capitolo 12

3K 106 20
                                    

ALICE

-sai benissimo che sono qui se hai bisogno di me-disse la mia amica, accarezzandomi la schiena leggermente scoperta dalla canottiera ormai stropicciata.

Alessia era venuta a consolarmi dopo qualche minuto che mi ero rinchiusa nella stanza di Josh, cercando di porre fine al mio pianto isterico.

La ringraziai per le sue dolci parole e le diedi un abbraccio sincero, ma le lacrime non erano intenzionate a smettere di scendere.

Ogni parola, ogni aggettivo, pronome, verbo, il tono che aveva assunto davanti a me e i ragazzi, mortificandomi come nessuno aveva fatto mai, perseguitavano la mia mente pulsante, stanca di tutto questo stress accumulato in soli dieci minuti.

Avrei voluto essere una di quelle ragazze che dopo la perdita dei genitori si sarebbe rintanata nella sua bolla di cristallo, tenendosi protetta da tutto ciò che la potesse ferire.

Invece no, io ero costretta a vivere con il difetto che più situazioni difficili, strazianti, piombavano nella mia vita, più diventano sensibile, fragile, compatendo e giustificando qualsiasi persona mi stesse accanto, prendendomi la colpa per tutto.

Bussarono alla porta.
Riconobbi subito la squillante voce di Addison, che chiese il permesso di poter entrare.

Andai ad aprirle la porta, offrendole se non altro un sorriso sforzato, accompagnato da degli occhi scalfiti, rovinati e gonfi dalla quantità di lacrime versata sul cuscino del letto.

Mi abbracciò, scusandosi per il comportamento del suo amico.
Si sentii mortificata, ma non aveva idea di quanto lo fossi io, addossandomi tutta colpa per quello che era successo.

-non sentirti in pena per me-le dissi guardo i suoi occhioni marroni, da cui potevo leggere ogni lettera della parola "pena"

Nonostante pesasse, non avrei mai rivelato che mi sentivo totalmente responsabile della situazione creata in salotto.

Per cosa poi?
Non lo so, ma era colpa mia.

Io-ma?-
Avani-no nulla...-
Io-oh..ok! Non fa nulla non mi interessa del passato di Richards, o forse un pochino...-
Bea-ahhh lo sapevo!-
Io-di cosa?-
Bea-che ami Josh!-
Io-MA COSA CAZZO DICI? MA NEANCHE PER IDEA! EHH CHE....MI SA CHE ORA TRA ME E JOSH CI SARÀ LA GUERRA...-
Avani-perchè? Dai non dire cosi!-
Io-no sono seria...-
Bea-che hai combinato?-
Io-ehm...
Charli-dai ali dillo!-
Io-HO SPACCATO UN QUADRO-
Charli-ahh oh mio dio, pensavo peggio! Tranquilla non fa nulla-
Io-si..eh..che...-
Bea-cosa amo?-
Io-il problema è un altro...-
Avani-beh? Quale?-
Io-il quadro è questo-
Io mi giro, mi abbasso e tiro su da terra quel poco che è rimasto del quadro di Josh.
Io-ecco...è questo-
Bea-beh?-
Charli-a-alice-
Io-cosa? Cosa ho fatto?-
Charli-quel quadro....-
Avani-è un quadro di Josh con sua mamma...-
Io-eh?-
Charli-alice, la mamma di Josh è morta...era l'unica foto che aveva con lei...a lui manca tantissimo e...credo che, si! Ci sarà la guerra tra di voi-
Io-e ora come cazzo faccio a dirglielo?-
Bea-semplice fai l'indifferente! Lui ha detto comunque cose pesantissime su di te e i tuoi genitori.
Io-si in effetti-
Charli-ma prima o poi lo scoprirà!-
Io-in quel caso ci penserò io-
Bea-quindi alla fine ordiniamo il mc?-
Avani-ma-
Bea-senti ho fame ok?-
Ci mettiamo a ridere e poi io nascondo il quadro sotto il letto e pulisco un'attimo il casino che ho fatto e poi esco dalla stanza.
Arrivo giù e senza  guardare in faccia Josh, che era seduto sul divano, che ancora si toccava la guancia per lo schiaffo che gli avevo dato, me ne vado in cucina dove ci sono le altre
Charli-quindi Noah e Blake vogliono il mc?-
Io-cazzo non gliel'ho chiesto! Vado a chiederglielo-
Vado in salotto ma c'è solo Josh, oh no non voglio parlare con quel pezzo di merda! Va beh mi tocca, che palle!
Vado verso Josh e con aria scazzata dico-scusa Richards, potresti dirmi dove si trovano Noah e Blake?-
Josh-in palestra-
Io mi giro e me ne vado e lui dice-Alice!-
Io-fottiti Richards-
Mi dirigo verso la palestra e vedo che è gigantesca! Wow quanto mi piacerebbe allenarmi qui, anche se quella di casa mia è molto grande!
Mi avvicino e vedo Blake e Noah a petto nudo che si stanno allenando, oh porca miseria, ma ciao bellezze, mamma che muscoli! Wow che glutei! Okk ho visto troppe volte THE KISSING BOOTH!
Però devo dire che sono proprio dei bei manzi! Soprattutto Blake, poi è gentile! No non puoi prenderti una cotta per uno che manco conosci! E poi Alice quante volte te lo devo dire? Te sei FIDANZATA!

DEVO DAVVERO FIDARMI? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora