Capitolo 32

52 3 0
                                    

Nei quattro mesi successivi, Nicholas seguì l'addestramento militare sia di mattina che nel pomeriggio, dove gli veniva insegnato il combattimento in differenti scenari tra cui quello urbano.

Charlotte era sempre al suo fianco, così come George, James, Alexandra e Oliver che svolgevano le esercitazioni insieme.

Il nuovo laboratorio fu completato quindici giorni più tardi della data prevista. Nicholas, così come gli altri, ricevettero una lettera di convocazione per un briefing. Nella sala conferenze erano presenti anche il personale militare dell'ex laboratorio C64, ma Nicholas notò che molti erano mancanti, evidentemente avevano accettato il trasferimento in altri laboratori.

<<Benvenuti, il nuovo laboratorio è situato a quaranta minuti di macchina da qui, non è molto lontano è nella zona industriale della città vicina. Come potete vedere dalle immagini del proiettore sullo schermo la copertura che abbiamo ideato è quella di un centro stoccaggio alimentare. E per poter garantire la copertura del laboratorio una piccola parte è veramente adibita a questo uso.

Non potrete andare al lavoro in abiti militari, vi verranno forniti tre set di abiti all'anno da indossare per andare al lavoro nel laboratorio. Gli abiti saranno in JCNG o come oramai lo chiamano tutti il "para tutto", avranno le sembianze di abiti civili ma in caso di incidente nei laboratori o attacco nemico vi forniranno copertura. Anche i camici che utilizzerete nel laboratorio saranno dello stesso materiale. Quando i vestiti non saranno più utilizzabili, perché stretti, scoloriti o qualsiasi altro motivo dovranno essere riconsegnati al magazzino della caserma, dove provvederanno a distruggerli. In caso di attacco improvviso al laboratorio ci sono dei protocolli da rispettare. Quelli che vi stanno consegnando sono i manuali di comportamento tra cui le disposizioni di emergenza, dove trovare le armi nascoste in comparti segreti nel laboratorio, maschere antigas e tutto quello di cui proteste avere bisogno.

Anche se in una zona industriale, abbiamo comperato molto spazio intorno al fabbricato adibito a laboratorio in modo di poter garantire una certa privacy.

Coloro che si trovano a far parte di circostanze particolari come il programma di protezione vittime dei terroristi o comunque obbiettivi sensibili dei terroristi saranno scortati al lavoro in auto blindate da autisti che in realtà sono sotto ufficiali militari altamente specializzati. Le auto saranno simili in tutto e per tutto a delle normali auto solamente avranno i vetri oscurati per impedire di vedere l'interno e riconoscere gli occupanti.

Verrà attivato il protocollo Theta 54, è vietato assolutamente raggiungere il laboratorio partendo dalla caserma militare e viceversa, è vietato andare dal laboratorio direttamente in caserma. Per raggiungere il laboratorio dalle vostre abitazioni dovrete fare un percorso più lungo che vi verrà indicato su delle mappe personalizzate. È vietato andare in laboratorio con la divisa come vi abbiamo già detto. Per motivi di sicurezza e per rispettare il protocollo Theta 54 lavorerete due mesi in laboratorio e un mese lo passerete in caserma per l'addestramento. Questo perché non sarà più possibile effettuare l'addestramento di mattina e poi raggiungere il laboratorio per il lavoro. È proibito fare il saluto militare agli ufficiali superiori quando sarete al laboratorio e mettersi sull'attenti. Ci sono domande? Molto bene, andate in magazzino a ritirare i vostri nuovi vestiti e le mappe personalizzate sul percorso. Dimenticavo, dovete imparare il percorso a memoria e distruggere la mappa e il manuale che vi abbiamo dato potete studiarlo solo qui non può uscire dalla caserma. Lunedì inizierete il vostro nuovo lavoro, buona fortuna.>>

Alexandra stava prendendo i suoi abiti, il magazzino le aveva fornito le taglie giuste che erano scritte nella sua scheda personale, vicino a lei c'era Charlotte in attesa che le consegnassero i suoi.

<<Charlotte, non avevo mai sentito parlare di questo tessuto... come lo chiamano? A si, para tutto.>>

<<In realtà il suo vero nome è J per James, C per Charlotte, N per Nicholas e G per George. Lo abbiamo inventato noi a l'ultimo anno di accademia, faceva parte del progetto satellite a vele solari, era il tessuto con cui abbiamo fatto le vele.>>

S.I.A. - Sistema ad Intelligenza ArtificialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora