Lunedì mattina Nicholas e George erano all'ingresso dell'accademia in attesa dell'arrivo dei pullman che li avrebbe accompagnati al campo di addestramento con loro c'erano i compagni di classe più quelli delle altre classi dal primo al quinto anno.
Quando i pullman a doppio piano arrivarono i ragazzi erano chi nervosi chi eccitati, salirono in modo ordinato senza spingere tanto c'era posto per tutti.
Nicholas si sedette vicino a George che gli tenne il posto, davanti ai pullman c'erano due camionette piene di soldati di scorta e altre due dietro il secondo pullman. Se fosse successo qualcosa sarebbero intervenuti subito.
Il viaggio in pullman durò ben quattro ore, prima lasciarono la città, percorsero la pianura per poi addentrarsi in montagna.
I pullman viaggiavano a passo costante ma non troppo veloce, la strada di montagna non permetteva differentemente che prudenza date le numerose curve.
All'improvviso la camionetta dei militari si mise di traverso sulla strada bloccando la marcia dei pullman che si fermarono, dei massi dal pendio della montagna erano caduti sulla strada.
Nicholas guardò fuori dal finestrino in cerca di qualcosa di fuori posto, ma non lo trovò. Sia non gli stava notificando nessun segnale di pericolo.
I soldati uscirono dalla camionetta e uno aveva un telefono in mano e stava parlando con il campo base.
Dopo un'ora di attesa arrivò un camion con sopra un trattore cingolato con pala caricatrice che iniziò a spostare i massi facendoli rotolare giù dal dirupo lontano dalla strada sottostante. Dopo venti minuti di lavoro la strada era libera e il trattore era stato caricato di nuovo sul mezzo pesante che lo portava via.
I pullman iniziarono a muoversi in direzione del campo militare ci impiegarono mezz'ora ad arrivare a destinazione.
Nicholas non fece in tempo a scendere dal pullman che un sergente istruttore iniziò ad urlare ordini facendo schierare in riga gli studenti per classe di appartenenza.
Nicholas era all'inizio della fila, ma non si azzardò a cercare con lo sguardo George rimanendo in posa di attenti.
<<Le tre classi del primo anno di accademia staranno nelle tende che sono numerate in base alla vostra classe in accademia 1A, 1B, 1C le verdi per i ragazzi e nelle blu le ragazze. Verrete divisi in classi, la mattina alle sei vi radunerete qui in questo esatto modo fino a che un sergente istruttore non venga a prendervi. Potreste dover aspettare a lungo, se battete la fiacca verrete puniti. Se non vi presentate in orario verrete puniti, se uno solo di voi sgarra verrete puniti tutti. I vostri bagagli sono requisiti, vi verranno restituiti alla fine dei due mesi di campo il giorno della partenza. Io sono il sergente istruttore Thomas Green e mi occuperò di addestrare la classe 1A, al mio fianco c'è il sergente maggiore Charles Harris sarà responsabile della classe 1B ed infine il sergente istruttore William Wood che si occuperà della classe 1C.
Quelli della classe 1A quando chiamerò il vostro nome fatevi avanti per prendere i materiali che vi serviranno per i prossimi due mesi.>>
Allo stesso tempo gli altri due istruttori iniziarono a chiamare quelli delle loro classi, e molto più lontano anche quelli delle altre classi dal secondo al quinto anno stavano facendo la stessa cosa.
Alexandra Butler
Charlie Harvey
Charlotte Owen
Damian Dixon
Edward Fisher
Emily Lloyd
George Khan
James Murray
STAI LEGGENDO
S.I.A. - Sistema ad Intelligenza Artificiale
Science FictionNicholas Taylor viene in possesso di un sistema ad intelligenza artificiale che lo aiuterà a diventare un proprio e vero mago e farlo entrare in una delle più prestigiose accademie di ingegneria magica. Nicholas grazie a S.I.A. è in grado di affront...