t r e d i c i

760 33 10
                                    

Ieri sera ho dovuto sopportarmi l'interrogatorio di mio fratello "dove sei stata fino ad ora?" "Chi ti ha accompagnata?" Ovviamente ho inventato di stare con Jo e che poi siamo venute con l'autobus. Non ci ha creduto minimamente ma mi ha lasciato andare perché era visibilmente distrutto dal troppo allenamento data la partita di oggi.
Ora stiamo andando a scuola e Jo, Taehyung e Jimin sono sulle moto proprio dietro di noi.

Una volta arrivati parcheggiano e scendiamo dalle moto "Jimin, una domanda, ma Hyungsik è tuo parente?" "No, il cognome Park e molto diffuso qui" "lo so, pensavo... vabe, Jo entriamo?" "Sì, ciao ragazzi, ci vediamo alla partita di oggi" iniziamo a camminare verso l'entrata quando la voce di Taehyung ci blocca "Lyla tu verrai?" "Sì, perché?" "Volevo solo assicurarmi che mi vedessi. Sai, sono molto bravo" "non lo nego, a dopo ragazzi" dico sventolando la mano e avvicinandomi all'entrata "Jo" sentiamo dire da una voce "Hun, ti ho detto non qui" "o ora o mai più" "che cosa succede?" Chiedo ignara di tutto.

Il ragazzo non risponde, porge solo un bigliettino alla mia amica e se ne va "cos'è questa storia?!" Dico rubandole il biglietto dalle mani e alzandomi sulle punte "Lyla finiscila, non puoi fare così solo perché sono bassa" "dimmi cosa succede e te lo restituisco" "no!" "Okay lo hai voluto tu" apro il bigliettino e noto dei numeri scritti in fila "Hun ti ha dato il suo numero?! Ma perché non mi hai detto nulla?" "I-in realtà non è suo... Hun è mio cugino" "e allora di chi è questo numero di telefono?" "Gli ho chiesto di procurarmi il numero di... una persona che mi interessa ecco..." "Jimin?" "No, non mi piace Jimin, cioè è popolare e carino, ma da quando ho capito di non avere speranze ho anche capito che non provo seriamente qualcosa per lui" "e allora chi è?" Appena finito di parlare suona la campanella "ops, dobbiamo entrare" la ragazza davanti a me si fionda sull'entrata mentre io rimango praticamente pietrificata "bastarda..."

Arrivo in classe e la trovo seduta al banco mentre prepara i quaderni da usare per la prima materia "sai che non scapperai da me tanto facilmente" "sh che inizia la lezione" mi ammonisce ancora una volta. Le ore successive sono state un continuo battibecco tra noi due, e siamo giunte alla conclusione che a ricreazione mi dirà tutto.

Arrivano finalmente le 12:00, di conseguenza i venti minuti di pausa "allora?" "Ehm... c-cosa dovrei dirti?" "Di chi è quel numero di telefono Jo?" "Ji....." sussurra "chi?" "Ji....." "Kim Jo! Se non la smetti di sussurrare ti uccido" "Soo! Ji Soo!" "Hai capito tu la nana?! Da quanto tempo ti piace Soo?!" "D-da poco... volevo dirtelo ma... non so, non ne ero sicura..." "sei una deficiente...  comunque, quando gli scrivi?" "Oggi? Dopo la partita andiamo a mangiare una pizza noi due e gli scrivo, che ne dici?" "Va bene!"

Le ore di scuola sono finite e di conseguenza anche l'anno scolastico. Dopo i vari saluti sia ai professori che ai compagni di classe io e Jo usciamo da scuola e ci dirigiamo verso casa mia. Ogni volta che i nostri fratelli fanno una partita noi abbiamo la nostra routine: mangiamo da me e poi ci prepariamo per andare a vederli e uscire alla fine di questa...

"Sei felice che la scuola sia finita?" Chiede la mia amica "tantissimo... per tre mesi non dovrò più sopportare quei venti deficienti..." la ragazza ride e mentre continuiamo a camminare verso casa decidiamo cosa indossare, dato che, come ogni volta che c'è una partita, le presterò i miei vestiti. Arriviamo a casa e salutiamo mia mamma che ci chiede come sia andato l'ultimo giorno "bene signora Jeon" "Jo, ci conosciamo da un'eternità ormai... chiamami Kira" "va bene Kira".

Finito di pranzare saliamo al piano di sopra e ci buttiamo a peso morto sul letto, e io continuo a stuzzicare Jo sulla questione di Soo "Ah! Io già vi vedo assieme! Sareste molto carini! Poi lui non è nemmeno molto alto, quindi è perfetto per te" "ma finiscila! Piuttosto pensa a Hyungsik" "perché stiamo parlando di lui adesso?" "Ci sarà anche lui alla partita. Analizzerò ogni suo comportamento, così da capire se è interessato a te... ah! Contro che squadra giocano i ragazzi?" "Ehm... contro la 'Seoul Science High School', perché?" Vedo Jo sbiancare "merda" "cosa?"

"È la scuola di Soo"...

𝓜𝔂 𝓫𝓮𝓼𝓽𝓲𝓮'𝓼 𝓫𝓻𝓸𝓽𝓱𝓮𝓻 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora