Questa volta era stata Nelly a sottovalutare la Mary Times Memorial. Certo, l'allenatore era un perdigiorno, i giocatori sembravano più intenti a spassarsela che a giocare effettivamente la partita, eppure stavano dettando legge sul campo. Sembrava proprio che i giocatori della Raimon non fossero in grado di tenere palla per più di qualche minuto.
- Com'è possibile che non riusciamo a giocare?! - disse Nelly infastidita, guardando Victoria farsi rubare la palla. Perfino giocatori di grande esperienza come Bobby, Jude ed Erik erano in evidente difficoltà. - Anticipano ogni nostra mossa, è pazzesco! - esclamò Celia, mentre gli avversari eseguivano il Volo dell'Aquila. Mark parò senza battere ciglio. - Per fortuna c'è Mark! - esultò Zayra.
In campo i giocatori della Mary Times Memorial gioivano e si complimentavano fra di loro per la grande giocata, congratulandosi anche con il capitano della Raimon per la sua parata magistrale. Anche l'allenatore avversario non aveva smesso un attimo di esaltare le gesta di ogni singolo giocatore in campo. - Sicuramente sono molto sportivi - commentò Silvia, spostando lo sguardo dall'uomo ai giocatori.
Per fortuna, Jude intervenne e salvò la situazione come sempre, permettendo a Victoria e Suzette di portare la squadra in vantaggio con il Volo della Farfalla. - Il mio fratellone è davvero un genio! Ha capito come neutralizzare gli avversari - esclamò Celia, saltellando. - In realtà temo che potremmo perdere -.
Tutte si voltarono verso Zayra, compresa la signorina Schiller. Sentendosi osservata, la ragazza provò a spiegarsi:- Vedete... credo di aver capito come fanno ad anticipare ogni nostra mossa. Quel ragazzo, Cadence Soundtown, basa i suoi schemi di gioco sulla musica. Penso sia in grado di intuire il ritmo con cui giochiamo ed è così che capisce come ci muoveremo, a quel punto dà le indicazioni ai compagni in termini di tempi musicali e loro li sanno interpretare e agiscono di conseguenza. Il loro schema è così perfettamente collaudato che non penso basti cambiare momentaneamente il ritmo di gioco, come hanno fatto Jude ed Erik, per portare a casa il risultato. Speriamo che Mark sia in grado di parare tutti i loro tiri -.
Anche dalla panchina, Zayra poteva sentire distintamente le rotelle del cervello di Jude lavorare freneticamente per trovare una soluzione. - Sembra proprio che questo sia uno scontro fra registi. Cadence contro Jude - concluse.
- Ottima analisi, Zayra - mormorò la signorina Schiller senza guardarla:- Non avrei mai pensato che le tue conoscenze artistiche potessero tornarci utili, ma a quanto pare mi sbagliavo -. La ragazza guardò l'allenatrice, colpita. Non avevano mai parlato: anzi, lei faceva di tutto per evitarla. Eppure, in quel momento le aveva fatto un complimento. Sorrise, tenendosi stretto quel commento.
꧁༒•༒꧂
Zayra stava riempiendo due piatti di cibo. Non sapeva esattamente cosa prendere, quindi aveva scelto diverse specialità per essere sicura. Stava per far cadere tutto quando Shawn si avvicinò e le diede una mano a mettere gli spiedini nei piatti. - Hai molta fame? - chiese il ragazzo, divertito. - Non sono per me - si giustificò la ragazza, ridendo. Zayra guardò l'amico con più attenzione:- Come stai? - domandò. Lui capì a cosa si riferisse:- Per il momento va tutto bene, ma non so come potrebbe andare la prossima partita -.
Shawn addentò un gamberetto e lo gustò con soddisfazione. - Certo che qui il pesce ha tutto un altro sapore - disse. La ragazza gli sorrise. Certo, il Lupo dei Ghiacci sembrava stare bene, ma la sua situazione era così delicata che tutto sarebbe potuto crollare da un momento all'altro, senza preavviso. A quel pensiero, Zayra provò un forte senso di impotenza. - Se rimani qui ancora un po', si raffredderà tutto - le fece notare il ragazzo. Dopo avergli lanciato un'ultima occhiata, lei si allontanò.
Raggiunse Jude, che se ne stava in disparte a chiacchierare con Cadence Soundtown. Nessuno dei due aveva toccato cibo, talmente erano presi dalla loro discussione sul valore del ritmo. - Vi ho portato da mangiare! - annunciò, porgendo loro i piatti pieni di roba. - Wow, grazie - mormorò il giocatore della Mary Times Memorial. - Hai rubato gli spiedini direttamente da Mark? - domandò Jude con un sorrisetto beffardo. - No - gli fece eco lei:- Li ho presi a Jack questa volta -. Il regista rise.
- Discutevate di tattiche? Se volete posso lasciarvi soli - disse la ragazza. - No no, rimani pure - rispose Cadence:- Anzi, sono molto contento di poterti conoscere -. Zayra subito non capì. Anche Jude lo guardò con più interesse. - Ti ho vista in tv - spiegò il ragazzo:- Ho seguito tutte le tue esibizioni e ho adorato Il Mago di Oz. La tua voce è ricca di armoniche, mi piace molto -. La ragazza trovò l'ultimo commento abbastanza inusuale, ma ringraziò comunque.
Cadence e Zayra cominciarono a parlare di opere teatrali. Jude li ascoltava senza intervenire: conosceva praticamente tutti i testi che avevano citato, ma non ne sapeva tanto quanto loro. Dopo un po' la ragazza si accorse che lo avevano involontariamente isolato. - Comunque adesso se volete vado, così potete continuare i vostri discorsi in pace -. Jude capì che lo stava facendo per lui:- Non ti preoccupare, vi stavo ascoltando con molto interesse... Dopotutto ci sono delle cose che non so e mi fa piacere impararle da persone più esperte di me -. Zayra ridacchiò:- Certo, perché tu sai sempre tutto, vero? - Il ragazzo ghignò:- Per esempio so che secondo te eravamo spacciati contro la Mary Times Memorial -.
Lei arrossì, spostando lo sguardo da Jude a Cadence. - Me l'ha detto Celia - continuò il regista della Raimon. - Beh, sul momento temevo davvero che poteste perdere! La velocità di
Cadence nel prevedere le vostre azioni è strabiliante. Non avevo mai visto nessuno con abilità simili, nemmeno fra gli alieni -. - Ma non è bastato per far vincere la mia squadra - mormorò Soundtown:- La tua visione di gioco e la tua capacità di guidare i compagni sono invidiabili, Jude Sharp -. Il regista della Raimon chinò il capo:- Ammetto di aver avuto non poche difficoltà, oggi. Penso di avere molto da imparare da te -. - E io da te -. Poi Cadence si rivolse alla ragazza:- Non devi dubitare. Il tuo amico è un grande giocatore -.Jude e Zayra si guardarono. Già, amici.
STAI LEGGENDO
Growing up
FanfictionSEGUITO DI "SHE WAS THE SUN" Le avventure dei ragazzi della Raimon continuano e questa volta devono affrontare gli alieni della Alius Academy. Purtroppo, però, all'interno della squadra ci saranno diversi cambiamenti. Zayra Blaze sarà in grado di ac...