Inizierò questa presentazione nel modo più comune possibile:
Mi chiamo Alice Mazzei, dal cognome potrete aver dedotto che sono la sorella di Valerio Mazzei, famoso tiktoker italiano e bla bla bla...sono cose che già tutti sappiamo.
Ho sempre vissuto in una piccola cittadina vicino a Roma, in Italia, ma ho un sogno nel cassetto: trasferirmi a Los Angeles, in California.Non ho mai particolarmente amato il mio paesino, ne tantomeno l'Italia. Certo, riconosco che ci sono degli aspetti positivi qui, ma da quando ho visitato gli Stati Uniti a 11 anni, mi sono innamorata di quella nazione.
Sogno di fare passeggiate sul lungo mare di Venice Beach e di vivere dove il sole e il caldo fanno da padroni; dove posso guidare insieme alle mie amiche sulle strade decorate da palme altissime e di color verde accesso, illuminate dalla luce del sole.
Sogno di andare in una scuola americana, di conoscere persone nuove e di poter migliorare il mio inglese.Non mi piace parlare della mia vita, e tantomeno scriverne una biografia, ma data la presentazione...
Ho perso i miei genitori in un incidente stradale dopo il nostro ultimo viaggio di famiglia; avevo 13 anni.È stato il dolore più intenso della mia vita, e anche il periodo più difficile, specialmente perché Valerio era ancora minorenne.
Abbiamo convissuto con i nonni paterni fino alla sua maggiore età, poi siamo tornati nella casa dei nostri genitori.I miei nonni paterni non ci hanno mai fatto mancare niente, tra lezioni di vita e di umiltà, un piatto caldo ad ogni pranzo e una famiglia su cui poter contare.
Questo grazie anche alle loro condizioni economiche.Quando non ero ancora nata, mio nonno paterno ha ereditato l'azienda tessile di famiglia che ha sempre esportato nell'intero globo, perciò la questione "soldi"non è mai stato un problema, per lo meno non abbiamo mai dovuto preoccuparci delle imposte da pagare.
I miei nonni materni non sono mai stati molto presenti.
Hanno sempre avuto una vita molto diversa da quella a cui sono abituata, viaggiano spesso e non sono mai riuscita a passare molto tempo con loro, ma sono comunque persone di buon cuore e mi fa piacere rivederli ogni tanto.
Una aspetto che ammiro di me stessa è che non mi sono mai vergognata di ciò che sono.
Mi sono sempre piaciuta, in tutto.
Mamma mi ha insegnato che qualsiasi esperienza è una nuova lezione di vita, e bella o brutta che sia, serve ad arricchirsi per imparare a relazionarsi con le persone e con il mondo.Sono al terzo anno di liceo linguistico, e ringraziando il cielo, manca solo una settimana alla fine della scuola. Non vedo l'ora di passare un po' di tempo con le mie amiche e programmare finalmente un viaggio insieme ai miei nonni e a mio fratello.
___________________________________
Ciao ragazzi! Ho FINALMENTE revisionato questa storia.
Ne aveva decisamente bisogno.🦋 Vi lascio il cast completo italiano qui sotto, quello americano lo scoprirete nei prossimi capitoli!
A presto!