Manuale d'amore

776 67 29
                                    

Maggie è ancora tra le mie braccia e non ho intenzione di lasciarla andare.
La sua testa è appoggiata al mio petto e io, con la mano, le accarezzo i capelli.
Ogni tanto si alza, mi guarda, sorride e torna a stringermi come se avesse paura che io possa andarmene da un momento all'altro.

"No Maggie, non me ne andrò, ora non più" penso.

Mentre sono persa a guardarla e a fantasticare su di noi, lei rompe il silenzio e mi dice :

"Najwa..."

Ecco, ora vorrà dirmi che se ne è pentita.
Lo sapevo, è successo tutto troppo in fretta.

"È tardi... ti va di rimanere a dormire da me?
Mangiamo qualcosa insieme e poi resti qui, con me..."

Mi ha appena chiesto di passare la notte insieme?
Allora non pensa sia stato un errore, anzi, l'esatto opposto.
Le direi di sì senza pensarci, ma poi penso a Teo, e al fatto che è a casa da solo.

"Non lo so Maggie... c'è Teo a casa, non posso lasciarlo solo, e poi cosa gli dovrei dire?" le rispondo.

"Teo è grande, sarà in grado di badare a se stesso per una notte...e tu potresti sempre dire di rimanere a dormire da Alba...una bugia a fin di bene" mi dice per convincermi ad accettare.

"In effetti per una volta non succederebbe niente.
Vado a chiamarlo"

"Va bene, io ordino la cena. Pizza e birra? " mi chiede sapendo perfettamente quale sarà la mia risposta.

Tutte le volte che, in passato, abbiamo passato la serata insieme, era quasi una tradizione mangiare pizza, bere birra e parlare fino al mattino.

"Te lo ricordi..." le rispondo mostrandole il mio miglior sorriso.

"Ricordo tutto di te" la sento rispondere mentre si avvia verso la cucina.

Io nel frattempo chiamo Teo :

"Pronto Teo"
"Ciao mamma, a che ora torni? Devo preparare la cena?"
"Ti chiamavo proprio per questo... rimango a dormire da Alba...è un problema per te?"
"No mamma, non ti preoccupare, ma...come mai?".

E ora cosa gli dico? Non gli ho mai mentito e ora lo faccio in continuazione.
Mi piacerebbe potergli dire tutto, parlargli di Maggie, della nostra storia, ma non ho idea di come reagirebbe e io non sono pronta ad affrontare le conseguenze.

"Ha avuto una brutta giornata oggi sul set, così sono venuta da lei per tirarle un po' su il morale e abbiamo bevuto un po'. Non me la sento di guidare, e per di più, ora si è fatto buio" gli rispondo sperando che creda anche a questa bugia.

"Va bene mamma, non ti preoccupare, ci vediamo domani".

Anche questa volta me la sono cavata.

"Domani mattina devo andare sul set, ma per pranzo ho finito. Ti vengo a prendere e andiamo a mangiare fuori" gli dico.

"Allora ti aspetto a casa, buonanotte"
"Buonanotte amore, fai il bravo".

Attacco e tiro un respiro di sollievo.
Sono così fiera di lui, ormai è così grande, ma passare sempre meno tempo insieme mi fa star male, vorrei poter fare qualcosa...

All'improvviso sento Maggie abbracciarmi da dietro e baciarmi sul collo.

"Hey... tutto ok? Ti vedo un po' giù" mi chiede mentre stringe le mie mani alle sue.

Io mi volto per guardarla e rispondo :

"È per Teo...non mi piace mentirgli, e poi passiamo sempre meno tempo insieme...
Ma ora non voglio annoiarti con i miei problemi, tra quanto arriva la cena?"

InolvidableDove le storie prendono vita. Scoprilo ora