LA DIAMOND DUST

393 25 0
                                    

A bordo dell'autobus Inazuma c'era una grande confusione. Era un continuo spostamento di persone e borsoni fra le varie file di sedili. Tutti volevano parlare con il mitico Axel Blaze, appena rientrato in squadra dopo mesi di latitanza; per questo il ragazzo stava facendo il tour del mezzo per dedicarsi a tutti quanti. Oltre ai vecchi giocatori, le reclute che la Raimon aveva trovato in giro per il Giappone erano molto curiose di conoscere il famoso Bomber di Fuoco.

Shawn era l'unico che non aveva molta voglia di parlargli. Axel lo metteva in soggezione, con la sua presenza così forte e il suo sguardo così sicuro. Il Lupo dei Ghiacci era ben consapevole di non essere niente in confronto a Blaze, men che meno nel suo attuale stato. Aveva pensato più volte di tornare a casa, dove avrebbe potuto riprendere la sua vita tranquilla, ma poi aveva sempre cambiato idea. Per qualche motivo, i giocatori della Raimon lo volevano ancora in squadra.

Seduta nel posto a fianco al suo c'era Zayra. Da quando il fratello era tornato, la ragazza aveva avuto occhi solo per lui. Per certi versi, Shawn si sentiva abbandonato; i tempi in cui lei si dedicava solamente a lui, lo seguiva in tutti gli allenamenti, gli faceva compagnia quando era in crisi, sembravano lontani anni luce e probabilmente erano finiti. 

Axel era tornato. Zayra non aveva più bisogno di Shawn.

In quel momento la ragazza si voltò verso di lui e notò il suo sguardo triste. - Ehi, va tutto bene? - domandò. Il ragazzo fu lusingato per le sue attenzioni. Decise di raccontare le sue preoccupazioni, come aveva sempre fatto da quando si erano conosciuti e lei era diventata così importante per lui. 

Non ebbe nemmeno il tempo di cominciare a parlare che Axel era sopraggiunto alle spalle della ragazza, le aveva dato un colpetto sulla spalla destra ed era scattato a sinistra prima che lei potesse girarsi. Quando Zayra si rese conto dello scherzo si voltò verso Axel e cominciò a urlargli qualcosa, mentre Axel rideva di gusto.

Shawn guardò i fratelli Blaze stuzzicarsi a distanza, lei seduta in seconda fila e lui in prima, vicino a Jude e Victoria. Per certi versi, anche i fratelli Froste avevano avuto un rapporto simile, nonostante fossero molto diversi. Aiden ere impulsivo, deciso, sicuro di sé, forse anche arrogante; lui invece era pacifico, sensibile, riflessivo, un po' timido. Fra di loro c'era sempre stata una forte competizione. 

Però c'era qualcosa di affascinante fra Axel e Zayra. Erano molto giocosi, ma il ragazzo aveva sempre un occhio di riguardo per lei; nel suo modo di porsi traspariva la sua volontà di proteggerla a qualunque costo.

Il Lupo dei Ghiacci guardò la ragazza. Ripensare alla velocità con cui si era distratta mentre lui le stava parlando gli fece male. Aveva ragione; era tutto finito. Non sarebbe più stato importante per lei.

Zayra, dopo aver lanciato un'ultima occhiata divertita ad Axel, si concentrò di nuovo su Shawn. - Allora... dicevi? -. Ma il ragazzo accanto a lei aveva assunto un'espressione così strana che rimase interdetta. Lui la guardò con i suoi grandi occhi grigi pieni di delusione. - Tranquilla, non era nulla di importante... non più -. Lei lo scrutò cercando di capire cosa stesse accadendo. Cosa significava quel "non più"? Che cosa non era più importante?

Alle sue spalle, Mark urlò qualcosa del tipo "Devi vedere come gioca Shawn, quando è in forma è assolutamente fenomenale". Notò Axel guardare nella direzione del Lupo dei Ghiacci e quest'ultimo voltarsi dall'altra parte. Zayra capì. E si sentì in colpa.

La ragazza si rivolse a Shawn:- Mi dispiace... Tu mi stavi parlando e io mi sono distratta. Non è stato per niente carino -. Lui le fece un sorrise triste:- Capisco come ti senti. Se mio fratello spuntasse dal nulla, anche io lascerei perdere tutto per stare solo con lui -. Zayra tacque; la prospettiva proposta da Shawn era irrealizzabile. Aiden era morto. Non poteva tornare. Ma lei non poteva permettere al ragazzo di rinchiudersi nella sua solitudine. 

Growing upDove le storie prendono vita. Scoprilo ora