Mi sveglio più trepidante del solito.
Corro alla finestra e tiro le tende come se la mia vita dovesse dipendere da quello.
Forse è così.Il mio ciore si riempie di gioia: piove.
Le nuvole scure fanno sembrare che siano le 7 di sera, e invece sono appena le 9 di mattina.
Oggi non ci vado a scuola, nemmeno se mi pagano.
Sono sicuro che Hao uscirà con questo brutto tempo e non me lo perderò per nulla al mondo.
Zampetto fuori casa e saluto mia mamma con un bacio.
-Muoviti sei in ritardo per scuola!- mi avvisa lei.
Io mi metto a correre per la strada, fino a quando non esco dal suo campo visivo, giusto per farle vedere che ci sto davvero andando a scuola.
Certo, mia mamma deve essersi un po' scioccata nel vedermi correre sotto la pioggia, con l'ombrello azzurro che veniva trascinato nell'aria dietro di me, facendomi bagnare tutto, ma non importa.
Non ho mai saltato scuola in tutta la mia vita, eppure eccoci qui amici miei.
Quel ragazzo è una cattiva influenza su di me, ma mi fa sentire così bene.
Mi passano accanto persone della mia scuola, in "ritardo" come me, salutandomi.
Mi dispiace quasi non essere andato a scuola.
No non è vero, avrei avuto materie molto noiose.
Faccio la strada del paese quasi saltellando, come un idiota, schizzando l'acqua delle pozzanghere in giro.
Arrivo al lungolago, ma non vedo nessuno sul molo.
Istantaneamente vengo colto da un senso di delusione.
Ci tenevo proprio...come mai non è qui?
No non è possibile, verrà di sicuro.
Nel mentre posso aspettarlo un po' camminando per il centro, magari rifugiandomi in qualche negozio.
Ok che non odio più la pioggia come una volta, ma starci sotto troppo tempo non è comunque nei miei desideri più vivi.
Do un'ultima occhiata al molo prima di entrare in un bar a prendere qualcosa da mangiare.
E se gli fosse successo qualcosa?
Il pensiero inzia a insinuarsi nella mia mente.
Hao ama la pioggia e a quanto pare ama anche stare sul molo, che diamine sta facendo per perdersi questa cosa?
Certo che in realtà io non so niente di lui, non so se lavori, non so dove lavori, non so proprio niente di niente.
Cavolo però ho questa specie di strana sensazione...come se sentissi che qualcosa di brutto gli fosse successo.
No dai, sarà solo un impressione.
Abbasso gli occhi su una pozzanghera, la vedo nera, che inghiotte le gocce.
Hao ti prego vieni.
STAI LEGGENDO
·• 𝐻𝑒'𝓈 𝒾𝓃 𝓉𝒽𝑒 𝓇𝒶𝒾𝓃 •· // Junhao
FanfictionDue ragazzi, diversi e incompatibili come il sole e la pioggia, si trovano a camminare sulla stessa strada. Nonostante siano legati alla loro natura, finiranno per cercarsi l'un l'altro. Junhui as ☀️ Minghao as 🌧 《Non so come sia possibile, ma semb...