Io e il mio ragazzo siamo sul retro a parlare, e gli ho raccontato tutto quello che è successo questa sera "ti sei spaventata?" Annuisco "dai, allora domani mattina ti va se usciamo?" "Ah! Non posso, scusami... Jo dorme qui stanotte e domani mattina starò con lei per... insomma, rimetterla in sesto..." "ho capito, tranquilla... ci vediamo un altro giorno okay?" "Va bene" "io ora devo andare, ci sentiamo dopo" "ciao" sussurro dolcemente dandogli un bacio a stampo.
Mi dispiace così tanto non poter uscire con lui domani mattina, mi sento come se lo stessi trascurando. "Sono una pessima fidanzata" dico ad alta voce "perché? Cosa è successo?" Dice il grigio affiancandomi "Hyungsik voleva uscire con me domani mattina ma ho rifiutato per stare con Jo... è che sento come se lo stessi quasi ignorando capisci?" "Sì ho capito, se fossi in lui capirei, insomma state insieme da poco e si sa che hai delle buone priorità. Jo si è ubriacata, stava per affogare e ti preoccupi per lei, è giusto" d'un tratto mi sembra quasi intelligente "quindi tu se avessi una ragazza come me capiresti..." ripeto ad alta voce "scusa è che sto provando a convincermi che sia la cosa giusta" "lo è..." dice guardandomi negli occhi, uno sguardo intenso, che ti cattura, rimarrei a fissarlo per ore.
"Allora io vado, ci vediamo domani, verso le undici vengo a riprendere Jo" "va bene, a domani Taehyung" "ci si vede..." si allontana da me e io giro il capo. C'è ancora qualche amico di mio fratello, tutti sbronzi, come Jungkook del resto. Decido di andare in camera a prendere il pigiama, per poi cambiarmi, struccarmi e scendere di sotto.
"Jungkook" dico vedendo che si era addormentato su uno dei lettini fuori, mentre i suoi amici se n'erano andati. Mi avvicino a lui e lo scuoto "alzati dai, non puoi dormire qui" mugugna qualcosa e apre gli occhi "Sonyaaaa! Sei proprio bella... e- e- e dio! Quanto ti amo!" È completamente sbronzo... "Jungkook sono tua sorella, dai ti accompagno di sopra...". Finalmente si alza e riesco a portarlo nella sua stanza.
Torno sul divano al piano terra e smanetto un po' al cellulare, le storie dei ragazzi che conosco sono piene di video di questa sera. Una di queste mi colpisce, dato che si vede chiaramente Taehyung bacarsi una ragazza "quindi si è finalmente trovato una fodanzata" rido nervosamente per poi continuare a scorrere le storie. "Perché si è impersonato nel mio ragazzo per aiutarmi e non ha fatto un esempio con la sua ragazza?" Mi chiedo "forse non vuole farmelo sapere..." ipotizzo "ma non sono fatti miei" concludo posando il cellulare e addormentandomi.
*il giorno dopo*
Mi sveglio a causa di Jo che, nell'intento di scendere le scale, è caduta "Jo! Mi hai fatto spaventare" "scusa... ah! Che mal di testa" "ci credo, eri ubriaca marcia ieri" "non lasciarmi bere mai più..." "ma è stato così divertente" si blocca all'istante "in che senso" "bhe... sei caduta in piscina. Non sei proprio caduta, ti sei letteralmente lanciata dal bordo piscina credendo di fare un torto a me, stavi annegando e Soo ti ha salvato" "aspetta... Soo?!" "Esatto" corre verso di me con una merendina in mano "o mio dio, che ragazzo premuroso, ah! Saremo una coppia bellissima, già mi immagino-" la blocco subito "in realtà il ragazzo premuroso è stato Jimin" mi guarda interrogativa "ti ha aiutato mentre stavi vomitando nel mio gabinetto, e inoltre gli hai detto che è bellissimo almeno tre volte" "aspetta che?! O mio
Dio" "e..." "e?" "No nulla" decido di non riferirle cosa le aveva detto Jimin, anche perché ne rimarrebbe scioccata, e magari potrebbe non voler venire nella casa al mare con me e gli altri."Va bene... oh! Taehyung mi ha mandato un messaggio, è qui fuori" "okay, salutamelo" "certo, ciao" dice dandomi un bacio sulla guancia "ciao Jo".
STAI LEGGENDO
𝓜𝔂 𝓫𝓮𝓼𝓽𝓲𝓮'𝓼 𝓫𝓻𝓸𝓽𝓱𝓮𝓻
Teen FictionJeon Lyla, sedici anni, capelli corvini, occhi color cenere, carattere forte, spesso timida e introversa. Al contrario la sua migliore amica Kim Jo, stessa età della protagonista, capelli e occhi scuri, estroversa e solare come pochi, riesce a tirar...