Apro gli occhi, sono le dieci del mattino.
"Bianca, dove ti trovi?" chiedo fra me e me.
Realizzo ben presto di trovarmi a casa di una mia amica.
Non ricordo quasi niente di ieri sera.
Ricordo solo di aver bevuto qualche bicchiere di troppo a causa di questo periodo travagliato della mia vita.
"Sei Bianca Parks, hai 17 anni e la tua vita sta per cambiare. Tua madre ti sta costringendo ad andare a vivere in un'altra città con il suo nuovo compagno e suo figlio". Lo ripeto a me stessa in continuazione semplicemente perché non riesco a realizzarlo.
I miei genitori hanno divorziato circa sette anni fa perché si sono resi conto che i loro sentimenti, da entrambe le parti, erano diminuiti fino a scomparire già da tempo, e tra di loro era rimasto solo un grande affetto. Da quando non stanno più insieme non hanno mai avuto un brutto rapporto, hanno sempre preso le decisioni insieme per il mio bene. Questo può essere un lato positivo, ma d'altra parte non ha permesso di far uscire dalla mia testa il pensiero di rivederli insieme sotto lo stesso tetto.
Mia madre è andata avanti nella vita come è giusto che sia, ed è da due anni a questa parte che frequenta il suo attuale compagno Carlo. So che lei è felice, ed io sono felice per lei, ma accettare questa relazione per me è come dover rinunciare totalmente alla speranza, e ancora non mi sento pronta a questo.
Nonostante questo, mia madre ha capito di amare davvero Carlo, e così ha scelto di seguire il cuore e di trasferirsi, insieme a me, nella sua casa, dove con lui abita anche il figlio Ethan.
Di loro non ho mai voluto saperne nulla, le uniche informazioni che ho, esclusi i loro nomi, sono che Ethan è un anno più grande di me e che sua madre li ha abbandonati quando lui era piccolo e adesso vive in Spagna con la sua nuova famiglia.
Decido di tornare a casa per preparare gli ultimi scatoloni.
Ho ritrovato una vecchia foto di mia madre e mio padre di quando avevano la mia età ed erano fidanzati.
Non ho mai provato l'amore sulla mia pelle, ma grazie ai miei genitori ne ho avuto un bell'esempio.
Ho capito che un amore non è detto che duri per sempre, i sentimenti passano, le persone cambiano. Ma l'amore non si rimpiange se l'hai vissuto a pieno fino alla fine.
"Chissà se troverai mai una persona che ti farà battere il cuore, e ti farà stare così bene da sentirti invincibile" penso fra me e me.
Per il momento so solo che da domani la mia vita prenderà una piega totalmente diversa.
Chiudo gli occhi alle due del mattino sperando che da domani vada tutto per il verso giusto.
STAI LEGGENDO
Quando un fratellastro ti cambia il cuore.
Teen FictionNella vita ho imparato che ci sono amori e amori. Ci sono amori che arrivano all'improvviso portando luce e caos come fossero fuochi d'artificio. Ci sono altri amori che si muovono a piccoli passi silenziosi, arrivano piano nella tua vita senza far...