FOKUOKA

394 29 0
                                    

Mentre Mark, Nelly e l'allenatrice erano nello studio del preside della Fauxshore a discutere del quaderno segreto di David Evans, gli altri giocatori della Raimon si stavano sgranchendo le gambe. Alcuni avevano deciso di tirare due calci a un pallone, mentre altri se ne stavano in pace. Silvia e Celia, intanto, preparavano la merenda per tutti.

Zayra non aveva smesso un momento di tenere d'occhio Shawn. Dire che era preoccupata per lui era riduttivo. Non avevano più parlato dell'argomento Aiden dalla fine della partita contro la Epsilon. Il ragazzo sembrava volerlo evitare a tutti i costi e lei aveva deciso che sarebbe stato giusto dargli i suoi tempi. Però vederlo vagare senza meta per il cortile della Fauxshore, totalmente estraneo al mondo circostante, completamente solo, la faceva soffrire. Zayra era così assorta che non si accorse che Jude si era avvicinato.

- Tutto bene? Sembri preoccupata -. La ragazza sobbalzò, colta di sorpresa. Lo sguardo indagatore di Jude la fece impallidire. Il regista era troppo attento e lei doveva evitare di lasciar trapelare i suoi pensieri riguardo Shawn. - Sì sì... Pensavo ad Axel - mentì. Jude intuì che c'era dell'altro, ma fece finta di crederci.

Il ragazzo si sedette accanto a lei, lo sguardo rivolto verso il Lupo dei Ghiacci. - Tu e Shawn sembrate molto uniti - mormorò Jude. Zayra percepì il pericolo. - Non saprei... andiamo sicuramente molto d'accordo -. Il ragazzo scosse la testa:- C'è qualcosa di più, vero? -. Lei si voltò a guardarlo, stranita. - Sai bene che Shawn non mi piace... Sei tu il ragazzo che mi interessa - si lasciò sfuggire. Nonostante Jude non si riferisse a questo, apprezzò il suo commento e le accarezzò il viso. Zayra arrossì e sperò di non crollare e raccontare il segreto di Shawn.

- L'attaccamento che lui ha sviluppato nei tuoi confronti è strano - confessò il ragazzo:- Vedi... tu ti atteggi con lui quasi come se fosse tuo fratello. Per certi versi è comprensibile, visto cosa è successo ultimamente. Ma la cosa sorprendente è che lui fa lo stesso con te. A volte ti guarda esattamente come ti guarda Axel -. Zayra assimilò le parole del ragazzo. - Non ci ho fatto caso -. Ed era vero. Dopotutto, però, Shawn aveva perso suo fratello, mentre lei era stata separata da Axel. Forse si erano trovati proprio per quel motivo.

Jude le sorrise e le passò un braccio attorno alle spalle, sicuro che gli altri ragazzi non li avrebbero notati. - Tuo fratello ha ragione, non ti accorgi mai di niente -. Zayra si concesse una risata.


꧁༒•༒꧂


Celia, Silvia e Nelly guardavano la partita contro la Fauxshore comodamente sedute sulla panchina della Raimon. Era una sfida molto combattuta perché gli avversari sembravano non avere la minima intenzione di perdere nonostante fossero sicuramente più scarsi. Il bello del calcio è proprio il fatto che anche la squadra più debole ha la possibilità di portare a casa la vittoria se lo vuole con tutto il cuore. La Raimon degli inizi era la perfetta rappresentazione di questa regola del gioco.

- Darren deve essere un portiere davvero molto interessante - commentò Celia mentre il ragazzo eseguiva la Mano di Luce. - Se penso che ha imparato quella tecnica solo osservando Mark mi vengono i brividi - aggiunse Silvia:- Pensate che grandi margini di miglioramento può avere con l'allenamento giusto -. Celia annuì con entusiasmo.

In campo, Jude aveva preso palla e l'aveva passata a Shawn, che però l'aveva persa di nuovo. Le ragazze si lasciarono sfuggire un sospiro rassegnato. - Ultimamente Shawn non sembra assolutamente in forma - mormorò Celia:- Sta facendo degli errori da principiante -. Nelly fino a quel momento aveva osservato Zayra, che stava guardando la partita in piedi a bordo campo tormentandosi le mani. Sembrava molto tesa. - È solo un'amichevole, non c'è nulla di cui preoccuparsi - disse la presidentessa. Ma la ragazza continuò a guardare il campo.

Growing upDove le storie prendono vita. Scoprilo ora