece voi sembrate più felici di prima>> parla mia madre questa volta e arrossiamo di nuovo perchè sono imbarazzanti i discorsi delle nostre madri. <<Comunque volevamo sapere se vi va questo pomeriggio di fare una torta tutti e 4 insieme>> Gerard mi guarda perchè sono io che decido il nostro programma, annuisco acconsentendo e lui risponde per entrambi.
<<Si, per noi va bene, a che ora?>>
<<Verso le 16>>
Dopo pranzo ci mettiamo a giocare alla play e alle 16:15 ci stacchiamo raggiungendo le nostre madri che ci aspettano da 15 minuti in cucina.
<<Finalmente!>> sospira mia madre.
<<Scusa, dovevamo finire la partita.>> mi giustifico scrutando gli ingredienti che ci sono sul tavolo.
<<La mettevate in pausa>>
<<Mamma è online... Non si può mettere in pausa>>
<<Quindi è con altra gente?>>
<<Si>>
<<Li conoscete?>>
<<No>>
<<Quindi giocate con sconosciuti?>>
<<Mamma... lasciamo stare ti prego...>> mi sfrego le mani <<Che dobbiamo fare?>>
<<Iniziate a mischiare quello che vi diamo>> obbediamo e iniziamo a mischiare quello che ci danno. Poi mia madre va a prendere una teglia e Donna qualcos'altro che non ho capito e ci dicono di mettere della farina.
Così mentre io continuo a mischiare Gerard mette un po' di farina ma per sbaglio ne cade un po' e prima che possa entrare nella ciotola lui la copre la copre con le mani e la butta via andando a finire su di me sporcandomi la maglietta, i pantaloni, il tavolo e il pavimento.
STAI LEGGENDO
Quarantine Together {Frerard}
FanfictionPer una decisione delle loro madri, Frank e Gerard, due 17enni che non vanno molto d'accordo si ritrovano chiusi insieme in casa per mesi in quarantena e Frank decide di creare una lista di cose da fare in casa con Gerard per divertirsi.