Capitolo 8🌷

382 19 5
                                    

Lui fa un cenno con la testa ad Avani e poi torna a parlare con il suo gruppo di amici. avani: "non dargli peso, sicuramente vuole farti uno scherzo o qualcosa del genere"
Io: "speriamo..."
avani: "in effetti... speriamo, anche perché se non lo uccido, giuro" Ridiamo insieme, Avani riesce sempre a tirarmi su il morale.

La campana dell'inizio delle lezioni suona e io e Avani andiamo verso l'aula di matematica dove ci attende un'ora di lezione che sembra non finire mai.
Passo l'intera ora a pensare al perché Payton mi abbia ignorato questa mattina, ma non mi viene in mente nessun motivo plausibile. Alla fine dell'ora, vado nel corridoio per raggiungere gli armadietti per prendere i libri per la lezione successiva e dopo che Avani e io avevamo iniziato a parlare, Addison si unisce a noi. Dopo qualche minuto che scherziamo insieme, vedo Payton passare nel corridoio, ma decido di far finta di niente fino a quando anche Avani se ne accorge. avani: "vai a parlare con luiiii"
io: "assolutamente no, sinceramente non voglio parlargli adesso" dico abbassando lo sguardo delusa dal comportamento di Payton.
avani: "dai, ti sta fissando da 5 minutiii!" io: "o-okay" dico un po' incerta.
Non appena alzo lo sguardo e incrocio il suo, lui lo abbassa. Mi avvicino a lui...
io:"ehi" dico timidamente
payton: "ciao" dice freddamente senza nemmeno guardarmi negli occhi.
io:"come stai?"
payton: "bene" dice continuando ad evitare il mio sguardo "ora devo andare" e va via, lasciandomi sola in mezzo al corridoio, più confusa di prima...
Torno da Avani e Addison
Avani: "allora?" Dice ansiosa di ricevere il "verdetto"
io: "allora niente... non voleva parlare" dico quasi rassegnata
avani:"che significa?" dice confusa quanto me
io:"Sono andata lì, gli ho chiesto come stava e lui ha detto che doveva andare via" Addison: "Cosa mi sono persa ragazze?" Dice giustamente confusa, cavolo mi ero scordata di parlare ad Addison dell'uscita con Payton, ma per fortuna ci pensa avani avani: "jess è uscita con payton ma ora si comporta come un idiota" dice la mia migliore amica riassumendo gli eventi degli ultimi giorni.
Addison: "mmm...."
io: "cosa ne pensi addi?" Le chiedo vedendola pensierosa
Addison:"Penso che andrai a casa di Payton oggi" dice con un gran ghigno che suggeriva avesse un piano.
avani: "che cosa hai in mente?" Dice anche lei ghignando intrigata.
io le guardo confusa...
addison: "oggi pomeriggio andrai a casa sua, così potrai parlargli" "dopo tutto non può chiuderti la porta in faccia..."
io: "non hai torto, ma c'è solo un problema... non ho l'indirizzo e non so se rimarrà a casa questo pomeriggio"
avani: "A questo ci penso io, conosco già l'indirizzo e per coincidenza conosco Anthony Reeves, il migliore amico di Payton, quindi in 20 minuti ti farò sapere se Payton ha piani per il pomeriggio" mi dice sorridendo e facendomi l'occhiolino. io: "ragazze siete le migliori" dico abbracciandole
addison:"poi però chiamaci e dicci tutto" io: "ovviamente hahah"

Per il resto della giornata non seguo nemmeno una lezione, ho provato a pianificare ogni dettaglio della mia imminente visita a casa di Payton nella mia mente. Non riesco davvero a capire cosa gli sia successo, venerdì è stato molto dolce ma ora si comporta come se non mi conoscesse... Finalmente suona la campana dell'ultima ora, prendo rapidamente i libri e poi vado a casa senza aspettare Jeremy. Appena entro in casa sento un buon profumo, vado in cucina e trovo mia mamma impegnata a preparare il pranzo. Salto tra le sue braccia, sono molto felice di vederla e mi rendo conto che sta cucinando le lasagne, uno dei miei piatti preferiti.
io: "Non ci posso credere mamma, ti amo" dico indicando la teglia.
mamma: "So che ami le lasagne, ma dov'è tuo fratello?"
io: "sta arrivando" dico facendo spallucce. Mentre mangiamo, mamma ci racconta del viaggio che lei e papà hanno fatto in Giappone, ci ha mostrato tutte le foto scattate durante il loro soggiorno.

Vado in camera mia e controllo i messaggi: Avani mi ha scritto
*Chatt*
partner in crime🌷💕 (avani): ok, perfetto, oggi payton non aveva voglia di andare allo skate park con i suoi amici ed ha preferito stare a casa a guardare Netflix e l'indirizzo è via********
jess 🌷: ok perfetto, penso che di andare verso le 16:30
partner nel crimine🌷💕: okay, poi dimmi come va
* fine chatt *

Studio un po', fino alle 16:00. Comincio a sistemare il trucco che dopo 6 ore di scuola si è rovinato, poi prendo il telefono e avverto mia madre che sto per uscire. Mentre stavo per aprire la porta di casa, qualcuno mi ferma prendendomi per un braccio: è Jeremy
jeremy: "dove stai andando?"
io: "non ti interessa"
jeremy: "dimmelo"
io: "Esco con Avani e Addison, andiamo al centro commerciale" Mento, non voglio che sappia che sto andando a casa di Payton. Sono di fronte al cancello e sono indecisa se bussare o no, ma poi penso di meritare delle spiegazioni da lui, quindi prima di poter cambiare idea, busso.
Poco dopo una voce femminile rispose e per un momento il panico mi assale : se fosse con un'altra ragazza? E se mi avesse solo illusa? Cerco di non pensare a queste possibilità e le dico di essere un amica di Payton e di voler parlare con lui. La ragazza mi fa entrare e io immediatamente noto una chiara somiglianza con Payton, penso che sia sua sorella.
faith:"paytonnn!" "c'è una tua amica" lo chiama urlando. Poco dopo una figura maschile appare sulle scale... Payton. payton: "cosa... che ci fai qui?" mi chiede evidentemente sorpreso
Io:"non volevi parlarmi a scuola, ma ho bisogno di chiarire questa cosa"
payton: "vieni nella mia stanza" dice, facendomi cenno di seguirlo di sopra dove, una volta arrivati ​​lì, chiude la porta e ci sediamo sul letto.
payton: "cosa dovevi dirmi?" dice con un'espressione impassibile
io: "mi prendi in giro?!" "Venerdì siamo usciti ed sei stato molto dolce, sabato ci siamo scritti tutto il giorno e domenica sei scomparso, poi questa mattina a scuola fai finta di non conoscermi, vuoi dirmi cosa è successo?! "dico alzando il tono della voce
payton:"venerdì non è successo niente" "sì è vero, ci siamo divertiti ma nient'altro" dice cercando di non rivelare alcuna emozione
io: "non è stato "niente" e lo sai anche tu" "vuoi dirmi che cazzo è successo?" payton: "niente, te l'ho detto..." continua a dire senza guardarmi negli occhi...

Gioco di sguardi~Payton Moormeier🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora