capitolo 3

1.5K 74 21
                                    

pov Jordan 

-sveglia dormiglione- dissi scuotendo il ragazzo raggomitolato nelle coperte. 

-mhhhh dai ancora 5 minuti…non dormo così bene da anni- mugugnò in risposta l'altro. 

-no, dobbiamo andare a fare shopping, quindi ora alza il tuo sedere ghiacciato dal letto e vai a lavarti- e gli levai tutte le coperte di dosso. 

-hai detto "il tuo sedere ghiacciato"? Ho capito di essere freddo, ma non pensavo di essere anche fisicamente freddo…-

-oh fidati amico, sei un ghiacciolo vivente! Ora muoviti e vai a lavarti, io preparo la colazione- e me ne andai in cucina a preparare la mia amatissima tisana depurativa. Misi a tavola delle fette biscottate, la marmellata e i biscotti. 

-ce ne hai messo di tempo! Hai trovato i vestiti in bagno?- chiesi a un Bryce assonnato. 

-secondo te di chi sono i vestiti che sto indossando? Di mia sorella che non esiste?-

-come siamo simpatici…- borbottai bevendo un sorso di tisana. 

Finimmo di mangiare abbastanza in fretta dato che Bryce si ingozzava di cibo. 

-entriamo qui, ha roba poco costosa ma di buona qualità- dissi entrando in un negozio nel centro città. 

-Jo… sei sicuro di volermi comprare tutti i vestiti? Io posso davvero continuare a usare quelli che ho-

-sono sicurissimo Bryce, davvero. Se proprio ci tieni a ricambiare il favore, trovati un lavoro al più presto così mi dai una mano a pagare l'affitto- risposi ridacchiando. 


pov Bryce

Quel negozio aveva dei vestiti molto belli. 

Presi 3 magliette a maniche corte, 1 jeans strappato nero, 2 felpe XXXL e 2 pantaloncini di cotone. Tutto ciò venne a costare molto poco dato che ho preso solo ciò che era in sconto o che aveva basso prezzo.

-quanto porti di scarpe?- mi chiese il pistacchio, ma io non lo sentii. Mi ero imbambolato a fissare uno skate, più precisamente un longboard. 

-prontoooo Terra chiama Whitingale! Bryce mi stai ascoltando?!-

-eeh? Ehm si si ti sto ascoltando…-

-seh certo e io odio le padelle e i proverbi… TI SEMBRA CHE ABBIA SCRITTO "SCEMO" IN FACCIA??-

-ho capito scusa! Di cosa stavi parlando?- gli domandai togliendo le mani dalle orecchie precedentemente tappate per non diventare sordo (Jordan urla molto forte). 

-ti avevo chiesto che numero porti di scarpe-

-credo il 41.?-

-bene allora andiamo a prendere le scarpe- mi disse il verde prendendomi a braccetto. 

-scusa ma non posso usare un paio delle tue?-

-no perché io porto il 39.5, alcune volte 40-

Mi trascinò in un negozio che vendeva varie marche, dalle più costose alle sconosciute. 

-prendo solo queste- dissi prendendo un paio di vans alte nere classiche. Si, erano in sconto del 75%. 

-provale-

-non ne ho biso-

-devo prendere la padella?-

-le provo subito-

-ho visto che ti eri imbambolato davanti a un longboard poco fa- mi disse Jojo. 

-uh? Sai che cos'era?-

-certo che lo so! All'orfanotrofio ce n'era uno ed ero piuttosto bravo a usarlo, ma ora uso i roller- mi rispose mettendo le braccia dietro alla testa. 

Rimasi in silenzio. Anch'io da più piccolo andavo spesso sullo skate. Ero il più bravo del quartiere. 

-la prossima settimana mi arriva lo stipendio-

-e?-

-ti prendo il long-

Mi fermai di colpo. 

-tu CHE COSA? MA SEI IMPAZZITO?-

-wow Bryce Whitingale ha appena perso la sua solita calma e freddezza-

-stai zitto padellomane. Comunque. Non ti permetto di comprarmelo, costa troppo!-

-me lo ripagherai coi soldi che guadagnerai con le gare che farai con esso- disse serio Jordan. 

-gare?-

-sì. Nello skatepark si tengono ogni settimana gare sullo skate. Se vinci, ti danno i soldi che servono a comprare uno skate da professionista, quindi più a meno 22.445,56 yen (190 euro). Se vinci sempre, porterai dentro abbastanza soldi per aiutarmi. In più, se una persona vince tre volte di fila, il premio è un assegno di 590.506,17 yen (5.000 euro). Quindi, ci stai?-

Rimasi scioccato. 

-e tu ste cose come le sai?-

-volevo partecipare anch'io, ma i roller non sono ammessi- rispose facendo spallucce. 

-ci sto-

-così mi piaci ghiacciolo- e tornammo a casa. 







mi stavo dimenticando di aggiornare, ops.
come vi sembra per ora?
je m'envole, adieux :)

la svolta della mia vita- omegaverse Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora