Visto la settimana di vacanza Nicholas e George decisero di tornare a casa in elicottero e di sfruttarla a pieno.
Nicholas decise di usare la settimana per stare con sua madre, queste situazioni di vita o di morte lo mettevano in apprensione, soprattutto temeva che potesse succedere qualcosa a sua madre.
Dopo tre giorni di blackout totale le televisioni tornarono con il loro programmi a pieno regime, la notizia dell'attacco all'accademia di ingegneria fu diffuso, molti studenti avevano avvertito casa dell'accaduto raccontando tutto quello che avevano visto e vissuto.
I media iniziarono a fare la spola fuori dall'accademia cercando di intervistare qualcuno, ma visto che c'era una vacanza di una settimana non trovarono nessuno con cui parlare.
Nicholas tornò in accademia, quando entrò nella sua stanza Sia lo avvertì della presenza di una nuova telecamera dietro il pannello dell'aria condizionata, funzionante. Dovevano averla sostituita mentre non c'erano.
Durante l'ora di magia pratica e teorica l'insegnante spiegò gli elementi dicendo che la magia che hanno usato fino ad ora era di tipo elettrico quindi fulmine. La magia di tipo fulmine è la più facile da usare e viene d'istinto usarla, mentre gli altri tre elementi sono difficili da controllare. L'insegnante diede una spiegazione per ogni elemento e fece una dimostrazione. Questa volta le tre ore di lezione furono solo di teoria perché l'argomento era abbastanza difficile.
Durante l'ora di ingegneria fu richiesto agli studenti di realizzare la programmazione della parte elettronica di un'automobile. Prima dovevano mettere sulla carta tutte le funzioni che avrebbero dovuto programmare poi creare il programma, naturalmente potevano utilizzare il materiale che avrebbero trovato in biblioteca.
Essendo più difficile della progettazione di una scala mobile in miniatura decise di formare squadre da quattro e dare una settimana di tempo.
Nicholas si trovò a lavorare con Charlotte, James e Edward mentre George era in squadra con Thomas, Sarah e Charlie.
Nicholas l'anno precedente non era riuscito a memorizzare tutti i libri di ingegneria meccanica della biblioteca, né quelli di matematica, fisica magica o di magia teorica e pratica. Aveva optato per prenderne un po' e un po' in modo da dividere il carico.
Nicholas e la sua squadra si divisero gli incarichi di ricerca alla fine trovarono una serie di libri di elettromeccanica e iniziarono a sfogliarli uno per uno fino a trovare quello che cercavano. Anche se Nicholas in realtà non li stava sfogliando quanto memorizzando.
Alla fine Nicholas riuscì a memorizzare tutti i libri di elettromeccanica della biblioteca fu un colpo grosso per i suoi studi, se avesse potuto farlo anche per termodinamica applicata, scienza delle costruzioni, elettrotecnica, tecnologia meccanica, fondamenti di fluidodinamica e meccanica applicata alle macchine, tutte materie insegnate dall'insegnante di ingegneria, avrebbe potuto concludere i suoi studi con anni di anticipo.
Nicholas preso da un momento di ottimismo decise di dedicarsi allo studio sistematico di tutte queste discipline ogni sabato e domenica, ma non solo di mattina come aveva fatto l'anno scorso ma dall'apertura della biblioteca fino alla chiusura. Sentiva che avrebbe apportato in questo modo un significativo miglioramento nei suoi studi.
Il progetto era solo sulla carta, una volta terminato ogni componente del gruppo di Nicholas lo copiò nel proprio quaderno in modo da averlo a disposizione e poterlo rivedere in caso di bisogno o di ripasso.
Le ore più dure di lezione rimanevano quelle di magia pratica e teorica, avevano iniziato a studiare la magia di tipo acqua dal creare un'aura intorno al corpo di questo elemento al creare delle sfere. Poi passarono all'elemento fuoco ed infine vento, con quello fulmine avevamo lavorato l'anno passato senza saperlo.
<<L'elemento fulmine o elettrico e quello vento sono i più importanti secondo me, anche se quello acqua e fuoco non sono da sottovalutare. Ma l'elemento fulmine vi permette di erigere barriere molto potenti intorno a voi tanto da fermare proiettili mentre l'elemento vento potete utilizzarlo per rendere i vostri movimenti molto più fluidi e veloci. Quello fuoco è molto potente in attacco, anche quello acqua se riuscite a condensarla in ghiaccio potete creare delle lame molto affilate oppure potete usarla per soffocare i vostri nemici con una sfera d'acqua. Stiamo lavorando velocemente perché il nostro decano ha insistito che gli studenti del secondo anno debbano imparare a proteggersi da soli tramite la barriera elettrica, per i primi anni è un po' presto e non possiamo pretendere troppo da loro, ma voi dovete riuscire almeno ad erigere una barriera decente entro la fine dell'anno. Vi dico subito che l'esame pratico di fine anno sarà sulla difesa personale, dovrete erigere una barriera mentre io vi sparo con dei proiettili della polizia, quelli di gomma per intenderci. Per ultimo c'è l'elemento spazio che è di esclusivo uso dell'Industria di Archivi Spaziali, la famiglia fondatrice dell'industria i Clarke che tutti voi avete sentito sicuramente parlare una volta nella vita, sono in grado di manipolare questo tipo di magia e di utilizzarla per creare articoli come zaini in grado di contenere uno spazio maggiore da quello che dimostra all'esterno, stiamo parlando di un semplice zaino che può contenere fino a migliaia di metri cubi di spazio di archiviazione. Ogni loro prodotto come ben saprete può costare quanto un motorino o uno scooter. Si tu laggiù in fondo con la mano alzata, hai una domanda da fare o devi andare in bagno?>>
<<Ho due domande professore, che altri usi può avere la magia di tipo spazio? E perché non viene insegnata nelle scuole?>>
<<Secondo i nostri archeologi, visto i recenti ritrovamenti, stanno ipotizzando l'utilizzo della magia con attributo spazio nell'uso dei teletrasporti, è infatti nota la recente scoperta della piattaforma con iscrizioni magiche sotto il mare a Lagoon City, che migliaia di anni fa si pensa fosse sulla terra ferma, ma solo dopo il disastro che tutti ben sapete sia avanzato il mare creando la laguna. Per quanto riguarda il perché non viene insegnato è perché a parte i Clarke non c'è nessun altro a conoscerne i segreti. I loro impiegati ad esempio vengono continuamente tenuti sotto controllo e vengono assunti solo quelli degni di fiducia. Si, tu con la mano alzata dimmi.>>
<<Quando parla del disastro si riferisce a quello di mille anni fa?>>
<<Esatto, come dovreste ben sapere tutti, mille anni fa i maghi erano molto potenti e dominavano il continente con il pugno di ferro. A seguito di una terribile guerra, ribattezzata poi La Guerra dei Trent'anni Oscuri, i maghi distrussero tutto quello che c'era anche la loro stessa cultura, tant'è che oggi giorno le nostre conoscenze sulla magia sono molto carenti rispetto ad allora.
Il CULM, come ben sapete, porta sempre in argomentazione questa guerra per ribadire e dare forza alla loro voce che un mondo governato da maghi o dove i maghi ne fanno parte non dovrebbe esistere perché auto distruttivi.>>
Le lezioni erano molto dure per gli studenti, per dare più spazio a magia teorica e pratica molte lezioni furono spostate di pomeriggio, gli studenti avevano le giornate piene, ma Nicholas trovava comunque il tempo per studiare in biblioteca il sabato e la domenica.
George invece, a differenza di Nicholas aveva preso l'abitudine di tornare a casa nel fine settimana, gli serviva per staccare e riposarsi, la sua mente non era come quella di Nicholas e non poteva reggere tutta quella mole di cose da fare senza il giusto riposo.
L'anno accademico era terminato e il CULM era rimasto in silenzio o almeno se qualcosa era successo fu insabbiato e l'opinione pubblica non venne mai a saperlo.
Gli esami furono difficili per tutti, solo Nicholas arrivò rilassato e ne uscì allo stesso modo dalla palestra dove furono dati gli scritti.
STAI LEGGENDO
S.I.A. - Sistema ad Intelligenza Artificiale
Science FictionNicholas Taylor viene in possesso di un sistema ad intelligenza artificiale che lo aiuterà a diventare un proprio e vero mago e farlo entrare in una delle più prestigiose accademie di ingegneria magica. Nicholas grazie a S.I.A. è in grado di affront...