Piccoli passi.
Quando quella sera Remus passò a Grimmauld Place per prendere Teddy, Harry insistette perché rimanesse a cena. Aveva cucinato lui, quindi la cena era squisita e nessuno vomitò.
Lelya e Lavanda ogni tanto gli lanciavano delle occhiate, ma l'uomo sembrava piuttosto tranquillo mentre mangiava e faceva saltellare il figlio su una gamba per tenerlo tranquillo.
"Sono diventato campione di pasto con una mano sola" spiegò distrattamente.
"Lo vedo. Vuoi darlo un po' a me? Giusto il tempo di tagliare il polpettone" gli propose, ma il licantropo scosse la testa.
"Tranquillo Pads, il polpettone di Harry si taglia con la forchetta"
In quel momento, il ciuffo sempre meno sparuto di Teddy diventò nero e iniziò a tendere le braccia paffute verso Sirius.
Prima che il bambino non iniziasse a piangere, l'animagus lo prese in braccio e iniziò a farlo saltellare sulle ginocchia facendogli le boccacce e facendolo ridere di gusto.
"Mi vomiterai addosso? È molto probabile! Vero Teddy? Però intanto ti stai divertendo"
Fortunatamente non successe e quando Ron servì la treacle tart di Molly, Teddy si era addormentato con la testa sotto al mento di Sirius e una ciocca di capelli tenuta stretta nel pugno.
Sirius ancora non era campione di pasto con una mano sola, ma avrebbe potuto imparare. La crostata di Molly era morbida e friabile, era un buon primo tentativo.
Remus gli fece segno di restituirglielo, ma Sirius lo ignorò e continuò ad ascoltare quello che stava dicendo Luna dall'altro lato, seduta vicino a Lelya.
Quando la cena fu finita, Sirius mandò tutti i piatti a lavare con un incantesimo e si spostò nel salotto, Teddy aveva iniziato a sbavargli pesantemente il collo, ma fece finta di niente.
"Che bambino adorabile, non somigli per niente a tuo padre" disse James scherzando e Lily gli diede uno schiaffo su una spalla, Remus sembrò piuttosto sbalordito dalla scena.
"Ancora non posso crederci che loro siano qui" commentò distrattamente.
"Ci si fa l'abitudine. Dopo un po' inizi anche a renderti conto delle cose che gli mancano e che li separano da quelli reali, ma è bello lo stesso. Serviti da bere" Gli disse facendo segno alla bottiglia di whiskey vicino al suo gomito.
Remus mise due dita di liquore in due bicchieri e gliene allungò uno.
"A proposito dei quadri, Elvire mi ha dato i ritratti. La cassa è in soffitta, ho dovuto aprirla solo per una formalità di Elvire, per assicurarmi che non ci fossero problemi alla consegna. Volevo darla ad Andromeda, ma mi ha chiesto di conservarla, però non sta a me decidere"
"Per adesso, se non è un problema, lasciali in soffitta. Il pensiero di averla di nuovo con me, ma non per davvero, è... è doloroso"
"Come preferisci, Rem" sospirò mettendosi comodo con Teddy sul petto.
"Pensavo avessi detto che James e Lily non si erano fatti ritrarre" chiese il licantropo dopo un po'.
"Perché era quello che credevo. Invece siamo andati alla Tenuta Potter con Harry e il loro ritratto era lì, ancora imballato. Credo che tutti quegli anni in una cassa non gli abbiamo fatto molto bene, all'inizio sembravano svalvolare un po', ma adesso sembrano tornati in carreggiata"
"Non farti sentire, se Lily si offende siamo finiti" sospirò divertito e Sirius sorrise.
"Vero. Tu invece hai visto i vostri ritratti finiti? Sono molto belli"
STAI LEGGENDO
Portraits of the Past II Wolfstar II
Fanfiction[Sirius Black torna dal mondo dei morti] - [eventualmente Wolfstar] Sirius prese il suo secondo primo respiro su una scopa che puntava a schiantarsi al suolo. Cabrò violentemente, puntandola di nuovo verso l'alto e scampò lo schianto di una manciata...