Capitolo 26🌷

219 13 12
                                    

Mi risveglio con il suono della serratura della porta di casa.
Scatto in piedi e inizio a scuotere payton per svegliarlo.
È così carino quando dorme aww🥰.
Dopo qualche lamento si alza a sedere sul letto stropicciandosi gli occhi e nel mentre io gli tiro in faccia i suoi vestiti.
Inizialmente sembra confuso ma appena sente i rumori provenienti dal piano di sotto sembra capire.
Ci rivestiamo e proviamo a ricomporci, per quanto possibile, per poi affrettarci a eliminare ogni prova delle ultime 2 ore.
Ci stendiamo sul letto facendo finta di star cazzeggiando ognuno con il proprio telefono.
Un secondo dopo fa il suo ingresso nella mia camera mia fratello.
Ultimamente sta cercando di "accettare" la mia relazione con payton ma non penso prenderebbe bene gli ultimi sviluppi del nostro rapporto...
Jeremy:"hey sono tornato..." dice per poi bloccarsi sulla soglia della porta come se fosse già riuscito a smascherare il nostro teatrino improvvisato all'ultimo minuto.
Effettivamente è tutto troppo tranquillo, è poco credibile che io e payton, essendo a casa da soli, abbiamo deciso di stare ognuno con il proprio telefono ignorandoci quasi del tutto a vicenda...
Jeremy:"che state facendo?" dice con aria sospettosa.
io:"beh abbiamo appena finito di vedere un film e..." mi interrompo e per poco non mi escono gli occhi dalle orbite, nella fretta di sistemare la camera non abbiamo notato la bustina strappata del preservativo abbandonata sul pavimento proprio ai piedi del letto. Prego in tutte le lingue che non si sia accorto dell'involucro argentato e tento di finire la frase.
io:" e io stavo rispondendo ad un messaggio di avani" dico inventandomi una scusa credibile.
Salto giù dal letto coprendo con la scarpa che mi ero riuscita ad infilare poco prima la bustina del profilattico.
io:"però penso che tu adesso debba proprio andare" dico cercando di nascondere il nervosismo nella voce mentre lo spingo fuori dalla stanza e gli chiudo la porta in faccia.
Mi appoggio con la schiena alla porta e sospiro per il sollievo di aver evitato una scena così imbarazzante e potenzialmente pericolosa per la vita del mio ragazzo.
Payton:"non l'ha vista, vero?" chiede notando anche lui la bustina.
io:"se l'avesse notata adesso non saresti in grado di parlare..." dico abbozzando una risatina amara alla fine mentre mi immagino la scena che mi fa subito rabbrividire.
Ci sbarazziamo velocemente della prova incriminante e ci mettiamo a cazzeggiare con i telefoni, facciamo qualche foto e un paio di tiktok.
Dopo circa un'oretta passata così payton annuncia che deve tornare a casa.
payton:"amore devo trovare a casa, ci vediamo domani?" dice controllando l'ora sul cellulare.
io:"certo, a domani, ti amo"
Mi da un bacio per poi scomparire dietro la porta della mia camera.
Mentre salvo l'ultimo tiktok fatto con payton ritrovo nelle bozze uno dei video fatti con josh.
Mi chiedo se sia il caso di raccontare tutto ad avani... beh infondo è la mia migliore amica e questo genere di cose dovrebbe sapere, no?
Decido di chiamarla.
Mi stendo sul letto a pancia in giù guardando la finestra della mia camera, dando così le spalle alla porta.
Compongo il numero della mia migliore amica e la chiamo.
*chiamata con partner in crime💓🌷*
Avani:"pronto?"
io:"oi Ava, devo dirti una cosa..."
Avani:"tutto bene? mi fai preoccupare..."
io:"beh, non proprio, ho fatto una cazzata assurda" dico sospirando pentita.
Avani:"dimmi tutto"
io:"beh ieri sera mi ha chiamato josh, era un po' che non lo sentivo quindi mi è sembrata subito strana la sua chiamata..." dico iniziando a raccontare.
Avani:"mhmm" dice incitandomi a continuare.
io:"alla fine abbiamo deciso di passare la serata insieme e quando lui è arrivato abbiamo iniziato a fare qualche tiktok"
Avani:"fin qui tutto bene, no?"
io:"beh si, dopodiché ci siamo seduti sul divano e io stavo per mettere un film quando lui inizia a farmi il solletico" "io ovviamente inizio a ridere come una matta e a pregarlo di smetterla ma quando lui si ferma dopo pochi secondi mi bacia"
avani:"no aspetta cosa?" chiede incredula.
io:"mi sono staccata subito e c'è stato SOLO un bacio a stampo ma non credo che a payton farebbe comunque piacere scoprirlo..."
avani:"no infatti hai ragione, penso sarebbe meglio non dirglielo per il momento, anche perché payton è sempre stato geloso di josh perché ti stava sempre appiccicato e rivelandogli l'accaduto daresti solo vita alle sue paranoie"
io:"mmm... sei sicura?" chiedo non del tutto convinta.
avani:"penso sia meglio, alla fine è stato solo un insignificante bacio, no?"
io:"si e josh ha promesso di non parlarne ad anima viva"
avani:"beh allora non vedo come potrebbe venire a saperlo"
io:"ok, mi hai convinta"
Mi giro, con la delicatezza di un elefante, sul letto ritrovandomi così a pancia in su ma quando lancio distrattamente uno sguardo alla porta mi accorgo di una figura sulla soglia della camera che probabilmente ha ascoltato tutta la conversazione.
io:"ehm... ava devo andare, ti richiamo dopo" dico senza staccare gli occhi dalla persona davanti a me.
Grandioso sono fottuta.

#SpazioAutrice
Hey ragazzeee, sono tornata. Scusate l'assenza ma come vi ho già accennato ero al mare con dei miei amici e non trovavo proprio il tempo per scrivere.
Spero di riuscire ad aggiornare con regolarità anche perché mi manca interagire con voi🥺❤️.

Gioco di sguardi~Payton Moormeier🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora