PROLOGO

680 26 0
                                    

Le quattro manager della Raimon erano in giro a fare acquisti per la squadra. I ragazzi avevano svuotato la dispensa e se volevano continuare a preparare le merende per loro dovevano fare rifornimenti. Avevano già preso il riso, poi dovevano acquistare frutta e verdura e come ultima tappa sarebbero passate a comprare il pesce fresco.

Le ragazze stavano controllando la qualità delle pesche quando sentirono qualcuno parlare alle loro spalle. - Mamma, mamma... ma quella non è la ragazza della tv? -. Si voltarono e videro una bambina di sette o forse otto anni indicare qualcuno nella loro direzione. La madre se ne accorse e subito si scusò:- Scusatemi, ragazze, lei è ancora piccola e... -. Quando gli occhi della donna si posarono su Zayra, però, si fece incerta. - Mamma - insistette la bimba. Non sapendo cosa fare, la madre disse:- Perché non glielo chiedi? Queste ragazze sembrano molto gentili -.

La bambina si avvicinò a Zayra. - Ciao, sei la ragazza della tv? Ho visto uno spettacolo e c'era una ragazza che era uguale identica a te -. Zayra, un po' confusa, fissò per un attimo la piccola. Effettivamente aveva notato che nell'ultimo periodo era diventata abbastanza popolare sui social e i suoi profili erano molto seguiti, ma non pensava che qualcuno l'avrebbe riconosciuta. - Eri nello spettacolo dove la ragazza bionda si innamora di un ragazzo e le sue amiche l'aiutano a diventare più bella. E poi tu cantavi una canzone molto triste -. Anche se la descrizione non era molto precisa, Zayra intuì che stesse parlando di Grease. Si chinò verso la bimba:- Sì, sono io -.

Gli occhi della piccola si riempirono di gioia. La ragazza sorrise, malinconica; per certi versi le ricordava Julia. - Mamma è lei! - esultò, poi si voltò di nuovo verso Zayra:- Facciamo una foto insieme? -. La ragazza acconsentì. La madre, dopo aver scattato la foto, si rivolse a Zayra:- Ti ringrazio, sei stata molto gentile con lei... e scusate se vi ho disturbato. Comunque, complimenti per lo spettacolo -. La ragazza arrossì e ringraziò.

Poco dopo la bimba e la donna si allontanarono. Nelly mise un braccio intorno alle spalle dell'amica. - A quanto pare siamo diventate famose - disse con orgoglio. Zayra sorrise. Per certi versi, si poteva dire di sì.

Growing upDove le storie prendono vita. Scoprilo ora