Capitolo 23🌷

253 15 8
                                    

Io:"n-non posso..." dico evitando di guardarlo negli occhi. È un bel ragazzo e mi dispiace doverlo deludere ma non è lui quello che mi ha fatto perdere la testa, non è lui quello che mi ha fatto innamorare...
Josh si solleva da me liberando il mio corpo cercando di ricomporsi.
Josh:"s-scusa, non so cosa mi sia preso..." dice leggermente disorientato cercando di guardarsi intorno alla ricerca delle sue cose.
Io mi tiro su tenendomi leggermente alzata con i gomiti poggiati sui morbidi cuscini del divano. Lo guardo in silenzio mentre afferra velocemente il suo cellulare e le chiavi della macchina.
Richiamo la sua attenzione.
Io:"josh..." dico con lo sguardo basso.
Sento il suo sguardo bruciare su di me ma cerco di ignorarlo.

JOSH'S POV🌪
Ci stiamo baciando... Non sono venuto qui per questo ma adesso non vorrei staccarmi. Le sue labbra sono così morbide e non sono riuscito a resistere quando l'ho vista con addosso solo una maglia lunga nera e un paio di pantaloncini che lasciavano ben poco all'immaginazione. Con le guance arrossate e i capelli leggermente spettinati.
Dopo qualche secondo lei si stacca dal bacio girando la testa da un lato.
Jess:"n-non posso..." dice senza guardarmi negli occhi. Cazzo ho rovinato tutto. Potrei aver rovinato la nostra amicizia e potrei averle creato dei problemi con Payton. È una bellissima ragazza, non posso negarlo, ma l'ultima cosa che voglio è farla star male per colpa mia e sembra che Payton riesca a renderla felice.
Mi alzo velocemente dal divano dove ci eravamo sdraiati e cerco di nascondere il mio imbarazzo e il mio nervosismo.
Josh:"s-scusa, non so cosa mi sia preso" balbetto la prima cosa che mi viene in mente. Oh lo so e come cosa mi è preso, lei è bellissima come sempre, noi due da soli, sdraiati sul divano uno sopra l'altra... beh per me questo scenario ha solo una conclusione possibile, ma evidentemente jessica non la pensa come me.
Non gliene faccio una colpa, è fidanzata, ma speravo tanto che... no, non posso pensarlo. Però vorrei tanto che si lasciassero... no basta, devo togliermelo dalla testa.
Mi guardo velocemente intorno alla ricerca delle mie cose e una volta individuate mi affretto a recuperare il cellulare e le chiavi della macchina.
Jess:"Josh..." dice quasi in un sussurro riuscendo però a richiamare la mia attenzione.
Nel frattempo si è alzata sui gomiti, rimanendo sempre sdraiata sul divano.
Ha lo sguardo rivolto per terra mentre io non riesco a staccarle gli occhi di dosso.
Jess:"è stata solo la foga del momento, giusto?" chiede evidentemente imbarazzata.
Oh no che non è stato solo quello, certo anche la situazione che si è creata ha aiutato ma... decisamente non era solo quello (non pensate maleee, vi vedo eh👀hahahah).
Cerco di mettere insieme una frase di senso compiuto ma fallisco.
Io:"si, la foga del momento, certo" cerco di rimediare balbettando queste parole con più convinzione possibile, ma fallisco di nuovo e spero che la delusione nella mia voce e nei miei occhi non mi tradisca ulteriormente.

JESSICA'S POV💓🌷
Josh:"si, la foga del momento, certo" aveva lo sguardo velato di delusione ma magari è solo una mia impressione.
Io:"puoi... evitare di dirlo in giro? Almeno finché non l'avrò detto a Payton..." dico tenendo lo sguardo basso. Non sono per niente fiera di quello che ho fatto e non mi perdonerò mai per averlo tradito. Lui è sempre così perfetto e non se lo merita. Non so come farò a dirglielo ne come la prenderà ma spero tanto di non perderlo.
Josh:"si tranquilla, rimarrà tra noi" mi rassicura. Sono fortunata ad avere un migliore amico così, posso sempre fidarmi di lui.
Si avvia verso la porta e allunga la mano per afferrare la maniglia ma si interrompe e si gira verso di me.
Josh:"Jess noi siamo sempre..." dice incerto.
Io:"besties!" lo interrompo sorridendogli. Nonostante quello che è successo ci tengo moltissimo alla nostra amicizia è non voglio che il nostro rapporto cambi per un momento di confusione.
Sorride ed esce chiudendosi la porta dietro di se.
Dopo aver sentito il click della porta mi butto sul divano a peso porto stringendo le ginocchia al petto e nascondendo la testa tra il mio petto e le gambe.
Come farò a dirlo a Payton? Sono proprio fottuta...
Mi addormento sul divano pensando a lui. Ero così spaventata che potesse fare qualche cazzata e spezzarmi il cuore e poi sono io a rovinare tutto, simpatico il destino eh? Probabilmente si diverte con le mie sventure, altrimenti non c'è spiegazione. La mia vita è stata un disastro, ogni volta che mi capitava qualcosa di bello c'era sempre qualcuno pronto a togliermi la felicità e sta volta invece? Stava andando tutto benissimo, ho trovato un ragazzo magnifico, la cosa migliore che mi sia mai capitata e ci penso io a rovinare tutto. Sono proprio una cogliona.

Mi sveglio la mattina dopo con la luce che entra dalla grande finestra davanti al divano e con gli uccellini che cinguettano dagli alberi in giardino. Classica scena da film Disney direte voi. Si, peccato che le principesse in questi casi si sveglino cantando dolci canzoni, invece io bestemmio contro le zanzare. Ottimo risveglio direi, iniziamo alla grande.
Mi sono svegliata pochi minuti prima che suonasse la sveglia quindi posso fare le cose con una certa calma.
Mangio subito qualcosa dato che mi sono svegliata con una gran fame, probabilmente perché ieri non ho cenato. Faccio una doccia che contribuisce a svegliarmi del tutto, poi mi vesto e mi sistemo i capelli. Mi trucco leggermente e metto nel mio zaino tutto ciò che potrebbe servirmi.
Indosso un top bianco a fascia e un paio di shots di jeans neri, il tutto impreziosito dalla mia cinta di Gucci e qualche accessorio. Lo completo con le mie converse nere alte.
Forse oggi ho esagerato un po' nel scegliere il mio outfit ma del resto non ho mai rispettato il dress code della scuola, quindi perché iniziare adesso?

 Forse oggi ho esagerato un po' nel scegliere il mio outfit ma del resto non ho mai rispettato il dress code della scuola, quindi perché iniziare adesso?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Decido di abbinarci una giacca jeans nera per evitare di farmi mandare in presidenza nei primi 10 minuti di lezione ed esco.
Mi incammino pensando a quando potrebbe essere il momento più adatto per dare la "notizia" al mio ragazzo ma in realtà non penso ci sia un momento migliore per dargliela (LA NOTIZIA RAGAZZI NON LA FIGA, a quello ci pensiamo dopo ahhahha), non la prenderà comunque bene.
Arrivata davanti scuola individuo subito il mio gruppo e dopo poco vedo payton. Ancora non si è accorto della mia presenza e ho paura di cosa potrebbe dire.
Mi avvicino a loro e appena mi vedono mi salutano tutti tranne Josh e Payton.
Josh mi guarda senza però dire una parola. Lo stesso fa Payton ma lui ha alzato un sopracciglio e mi guarda in modo arrabbiato...
Oh oh, adesso sono nei guai fino al collo...

#SpazioAutrice
Ormai sto diventando brava a lasciarvi in sospeso ahhahah. Spero che la storia vi stia piacendo e niente, se vi va lasciate una stellina e un commento🥰⭐️.

Gioco di sguardi~Payton Moormeier🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora