Daryl si morse le labbra con rabbia, rischiando più e più volte di rompere il sottile strato di pelle. Negan sbuffò esasperato e si portò una mano a coprire gli occhi bruni e stanchi, l'ultima cosa che desiderava era rivedere ancora la brutta faccia di Merle. Sapeva che, quando i due fratelli si erano affrontati dopo la sconfitta del Governatore Daryl non era riuscito ad uccidere il fratello maggiore ma, immaginava che dopo quell'incontro Merle sarebbe stato più cauto e si sarebbe tenuto lontano dai guai. Invece non era andata come sperato. Il bastardo era tornato accompagnato da un nuovo alleato.
"Non potevi morire dissanguato in qualche vicolo?" Domandò Negan con tono lamentoso, avvicinandosi a propria volta alle sbarre. Merle gli rivolse un'occhiata truce, evitando di rispondere a quel commento poco rispettoso. Beta si fece avanti e si portò alle spalle del maggiore dei due Dixon, gli poggiò una mano sulla spalla destra e sorrise con fare malefico, mostrando i lunghi denti bianco-giallastri.
"Merle mi ha raccontato cosa gli è accaduto" Disse Beta, incrociando le braccia contro il petto massiccio. Negan sollevò le sopracciglia ammirato, immaginava quale fosse la verità raccontata dall'uomo senza mano ma, evitò accuratamente di commentare le parole del loro carceriere, preferendo ascoltare cosa lui avesse da dire.
"Avete combinato un bel casino" Commentò ancora Beta. L'omaccione sembrava molto divertito dalla situazione. Il vedere due fratelli in conflitto doveva essere per lui fonte di grande divertimento.
"In verità lui ed il suo amico Governatore hanno combinato un bel casino. Io me ne sarei stato volentieri spaparanzato sul divano con una birra ghiacciata stretta in una mano" Ribatté Negan ghignando. Beta non sembrò impressionato dalla verve del Boss e, si limitò a sollevare le spalle con fare annoiato. I due fratelli si guardavano in cagnesco. Daryl sembrava avere la chiara intenzione di uccidere Merle solamente con uno sguardo anche se, per sua sfortuna quello non accadde.
"E tu hai fatto un grosso errore quando hai deciso di uccidere Alpha" Disse Beta con tono incredibilmente serio, che fece raggelare Merle. Negan sbuffò e buttò gli occhi al cielo. Si allontanò dalle sbarre ed incrociando le braccia contro il petto iniziò a camminare avanti ed indietro per la cella.
"Io non ho deciso un bel niente. Quella pazza di Alpha mi ha teso una trappola ed ha tentato di uccidermi" Rispose il Boss sollevando il mento, mostrando il profondo segno lasciato dalla garrota della donna. La cicatrice rosa chiaro svettava come un monito.
"Io mi sono solamente difeso" Terminò Negan, regalando all'uomo dalla lunga barba scura un sorriso in grado di far raggelare i morti. A Beta non sembrò fare piacere quella risposta ma, per qualche assurdo motivo non fece nulla per tentare di ferire il Boss. Negan si sarebbe aspettato uno scoppio d'ira, un qualcosa che costringesse il leader dei Sussurratori ad aprire la porta della cella e ad entrare.
"Ho capito il tuo giochetto. Non credere che io sia stupido" Disse Beta parandosi innanzi alla porta della cella. Negan sollevò un sopracciglio.
"Ti aspetti che io entri là dentro, che abbassi la guardia così da permetterti di mettermi fuori gioco, non è vero?" Domandò il comandate dei Sussurratori. Daryl rivolse un'occhiata interessata verso Negan, nemmeno lui sembrava essersi reso conto che il Boss stesse tramando qualcosa.
"Sei più sveglio di quanto pensi" Ribatté Negan con fare altamente divertito, incrociando le braccia contro al petto. Aveva notato che stretta attorno alla vita di Beta c'era una spessa cintura in pelle alla quale era stata attaccata una catenella contenente molte chiavi e, più che sicuramente c'erano sia quelle della porta che quelle delle catene.
"Alpha è stata ingannata dal tuo vociferare. Io non sarò altrettanto ingenuo" Rispose Beta in un ringhio, mostrando nuovamente i denti affilati. Merle sorrise, felice di aver trovato un così potente alleato anche sé, un qualcosa gli passò davanti agli occhi, un flash di un ricordo passato che però scacciò immediatamente.
"La tua preziosa Alpha non è stata affatto ingannata dal mio vociferare ma... questo non importa" Commentò Negan con fare allusivo. Beta storse il naso, evidentemente colpito da quelle parole ma, evito accuratamente di farlo notare.
"Quindi, siamo qui per un motivo in particolare? Vuoi ucciderci ed usare le nostre affascinati teste come centro tavola? Vuoi chiedere un riscatto, ottenerlo e poi ucciderci? Vorrei saperlo sai, così da prepararmi" Commentò Negan con tono altamente divertito. Daryl gli rivolse nuovamente un'occhiata sospetta. Non riusciva a comprendere se il Boss fosse terrorizzato e stesse cercando di nasconderlo o, se quello fosse semplicemente il suo modo di fare. Di una cosa però era certo, non avrebbe sfidato in quel modo la pazienza del loro carceriere.
"Tieni. Qui è scritto tutto quello che devi sapere" Disse Beta prima di tendergli un foglietto finemente ripiegato. Il carceriere voltò loro le spalle e si allontanò con passo celere, lasciandoseli presto alle spalle. Merle si prese qualche istante per squadrare il fratello e poi si allontanò a propria volta.
"Cos'è quello?" Domandò Daryl avvicinandosi al Boss. Lui aprì il piccolo foglio e si morse le labbra, per nulla entusiasta di scoprire cosa vi fosse scritto.
"Nulla di buono"
STAI LEGGENDO
Guns and Roses III
Fanfiction⚠️La storia presenta contenuti per adulti⚠️ Seguito di Guns and Roses II Abbiamo un Carl più cresciuto, maturo ma nonostante questo ancora legato al suo passato. 23-10-20 = 1°twd