Nei giorni seguenti visto che la squadra era al completo sia per la mattina che per il pomeriggio, il loro sergente istruttore decise di portarli ad una parete ripida di una montagna per fargli fare una scalata.
Durante la scalata, quattro di loro dovevano raggiungere la cima, mentre gli altri preparavano una barella con una imbracatura. Uno dei ragazzi doveva stare sdraiato nella barella mentre gli altri lo tiravano su con le corde fino alla cima della parete a spiovente.
Dovettero farlo quattro volte ogni volta cambiando i ruoli, ma alla fine il sergente istruttore fu soddisfatto e li riportò al campo base.
Nei giorni che seguirono anche Nicholas, George, Charlotte, Oliver e James parteciparono alle lezioni di scuola guida. Per permettergli di recuperare le ore perse dovettero frequentare per due settimane anche le lezioni di mattina.
Dopo il primo mese all'arrivo al campo di addestramento militare era finalmente giunto il momento di affrontare l'esercitazione di due settimane nei boschi.
A tutti i cadetti fu rilasciata una patente provvisoria che gli avrebbe permesso di guidare in assenza della patente vera solo che questa aveva una scadenza di sei mesi.
<<Capo squadra Nicholas Taylor, recluta Alexandra Butler vuoi sarete alla guida delle camionette dell'esercito che userete per andare al punto di partenza, recluta Charlotte Owen e recluta Thomas Harvey voi sarete i navigatori, venite a prendere le mappe. La vostra missione inizia ora, il vostro compito è andare al punto segnato con una X sulla mappa, guidare fino a lì dove vi aspettano dei soldati scelti che prenderanno le camionette per tornare indietro e vi daranno le mappe per continuare la vostra missione. Salite a bordo e andate.>>
Nicholas e Alexandra avevano fatto dieci ore di guida per uno durante i pomeriggi, erano ancora incerti sulla guida e si sentivano un po' spaventati all'idea di dover portare con loro altre persone ed esserne responsabili.
Charlotte salì nella camionetta di Nicholas al posto del copilota con mappa alla mano.
<<Dobbiamo prendere la strada asfaltata che va a sud e proseguire per due ore di marcia, non ci sono deviazioni fin lì, poi bisogno prendere una strada di terra che sale sulla montagna.>>
I membri della squadra 5A salirono nelle due camionette, anche se ne sarebbe bastata una per poter trasportare tutti, ma gli ordini dicevano diversamente così obbedirono.
Nicholas mantenne un'andatura di settanta chilometri l'ora, tenendo sotto controllo Alexandra che procedeva dietro di lui. A volte si trovava a dover rallentare per aspettarla.
Dopo due ore come da indicazioni di Charlotte, Nicholas mise la freccia a destra e girò prendendo una strada di montagna. Diminuì l'andatura a trenta chilometri orari, perché la strada era molto sconnessa e piena di buche.
<<Dovremo arrivare tra dieci minuti in prossimità di alcuni laghi, da lì girare sulla strada a sinistra.>> Disse Charlotte che teneva sotto controllo la strada e la mappa allo stesso momento. <<Ecco i laghi, prendi la prima strada a sinistra.>>
Nicholas girò secondo istruzioni e Alexandra gli stava dietro.
Due ore dopo arrivarono a destinazione, ad aspettarli c'erano trenta soldati che dovevano tornare alla base dopo aver fatto la loro esercitazione.
<<Chi è il capo squadra?>> Chiese il soldato scelto.
<<Sono io.>>
<<Ho questa per voi, noi andiamo. Buona fortuna.>>
<<Grazie.>> Rispose Nicholas prendendo la busta contenente la mappa.
La squadra 5A si riunì e presto furono in marcia, secondo la mappa avrebbero dovuto inoltrarsi nel bosco e viaggiare verso ovest, ma secondo sempre la mappa anche la strada di terra andava verso ovest. Nicholas ci pensò un po' su, poi decise di continuare a camminare lungo la strada e rientrare quando questa avesse curvato verso sud a quel punto loro sarebbero entrati nel bosco risparmiando almeno un giorno di marcia.
STAI LEGGENDO
S.I.A. - Sistema ad Intelligenza Artificiale
Science FictionNicholas Taylor viene in possesso di un sistema ad intelligenza artificiale che lo aiuterà a diventare un proprio e vero mago e farlo entrare in una delle più prestigiose accademie di ingegneria magica. Nicholas grazie a S.I.A. è in grado di affront...