Michael, dopo esservi ripreso dalla sbronza della notte prima, al suo risveglio trova solo le amiche di Aurora. crede che magari sia al bagno, o che sia a fare colazione, ma non fu cosi. Aurora era già sull'aereo che l'avrebbe riportata a casa. avvisò le ragazze, provarono a chiamarla ma nulla, risultava staccato. scesero di corsa e chiesero informazioni. ''ci scusi, la signorina De Santis?'' chiese Michael. ''la signorina De Santis ha lasciato l'hotel questa mattina. era diretta all'aeroporto. mi ha detto di darle questa lettera per lei''.. Michael l'aprii frettolosamente, e vi trovò all'interno delle frasi che Aurora scrisse qualche ora prima di andar via.
''perdonami! ho dovuto farlo. non sarei riuscita a darti un addio personalmente, mi faceva male solo il pensiero. spero tu possa perdonarmi un giorno. sappi che non rinnego nulla di ciò che c'è stato, ma avrei preferito non finisse cosi. ho provato tante cose belle con te, e te ne sarò grata. un abbraccio, e buona fortuna per la tua carriera.. Aurora. ''
Michael non reagii bene, strappo la lettera, e racconto poi tutto alle amiche. loro sarebbero partite l'indomani mattina. anche loro ci rimasero male, ma comprendevano il perchè Aurora l'avesse fatto. e non se la presero più di tanto. Michael quel giorno rimase a pensarci, non voleva che finisse cosi, non le pareva vero. cercò soluzioni, ma non ne trovò. l'unica forse era quella di tornare nella sua città col primo volo, a Philadelphia. ma anche lui non riusciva a pensare a riprendere la sua vita cosi monotona. ma era l'unica soluzione. sarebbe rimasto con le ragazze sino alla partenza, poi, anche lui sarebbe partito per far rientro a casa. se la prese molto con lei, non volle nemmeno sentirla nominare, niente che potesse accomunarlo a lei, lo aveva ferito, o cosi si sentiva lui. rinnego anche quel giorno, quella volta a nuova york. rinnegò il viaggio, e anche di aver fatto l'amore con lei.. era per lui, un capitolo chiuso.
STAI LEGGENDO
Aurora
Genel KurguQuesta è la storia di Aurora. aurora appare in un altro racconto, nel terzo ed ultimo capitolo della trilogia di racconti ''un estate bellissima parte terza (il viaggio). Aurora è la figlia di Mia e Leo, ormai deceduti. Aurora è già grande quando an...