Capitolo 10🌷

374 16 2
                                    

Busso alla porta e quando si apre mi pento immediatamente di aver accettato che Payton mi accompagnasse a casa. Da dietro la porta appare Jeremy e appena nota la presenza di Payton gli salta addosso e inizia a picchiarlo.
Cerco di realizzare ciò che è appena successo e appena ci riesco sento i miei occhi bruciare e le lacrime rigarmi il viso. Provo a gridare a Jeremy di lasciar andare Payton, ma sembra che non mi ascolti. Provo a fermargli il braccio e fortunatamente si ferma e mi guarda con disprezzo.
Jeremy: "perché cazzo continui a difenderlo?"
io: "perché lo amo" stiamo entrambi gridando. Sto ancora piangendo e non riesco a smettere.
Payton: "D-davvero?" Dice mentre una scintilla di speranza gli attraversa lo sguardo.
Non rispondo e lo aiuto ad alzarsi per poi portarlo in casa.
io: "Jeremy" dico di spalle, fermandomi un secondo prima di entrare in casa "non provare mai più ad interferire con la mia vita" Non aspetto nemmeno una risposta ed entro in casa sbattendo la porta.
Porto Payton in bagno: era pieno di tagli e sangue.
io: "siediti qui, così posso disinfettarti le ferite" Fa come ho detto senza obbiettare mentre prendo un batuffolo di cotone e il disinfettante. Comincio a disinfettargli i tagli quando fa una smorfia di dolore, che cerca di nascondere subito dopo.
io: "ti ho fatto male?"
payton: "no, non preoccuparti" dice con un debole sorriso. Dopo aver finito, butto il batuffolo di cotone sporco di sangue e immediatamente Payton mi tira verso di se facendomi sedere sulle sue gambe (come nella foto della copertina del capitolo💓). Le nostre facce erano divise solo da pochi millimetri e per poco non si toccavano. Payton: "È vero quello che hai detto prima?" Capisco immediatamente a cosa si riferisce e giro la testa per non guardarlo negli occhi.
Io: "sì" dico in un sussurro. Payton mi mette due dita sotto il mento costringendomi a guardarlo negli occhi. payton: "ti amo anch'io" e mi bacia. Un bacio dolce, ma che esprime tutti i sentimenti che proviamo l'uno per l'altro. Ci stacchiamo ed entrambi sorridiamo guardandoci negli occhi. Rimaniamo un po' così finché payton non spezza il silenzio.
payton: "Penso di dover tornare a casa prima che tuo fratello mi salti di nuovo addosso" dice ridendo.
io: "a proposito, mi dispiace... davvero..." dico con un'espressione dispiaciuta in viso.
payton: "sto bene e poi non è stata colpa tua" dice per poi abbracciarmi e sussurrare qualcosa che non riesco a capire, ma non gli do peso
PAYTON'S POV🔥
Io: "non è colpa tua" "è mia" dico sussurrando la seconda parte della frase. Jeremy aveva le sue buone ragioni per picchiarmi, non ho nemmeno provato a reagire perché so di meritarlo...
JESSICA'S POV✨
Mi alzo dalle sue gambe e accompagno Payton al piano di sotto. Fortunatamente Jeremy non c'è, quindi almeno per questa volta non dovremmo avere problemi. Payton mi bacia per salutarmi, per poi uscire e tornare a casa. Chiudo la porta e corro di sopra per chiamare Avani e raccontarle tutto quello che è successo... qualcosa mi dice che sarà una luuunga telefonata.
*chiama con partner in crime💜*
avani:"hey jess, come è andata?"
io:"non ci crederai mai, devo raccontarti tantissime cose"
[...]
io: "...e poi mi ha baciata, per poi tornare a casa"
avani: "awww lo sapevo! Sapevo che sareste finiti insiemeee! Dopo la festa in piscina era chiaro!"
io: "invece tu hai notizie?"
avani: "beh, ti ricordi quel ragazzo a cui ho chiesto di Payton per te?"
Io: "Anthony?"
avani: "esatto" "beh la nostra conversazione è stata un po 'più lunga di quello che ti ho fatto credere..."
Io:"scherzi vero? Adesso voglio tutti i dettagliii"
avani: "beh abbiamo parlato un po' del più e del meno, poi ci siamo scambiati i numeri e..."
Io:"e...?" Dico cercando di contenere la felicità ma con scarsi risultati dato che continuano ad uscirmi piccoli urletti di gioia.
Avani:" e ci siamo scritti tutto il pomeriggio ed è così carino!" dice felice e leggermente imbarazzata
io: "awwww davvero?"
Avani: "siii"
io: "Shippp" "vi amo già" dico con gli occhi a forma di cuore.
avani: "jess devo andare, ci vediamo domani?"
Io: "certo"
Chiudo la chiamata e mi siedo sul letto con il mio amato computer e dopo aver passato l'intera serata a guardare serie TV mi addormento.

#SpazioAutrice
Scusate se è corto, cercherò di farli più lunghi i prossimi capitoli💓. Ditemi che ne pensate e come sempre se avete consigli o critiche sono sempre aperta a migliorare☺️❤️.

Gioco di sguardi~Payton Moormeier🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora