Quando Nicholas e George varcarono la porta di casa furono accolti da grida festanti, il generale Khan aveva organizzato una festa per la medaglia d'oro al valor militare di Nicholas e per i loro diplomi che erano arrivati il giorno prima. Sia quello da ingegneri che da ufficiali sottotenenti.
Il generale aveva aperto le lettere di George perché non stava più nella pelle, le lettere di Nicholas erano ancora sigillate nella sua stanza da letto.
Nicholas entrò in camera per posare il suo zaino e vide le lettere, anche se di fretta le aprì e trovò i diplomi. Insieme alle due lettere dell'accademia di ingegneria e quella militare c'erano altre due lettere, una dell'esercito dove diceva che gli era stato conferito il grado di tenete, confuso portò la lettera al generale Khan che gli diede la risposta all'enigma.
<<I sottotenenti che escono dall'accademia militare hanno ancora cinque anni di studio davanti a loro per la specializzazione da li prendono poi il grado di tenente. Ma voi due avete già la specializzazione di ingegneria per questo la promozione a tenente. Più tardi vi darò gli ordini che sono arrivati per voi due.>>
Il cibo per la festa fu organizzato in un buffet dove ognuno si poteva servire di quello che voleva.
Gli invitati alla festa vollero vedere la medaglia di Nicholas che fu costretto a tornare in camera per prenderla. La medaglia girava di mano in mano dentro la custodia, quando qualcuno provò a tirarla fuori per vederla meglio il generale Khan gliela tolse di mano dicendo che non era un giocattolo, la restituì a Nicholas dicendogli di metterla in cassaforte. Il maggiordomo prese la custodia con la medaglia e sotto gli occhi di Nicholas la mise in cassaforte.
Emma era molto orgogliosa di suo figlio, e pensava che questa medaglia fosse davvero meritata e glielo disse.
Nicholas che era ancora preoccupato per la vita solitaria che stava facendo sua madre fu rincuorato dalla stessa che le disse di essersi abituata a questa vita comoda e che passava molto tempo con la madre di George e con le sue amiche. Ora che il figlio si era distinto nell'esercito poteva considerarsi veramente del gruppo delle mogli dei militari anche se lei era una madre.
La festa finì con il dolce che raffigurava il grado di tenente e una medaglia d'oro al valor militare, dopo tutto Nicholas era diventato il figlioccio del generale e questo non avrebbe perso occasione per vantarsi. George negli ultimi anni gli aveva dato poche soddisfazioni, ma da quando Nicholas era entrato nelle loro vite anche il figlio aveva iniziato a distinguersi dalla massa.
Nicholas dopo la cena trovò l'altra lettera nel suo letto, quella che non aveva aperto, era l'estratto conto del suo conto corrente, c'erano depositati dall'Istituto Superiore della Sanità ben sei milioni di Lit. Considerato che una villa lussuosa come quella in cui vivevano i Khan poteva costare fino a duecentocinquantamila Lit, Nicholas si rese conto di essere diventato ricco.
Il giorno dopo a colazione il maggiordomo consegnò la posta al generale Khan e anche a Nicholas, c'era una grossa busta pesante. Nicholas chiese a Sia di controllare che fosse sicura, al via libera aprì la busta. Dentro c'era la rivista scientifica che la casa editrice a cui Nicholas aveva scritto per fare pubblicare la sua tesi. Insieme c'era una lettera dove scrivevano che avrebbero pubblicato in libri da trecento pagine della loro tesi, di mandare un indirizzo email dei quattro scrittori della tesi per l'invio del contratto di pubblicazione. Nicholas informò George poi mandò un messaggio a Charlotte e James dicendo che nella Rivista Scientifica l'Anno Zero avevano scritto un articolo sulla loro tesi e che i libri sarebbero stati pubblicati a breve ma che dovevano firmare i contratti, Nicholas inviò l'indirizzo email con cui avrebbero dovuto contattare la casa editrice.
George nel frattempo aveva preso la rivista e si era messo a sfogliarla per cercare l'articolo.
<<L'ho trovato, parla solamente del brevetto per il tessuto della vela e dell'innovazione che può apportare in nuovi campi come la difesa personale, secondo la rivista può sostituire i Kevlar nei giubbotti antiproiettile. Cita tutti e quattro, però non dice altro.>> Disse George richiudendo la rivista e restituendola a Nicholas.
STAI LEGGENDO
S.I.A. - Sistema ad Intelligenza Artificiale
Science FictionNicholas Taylor viene in possesso di un sistema ad intelligenza artificiale che lo aiuterà a diventare un proprio e vero mago e farlo entrare in una delle più prestigiose accademie di ingegneria magica. Nicholas grazie a S.I.A. è in grado di affront...