o t t o

809 37 5
                                    

Aspetto un po' prima di dirigermi anche io verso l'entrata, perché quel ragazzo è cosi... aish! È seccante! È bipolare! Prima è gentile educato e poi... poi... poi è bello, tanto bello quanto insopportabile!

Inizio a camminare tra le brecce fino ad arrivare al cancello e poi alla porta d'ingresso "ciao Jo" "Lyla, ce l'hai fatta" "s-sì, ehm..." dico guardando Tae "...m-mi si erano incastrati i capelli nel casco" il ragazzo alle spalle di Jo inizia a ridere sotto i baffi "oh okay, arrivo subito" risponde la mia amica aprendo la porta tra la cucina e le scale e andando di sopra a prendere i libri.

"Mi si erano incastrati i capelli nel casco..." ride il grigio "cosa c'è?! Dovevo dirle, 'sai sono rimasta traumatizzata da tuo fratello perché abbiamo quasi fatto un incidente in moto'?!" "È stata una scusa poco plausibile" "finiscila" dico dandogli un leggero colpo sul petto "hey hey, con calma piccola" "non chiamarmi più piccola" dico preparando un altro 'schiaffo' quando il ragazzo mi blocca il polso e mi si avvicina.

Sento il suo fiato contrastare con il mio e i nostri occhi che si intrecciano "ti conviene non farmi più arrabbiare".

Tutto questo accadde in un attimo. Quando sentimmo il rumore della porta ci allontanammo subito "eccomi" dice Jo affaticata "aspetta ti aiuto" prendo il cartellone e un po' dei libri che aveva in mano e li poso sul tavolo "oggi avete tanto da studiare?" Chiede il grigio, io non gli rispondo.

Ho deciso di ignorarlo, è così indisponente che mi ha fatto passare la voglia di starci assieme "Sì" dice la sorella sbuffando e aprendo il libro di scienze. Oggi finiremo il cartellone e poi studieremo le altre materie.

Taehyung continua a disturbarci continuando a fare domande stupide e senza senso "mi aiutate a cucinare qualcosa dopo?" Chiede ancora "se ci aiutassi tu ora invece?" Dico io con tono strafottente "ah allora non ti sei ammutolita!" Gli faccio una linguaccia e torno ad incollare le immagini delle galassie su quella carta nera "comunque okay, se volete posso aiutarvi, come?" "Inizia a scrivere questa didascalia" dico passandogli il pennarello "come si dice?" "Muoviti!" Dico impaziente, è irritante o no?!

Ride... ma io dico, cazzo ridi? Vabè. Passa un'ora circa e abbiamo finalmente finito il lavoro che consegneremo domani "finalmente" dico massaggiandomi la mano a causa del troppo scrivere "ah! Non ce la facevo più!" Continua la mia amica "facciamo una pausa?" Chiedo, lei annuisce.

"Tae, dato che sei alto, ci prendi i biscotti da lì sopra?" Il ragazzo si alza aprendo lo sportello con una facilità innata, io ci arrivo se mi metto sulle punte... "ci sono solo due pacchi" "e tu non lo mangi" dice Jo ridendo "eh no Jo" mi lancia un pacchetto per poi sorridere e l'altro se lo tiene per se "sei una merda!" "E tu una bastarda" "calmi, calmi! Jo possiamo dividerli se ti va, due a testa" dico aprendo il pacchetto "vedi! È così che si fa! Grazie amore mio" dice dandomi un bacio sulla guancia "Jo! Come mai oggi sei così dolce? Di solito sei praticamente in affettiva!" Dice Taehyung scioccato "è Lyla che mi fa questo effetto" metto una mano in fronte e inizio a ridere nervosamente, credo di essere rossa "bhe, Lyla ti fa un bell effetto" continua lui.

Tolgo le mani dalla faccia e vedo che ha un ghigno stampato in volto e continua a guardarmi... sono sotto pressione...

𝓜𝔂 𝓫𝓮𝓼𝓽𝓲𝓮'𝓼 𝓫𝓻𝓸𝓽𝓱𝓮𝓻 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora