Ormai sono le 20:00 ed è il momento di tornare a casa. Jo e Soo si sono scritti per un po' e hanno constatato che una sera di queste usciranno assieme. Saluto la ragazza in questione ed esco da casa sua, aspettando il bus per tornare "Lyla" sobbalzo sentendo la voce del ragazzo appena rientrato accanto a me "Taehyung mi hai spaventata" "scusami, ehm... te ne vai già?" "Bhe sono le otto, Jungkook mi ammazzerà se non torno" "oh, vuoi che ti accompagni a casa?" Appena finisce la frase vedo il bus fermarsi vicino a noi "no grazie, prendo questo" dico indicando il mezzo "sei sicura?" "Tranquillo... allora ci vediamo domani?" "Sì, alle 10:00 ti passo a prendere" "va bene, a domani Taehyung" dico salendo nel mezzo di trasporto "quante volte devo dirti di chiamarmi Tae?" Gli sorrido, mentre lo sportello si chiude lentamente, faccio un ultimo segno con la mano e vado a sedermi.
Arrivo a casa e apro la porta, davanti a me trovo Jungkook sul divano con una birra in mano "mi stavi aspettando?" "Sì! Dove sei stata?" "Te l'ho detto! Da Jo" "quante altre volte devo dirti che non mi va che tu stia tanto tempo con Taehyung?" "Sai una cosa Jungkook? Non ti permetterò più di controllarmi la vita. Domani tu esci con Sonya, io vado a mare con Jo, Jimin e Taehyung. Divertiti!" "Lyla chi ti ha detto di Sonya? E poi a mare? Con loro? Non se ne parla!" "E invece sì. Ti do una notizia, non sono sotto il tuo controllo" detto questo prendo del ramen che era avanzato dal tavolo e vado in camera mia a cambiarmi, cenare e guardare un film. Odio mio fratello quando fa così è talmente irritante... più di Taehyung... però lui è anche tanto premuroso, si stava preoccupando per me, voleva accompagnarmi a casa... anche se in certi momenti vorrei mettergli un tappo in bocca! Okay basta pensarci ora...
Imposto la sveglia per domani alle nove, prendo il portatile e vado su Netflix a cercare qualcosa da vedere. Decido di guardare "the kissing booth" ed è davvero fantastico. Finito di vederlo poso il computer e porto il piatto al piano di sotto. Jungkook si è addormentato sul divano e lo sento russare pesantemente, è proprio un bambino... torno di sopra e abbasso le persiane, mi butto sul mio letto e chiudo gli occhi provando a prendere sonno...
La sveglia suona e sono costretta ad alzarmi, poiché tra un'ora sarò sulla moto di Taehyung. Per prima cosa però controllo le notifiche del cellulare, e sorrido appena accendo l'aggeggio
Hyungsik💞: hey, sei sveglia?
Hyungsik💞: evidentemente no...
Hyungsik💞: la mia dormigliona preferita
Hyungsik💞: comunque buongiorno per quando ti sveglierai❤️... ti scrivo ora dato che stamattina andrò a lavorare da mio padre quindi non potrò usare il cellulare
Hyungsik💞: tu messaggiami, ti risponderò ad ora di pranzo o questa sera
Hyungsik💞: se è qualcosa di importante chiama che lascio tutto e vengo da te okay?Gli rispondo con un 'mi sono appena svegliata, buongiorno❤️. Oggi vado a mare con dei miei amici, comunque stai tranquillo, se succede qualcosa sarai il primo che chiamerò... buon lavoro❤️' e poso il cellulare.
Velocemente preparo lo zaino con la crema solare, l'asciugamano e le varie cose che servono per una perfetta giornata al mare. Vado in bagno a lavarmi, scendo di sotto e mangio un cornetto, mentre spalmo la marmellata ai lamponi vedo Jungkook muoversi sul divano "buongiorno fratellone!" "Cosa c'è?" Dice con la voce impastata dal sonno "nulla" "sei troppo di buon umore..." "sono felice di passare una giornata con dei miei amici, a proposito devo muovermi, vuoi un pezzo?" Dico facendogli vedere il cornetto, senza rispondermi si alza e da un morso a dir poco enorme guadagnandosi una gomitata sull'addome da parte mia "ma sei pazza?" "Così impari!" "Tu mi hai chiesto se volevo un pezzo" "si, un pezzo, non tutto il cornetto. E ora se mi permetti vado a vestirmi".Salgo di sopra e metto il costume. È semplice, nero con un intreccio dietro la schiena, indosso poi un top con i fiori e dei pantaloncini di jeans, metto i sandali e sono finalmente pronta. Metto le solite lentine colorate di verde, che amo dato che coprono i miei monotoni occhi neri, e scendo di nuovo di sotto. Saluto Jungkook ed esco, aspettando che mi passino a prendere. Smanetto un po' al cellulare nell'attesa quando sobbalzo sentendo il rumore della moto tanto vicino a me "SEI UN DEFICIENTE!" "Dovrai sopportarmi..." dice Taehyung con il suo solito tono sfacciato, vestito con dei bermuda di Jeans e una maglietta bianca... "aish! Ciao Jo" dico sventolando la mano, notando la mia amica aggrappata come un koala al ventre di Jimin "ciao Lyla" "ciao" mi saluta anche il ragazzo "ciao Jimin" "allora principessa, vuoi salire?" "Non ho altra scelta" "dai non essere acida" "gne gne... e va bene salgo" mentre metto il casco continuo a parlare "voglio solo dirti che sono acida perché l'ultima volta su questa moto non era andata molto bene" "bhe, pensa al fatto positivo..." "cioè?" "Ora starai moooolto più tempo qui sopra con me, quindi ti conviene tenerti stretta" data la visiera alzata lo vedo ammiccare "e va bene! Allora andiamo".
So che per arrivare al mare ci vorrà abbastanza, quindi ci fermeremo anche all'autogrill per andare in bagno e prendere qualcosa da mangiare. Dopo aver controllato un'ottantina di volte che il casco fosse allacciato correttamente, mi aggrappo forte al ragazzo con la maglia a maniche corte bianca per poi partire. Che la giornata abbia inizio...
STAI LEGGENDO
𝓜𝔂 𝓫𝓮𝓼𝓽𝓲𝓮'𝓼 𝓫𝓻𝓸𝓽𝓱𝓮𝓻
Teen FictionJeon Lyla, sedici anni, capelli corvini, occhi color cenere, carattere forte, spesso timida e introversa. Al contrario la sua migliore amica Kim Jo, stessa età della protagonista, capelli e occhi scuri, estroversa e solare come pochi, riesce a tirar...