pov Bryce
La casa del ragazzo dai capelli verdi era un piccolo appartamento, ma era molto accogliente. C'era un piccolo corridoio davanti all'ingresso che immetteva in una cucina open space. Andando dritto, il corridoio si divideva in due mostrando due camere, una delle quali era utilizzata come studio. In fondo al corridoio c'era un bagno abbastanza grande.
-scusa per il disordine... Ora ti libero la camera- disse Jordan.
-ehi aspetta, vuoi che resti qui? Non mi conosci neanche- gli chiesi con la mia solita freddezza.
-beh di sicuro non potevo lasciarti in mezzo alla strada... Puoi restare ad abitare qua con me, basta che trovi un modo per guadagnare- mi rispose il...pistacchio.
-non è che potrei lavorare nel tuo bar?-
-non è il mio bar... Ci lavoro e basta. Inoltre il capo non accetta altro personale-
-sai dove altro potrei chiedere?-
-no, ma ora non pensarci. Vieni in bagno che ti medico quelle ferite-
Restai fermo sul posto.
-oh santo Byron, non penserai veramente che ti sottoponga a strani esperimenti? Insomma, mi hai visto??- e scoppiò a ridere.
-si... Scusa- e andai in bagno con lui.
-mh!- mugugnai per il bruciore.
-scusa-
-tranquillo-. Guardo un po' le bottiglie di shampoo e bagno schiuma sul bordo della vasca per distrarmi.
-ho finito. Ora ti faccio un bel bagno-
-guarda che riesco a lavarmi da solo-
-oof come siamo scorbutici! Scommetto che appena metti piede nell'acqua calda di addormenti, quindi ti lavo io-
-....-
-lo vuoi capire che non ti voglio fare del male?!!-
-okay okay puoi lavarmi- gli risposi leggermente intimorito dal suo sguardo arrabbiato.
-solo... girati mi devo spogliare-. Jordan divenne rosso di colpo e si girò. Mi tolsi i vestiti vecchi, sporchi e stracciati. "Ora che ci penso è da quando ho 9 anni che non mi lavo come si deve..." pensai mettendomi un asciugamano intorno alla vita.
-vuoi la schiuma nell'acqua?- mi chiese con faccia innocente Jordan.
-ma ti sembro un bambino di 3 anni?-
-...-
-....si la voglio-
-bravo bimbo- e sorrise compiaciuto. Non mi dispiace farmi coccolare da questo ragazzo, mi ricorda la mia mamma.
In tutto questo non mi accorsi che il pistacchio aveva riempito la vasca con acqua bella calda e schiuma al lampone. Mi tolsi l'asciugamano e, con l'aiuto di Jordan, mi immersi nell'acqua. Appena seduto, chiusi gli occhi e appoggiai la testa al bordo della vasca rilassandomi.
-visto? Te l'avevo detto che ti saresti rilassato subito- disse il verde ridacchiando.
Sorrisi.
Era da quando i miei genitori mi abbandonarono che non sorridevo. Mi piaceva e mi faceva stare bene la presenza di Jordan.
-domani andiamo a comprarti dei vestiti e a vedere degli annunci per il lavoro- disse Jordan servendomi un bel piattone di ramen.
-guarda che posso usare quelli che ho- gli risposi freddo mentre presi una bacchettata di noodles. "mhhhhh che buoniiii!!!"
-non se ne parla! Ma li hai visti in che stato sono ridotti?? Ti impresterei volentieri i miei, ma ne ho veramente pochi e non basterebbero per entrambi-
-va bene mammina-. Jordan posò le bacchette.
-Jo? Ho detto qualcosa di sbagliato?-
-corri.-
-cosa scusa?-
-HO DETTO CORRI!!- urlò il pistacchietto tirando fuori una padella da sotto il tavolo e alzandosi di scatto.
-oh mamma Jordan ma stai be- EHI MA CHE VUOI FARE POSA QUELLA PADELLA AIUTO-
Iniziammo a correre per tutta la casa ridendo come due scemi. Alla fine Jordan mi tirò la padella sulla testa facendomi cadere come una pera per terra.
Passammo il resto della serata a parlare per conoscerci meglio. Scoprì che, oltre a essere un omega come me, era pure orfano come me. E andava matto per i proverbi. E le padelle. Soprattutto le padelle.
-si è fatto tardi, domani dobbiamo alzarci presto- disse il verde stiracchiandosi.
-perché? Domani non è il tuo giorno libero?-
-si, ma non ho nessuna voglia di incontrare qualche alpha scorbutico e presuntuoso- rispose avviandosi in camera sua.
-va bene, allora a domani- e andai nella mia stanza.
-notte!!- urlò lui dalla sua stanza.
-notte Jo- e mi addormentai subito avvolto da profumate e morbide coperte.
yooooooooo
alluuuura
dato che ho 13 capitoli pronti, ho pensato che finché posso aggiorno ogni giorno.
che ne pensate per ora?
baciones (Gianmarco approva) a tutti e adieux :)
STAI LEGGENDO
la svolta della mia vita- omegaverse
FanfictionJordan è un omega orfano di 19 anni. Ha sempre vissuto da solo e contato sempre sulle sue uniche forze. Un giorno, appena finito il suo turno al bar dove lavora, trova un ragazzo dai capelli bianchi che gli cambierà la vita. se cercate una storia p...