t r e n t u n o

616 30 5
                                    

"Cos'era?" Dico al ragazzo sul divano "non lo so... forse ci siamo lasciati prendere dal momento" dice frettolosamente

Dopo quello che è accaduto di sotto sono praticamente scappata in camera, per pensare e cambiarmi. Perché quando ero con lui sembrava non importarmi di nulla? Delle conseguenze, di Hyungsik, di come l'avrebbe presa Jo? E ora invece mi sembra tutto così sbagliato

"Quindi per te è stato uno sbaglio?" Chiedo ancora, lui si limita ad annuire. Mi avvicino al ragazzo "allora facciamo una cosa" dico facendolo girare così da guardarmi dritto negli occhi, cosa troppo imbarazzante in quel momento "non lo diremo a nessuno, ci è sfuggito e capita..." il grigio non riesce a guardarmi, gira così gli occhi verso la tv, mentre serra la mascella.

"Non una parola" dico allungando la mano "non una parola" ripete lui stringendola "di cosa non dovete parlare?" Sentiamo dire da qualcuno che entra dalla porta, merda, Jo e Jimin "c-che..." dico guardandomi intorno "abbiamo bruciato i brownies" dico sorridendo come un ebete, mentre Taehyung si schiaffa una mano in fronte. "Oh no! Che peccato" dice Jimin chiudendo la porta "ma ora parliamo di altro" dico andando verso Jo "com'è andato l'appuntamento?" Chiedo prendendola per mano e trascinandola di sopra.

"Non dovevi tornare alle 22:00? È 00:46!" Continuo poi "sì... ma..." "ma cosa?" "Dopo essere stata con Soo sono andata a fare un giro con Jimin" "aspetta che?" Dico sorpresa "si è riaccesa la fiamma?" Chiedo ancora "diciamo di sì... anche da parte sua" "ASPETTA COSA?" Urlo alzandomi

"Che succede qui dentro?" Taehyung spalanca la porta e subito torno seria, sedendomi sul letto accanto alla mia amica "nulla..." rispondo con tono di voce basso "e va bene, allora buonanotte" conclude chiudendo la porta "raccontami tutto" le sussurro abbracciando il cuscino.

"Prima che uscissi mi ha confessato il tutto: quello che mi aveva detto alla festa mentre ero ubriaca, e i suoi sentimenti per me" "ah! Alla fine te lo ha detto lui" "già" sospira per poi continuare "Mi ha accompagnato e ho incontrato Soo, abbiamo trascorso una bella serata, solo che era leggermente noiosa... quando Jimin è venuto a prendermi accanto alle giostre per riportarmi a casa abbiamo deciso di fare un giro in macchina per poi fermarci accanto a un prato, stenderci a terra e guardare le stelle... è stato fantastico" dice buttandosi all'indietro e mordendosi il labbro sorridendo come una stupida "sono contenta per te Jo"

"Tu invece? Che cosa hai fatto con mio fratello" "bhe... mi ha fatto vedere un po' la casa, tra cui il sotterraneo con la piscina idromassaggio, veramente bella..." invento "... e poi abbiamo provato a fare i brownies ma abbiamo fallito" continuo ad inventare "peccato, avrei voluto assaggiarli" "ci siamo rimasti male anche noi"

è passata circa una mezz'ora e Jo si è addormentata nel suo letto, sopra al mio, mentre io cerco di prendere sonno in questo di sotto, riuscendoci dopo poco...

𝓜𝔂 𝓫𝓮𝓼𝓽𝓲𝓮'𝓼 𝓫𝓻𝓸𝓽𝓱𝓮𝓻 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora