Siamo quasi arrivati e stiamo passando prima davanti casa mia così da lasciarmi lì. Arrivati fuori il mio cancelletto tolgo il casco "grazie Jimin per avermi accompagnata. Ciao ragazzi" saluto tutto scuotendo la mano e inizio a frugare nello zaino in cerca delle chiavi, trovandole poco dopo "Jimin inizia ad accompagnare Jo a casa, io devo fare delle cose in centro" sento dire dal grigio "e va bene, Jo, vieni" la mia amica monta sulla moto del ragazzo e partono. Intanto io ho aperto il cancelletto e sto entrando "allora ci vediamo Taehyung, mi sono divertita" "mi fa piacere" "dovremmo farlo più spesso" "sì, solo che... sarebbe un po' scomodo andare ogni giorno lì in moto o in macchina" "in effetti..." dico io "se vuoi i miei hanno una casa sul mare, che io uso spesso. Potremmo andarci"
rimango leggermente sorpresa dalla sua proposta "intendi noi quattro?" Lui annuisce "dovrei chiedere a mia madre, ti faccio sapere" "va bene..." dice allontanandosi e montando sulla moto "...sappi solo che ci conto" dice ammiccando "ci vediamo Tae" "ci vediamo Lyla" . Mi giro e oltrepasso il cancelletto, sento la moto partire e mi avvio verso la porta. Cammino sul percorso in pietra mentre sfoglio tra le varie chiavi quella per entrare in casa. Una volta messa la chiave, girato e aperto trovo Jungkook sul divano a parlare al telefono "va bene, allora ci vediamo domani qui. Sì alle nove... certo... a domani, ti amo" ti amo?! "Jungkook?!" "Oh, Lyla ciao" "chi era?" "Sonya, stiamo insieme" sorride poi "spero per te che sia una cosa seria, hai spezzato fin troppi cuori" dico posando la borsa sul tavolo "allora domani dovrò trovarmi qualcosa da fare..." "no, puoi restare, ho organizzato una graaande festa, non ci sarà solo lei. Anche Jimin, Taehyung, Hyungsik, Doyoon, Soo, Minso-" "aspetta che?! Una festa senza il mio consenso?" Sbraito "Dai Lyla non farmi la ramanzina, ormai ho deciso e poi che fa?" "A due condizioni" "dimmi" è il momento "per prima cosa, deve venire anche Jo" "va bene" "come seconda cosa... andrò per qualche giorno nella casa al mare dei Kim con Jo, Taehyung e Jimin" "aspetta che?" "Hai sentito bene" "Lyla... aish! Fammici pensare" "anche se ci pensassi le tue parole non conterebbero, ora chiamo mamma e lo chiedo a lei" "va bene!" È fatta! "Perfetto, allora ci vediamo domani" "notte".
Salgo di sopra e mi cambio per la notte mentre sento un po' di musica allo stereo. Decido poi di buttarmi sul letto e scrivere un messaggio a mia madre, dove le chiedevo se per lei andasse bene la questione della casa al mare. Per mia fortuna mi rispose subito
Lyla: mammaaaa
Lyla: scusa il disturbo devo chiederti una cosa importante
Lyla: posso andare nella casa al mare dei Kim per un po' di giorni?
Mamma💛: certo! E mi raccomando riallaccia i rapporti con Taehyung
Lyla: come mai?
Mamma💛: bhe vi siete allontanati molto e lui è un bravo ragazzo
Lyla: e va bene mamma, buonanotteQuesta cosa mi puzza.
Non ho ancora sonno, allora inizio a rovistare nel mio armadio qualcosa da mettere per domani. Rovisto nei cassetti e sposto le grucce in cerca di qualcosa di decente. Vestito o no? Dovrei mettermi lo smalto? E solo dopo mi resi conto di non aver chiamato il mio ragazzo "cazzo". Prendo velocemente il mio telefono digitando il suo numero e inizio a chiamare "pronto" risponde dopo poco "hey, come stai?" "Bene, ma sono stanco, ho finito di lavorare da poco" "bene" "tu invece? Sei tornata dal mare?" "Sì, mi sono cambiata per la notte e ora sono in camera per vedere cosa indossare alla festa di domani, tu verrai vero?" "Certo, non vedo l'ora di stare un po' con te" che dolce... "anche io, mi manchi" "anche tu" c'è qualche secondo di silenzio, dove metabolizzo il fatto che io sia davvero fortunata ad averlo "allora ci vediamo domani, buonanotte" "buonanotte jagi" sorrido al nomignolo e riaggancio.
Mi ricompongo e torno a rovistare nel mio armadio, trovando un vestitino molto carino che non mettevo da un po'
Ricordo solo che mi sta una favola. Con questo vestito mi si alza un minimo l'autostima, quindi domani metterò questo con un paio di sandali gioiello molto semplici, e bassi.
Contenta delle mie scelte poso il tutto sulla sedia accanto alla mia scrivania e mando un messaggio a Jo
Lyla: oi! Tu. Domani. A casa mia. Festa.
Jo🤯: ci sto!
Lyla: mi raccomando... ci saranno mooolti ragazzi carini, e credo che ci sarà anche Soo
Jo🤯: cosa?! No, non vengo scherzavo
Lyla: deficiente! Tu domani verrai e parlerai con quel ragazzo!
Jo🤯: ma-
Lyla: niente ma, ci vediamo domani notteDetto questo spengo il telefono e lo stereo, poi mi metto comoda e inizio a fantasticare su come potrebbe andare la festa domani... bacerò di nuovo Hyungsik? E Jo? Riuscirà a parlare con Soo?...
STAI LEGGENDO
𝓜𝔂 𝓫𝓮𝓼𝓽𝓲𝓮'𝓼 𝓫𝓻𝓸𝓽𝓱𝓮𝓻
Teen FictionJeon Lyla, sedici anni, capelli corvini, occhi color cenere, carattere forte, spesso timida e introversa. Al contrario la sua migliore amica Kim Jo, stessa età della protagonista, capelli e occhi scuri, estroversa e solare come pochi, riesce a tirar...