1. Emerald Eyes

247 2 0
                                    

Emerald Eyes

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Emerald Eyes

B E A T R I C E

"No. Fa schifo" Connor scuote la testa mentre esamina contrariato il vestito che ho messo in mostra.
"L'hai detto anche per gli altri tre" mi acciglio, iniziando a pensare che lo stia facendo di proposito per farmi perdere tempo.
"Perché facevano schifo."
Alzo gli occhi al cielo e guardo Sophia in cerca di aiuto. "Tu che ne pensi?"
Lei osserva il vestito e annuisce. "Secondo me è perfetto."
"No, non lo è. Ne hai altri, facci vedere" controbatte mio fratello.
"Connor, non far impazzire tua sorella" ride Soph.
"Grazie! Qualcuno che mi appoggia!" esclamo, gesticolando a vuoto.
Sophia continua. "Davvero, credo che questo sia quello giusto."
"Ma se sembra che stia andando ad un gala!" dice Connor.
"È un matrimonio. Devo andarci in jeans?" sollevo un sopracciglio e lo guardo.
Lui sbuffa. "Donne" borbotta, per poi rifugiarsi nel proprio cellulare.

"Ci andrai da sola?" domanda Sophia.
Osservo il mio riflesso allo specchio e cerco di capire se sono totalmente convinta della mia scelta o se Connor ha ragione. "Sì."
"E Sam?" ammicca, attirando l'attenzione di mio fratello.
La guardo attraverso lo specchio. "Non gliel'ho chiesto."
"Ma come? Pensavo si potesse portare un accompagnatore. Almeno una di noi dovrebbe."

Scrollo le spalle mentre infilo gli orecchini. Sì, è il vestito giusto: non è troppo appariscente ma nemmeno semplice, il tessuto è abbastanza leggero per una serata di agosto in spiaggia.

"Andare ad un matrimonio insieme è piuttosto serio, io e Sam non vogliamo questo" spiego ingenuamente, non capendo che cosa ci sia di strano nel imporre un minimo di distanza.
"Wow, sorellina sei tremenda" dice mio fratello, ironico. Disse colui che ha sempre odiato le relazioni.
"Non lo sono, Sam la pensa allo stesso modo."
"Se lo dici tu" solleva le braccia arreso. Poi torna a messaggiare con la sua attuale fiamma. So che si chiama Violet e frequenta il suo college; sono sorpresa che ci stia ancora parlando, normalmente chiuderebbe dopo una serata. Sono convinta che prima o poi anche mio fratello troverà la sua metà, anche se continua a ripetere di voler rimanere single per sempre.

Sophia è già pronta per andare, mentre a me manca solamente il trucco. Finisco rapidamente di prepararmi e indosso i tacchi. Non so se ballerò, non ho un accompagnatore con cui scatenarmi sulla pista; questi trampoli non dovrebbero essere un problema se me ne sto seduta.

"Direi che possiamo andare a questo matrimonio" dico. La mia amica concorda con un cenno del capo e si alza dal letto, mentre mio fratello rimane comodamente spaparanzato.
"Divertitevi e tornate per il coprifuoco" parla ironico, senza staccare gli occhi dallo schermo.
"Hai intenzione di rimanere qui?" domando, osservandolo dalla porta della mia camera.
Lui alza le spalle. "Prima o poi tornerò in dormitorio" è dannatamente pigro.
"D'accordo, ciao" entrambe lo salutiamo ed usciamo dall'abitacolo.

Two Ghosts | RDA SequelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora