La prof di informatica è una donna sulla cinquantina con i capelli rossi e gli occhi verde smeraldo. È una tipa piuttosto eccentrica e mi fa morire dalle risate, infatti è la mia prof preferita. Su di lei piovono una marea di gossip e voci di corridoio: l'anno scorso girava voce che avesse tradito suo marito per il prof di ginnastica di 30 anni (un figo della madonna aggiungerei). Oppure sembrava che avesse avuto dei rapporti con il preside (un pelatone rompicoglioni). Insomma con lei non si ci annoiava mai.
Continuava ad avere quel sorriso ebete in faccia e iniziai a pensare che le fosse venuta una paresi alla faccia. Tutti noi però eravamo curiosi del contenuto di quella busta, che avevano già soprannominato come "misteriosa".
"Buongiorno ragazzi" disse e noi ci alzammo in piedi come facevano con ogni professore.
"Oggi è una bellissima giornata ed ora capirete subito il perchè" minchia che ansia.
"Come ben ricorderete circa un mese fa vi avevo parlato della possibilità per la nostra scuola di andare a visitare degli studi televisivi" continuò la prof, che sembrava quasi avere un infarto per quanto era felice.
"Ebbene oggi mi è arrivata una lettera importantissima da niente di meno che il presidente della Rai"
Cazzo. Eravamo tutti agitati ma allo stesso tempo speravamo tanto di andare a vedere dei veri studi televisivi."Egregia prof.ssa Guglielmi,
abbiamo ricevuto la sua proposta di visita dei nostri studi per la vostra scuola. Dopo aver parlato con dei miei colleghi, abbiamo deciso di accettare la sua richiesta e due sue classi potranno venire per visitare la nostra struttura. Avranno anche l'opportunità di conoscere alcuni nostri giornalisti per avere ogni chiarimento per eventuali dubbi. Il 30 Ottobre alle 10 vi vogliamo tutti davanti agli studi. La pregherei inoltre di avvertire i suoi alunni che non devono in alcun modo avere contatti con i nostri conduttori e volti noti che magari sono impegnati nelle loro trasmissioni.
Grazie e a presto,
Presidente Rossi"Finito di leggere la lettera la classe esplose di gioia, andremo negli studi della Rai e conosceremo un sacco di giornalisti a cui farò tante domande. Infatti da grande mi piacerebbe diventare giornalista, o di cronaca rosa o sportiva, dato che sono una grande appassionata di tutti gli sport.
Fra urlò come una pazza, perchè l'altra classe che sarebbe venuta con noi era proprio il 4F, la classe del "suo" Marco.
"Ora potrai fare colpo su di lui in maniera plateale" le dissi per scherzo e lei iniziò a pensare già a come vestirsi per essere perfetta.
La lezione finì e io stavo andando insieme a Fra alla fermata dell' autobus per tornare a casa, quando incontro mio fratello insieme ad alcuni suoi amici.
"Ei Rora" disse mio fratello avvicinandosi a noi due.
"Ciao Giova, non puoi capire, la Guglielmi ci porterà negli studi della Rai e conosceremo anche gente famosa" dissi tutta contenta.
"Wow, sono felice per te sorellina, magari puoi salutarci e farci pubblicità davanti a tutti" disse lui scherzando."E magari potrai pure incontrare quella conduttrice rossa che ti piace tanto"
"Giova, STAI ZITTO!!!" dissi io tutta imbarazzata e diventai rossa come un peperone...
STAI LEGGENDO
Last Chance (un amore senza età)
RomanceAurora è un' adolescente di 16 anni come tanti altri: tanti dubbi e poche certezze. All'età di 14 anni ha iniziato ad avere dei dubbi sul suo orientamento sessuale e da lì le sue incertezze sono cresciute sempre di più. Ad accompagnarla nelle sue av...