Cap. 5

5.5K 111 2
                                    

Ethan's POV

Una volta finita la scuola oggi decido di tornare a casa a mangiare. È da un po' che non mi siedo a tavola con mio padre.

Non appena arrivo salgo in camera per togliermi questi fastidiosi vestiti di dosso, voglio solo stare con la mia solita felpa nera e i miei pantaloncini bianchi della Nike.

Trovo un piccolo pacco regalo sul letto e un biglietto. È da parte di Bianca.

Non appena leggo il bigliettino sento il mio cuore di ghiaccio iniziare a riscaldarsi, come se qualcuno dopo anni e anni fosse riuscito ad abbracciarmi l'anima.

Mi sento confortato e stranamente meno solo.

Devo essere impazzito, è solo un biglietto.. Anche se non ne ho mai ricevuti.

Lo indosso subito.

Non appena vedo Bianca le accenno un sorriso, e lei mi fa un occhiolino.

Mi alzo e decido di andare da Bianca a mostrarle il bracciale.

"Ehi B-", ma suonano al campanello.

"Vado io" risponde lei.

Apre la porta e chi c'è dietro non è sicuramente una piacevole sorpresa.

È Lucas.

"Ciao Bianca, sono venuto per chiederti scusa. Non è mio solito comportarmi così"

Che falso.

Si accomodano in soggiorno e li sento ridere di gusto.

Pensare che l'ho anche difesa.

Abbasso le maniche della mia felpa e nascondo il bracciale. Poi salgo e mi chiudo a chiave nella mia camera.

"L'ha trattata così male e ora stanno a casa mia insieme? Se non fosse stato per me.. Aah, ma che dico? Che facesse quello che vuole. Tanto è la mia sorellastra no?" dico cercando di autoconvincermi.

Decido di uscire di casa il prima possibile. Non riesco a continuare a sentirli ridacchiare da sotto.

Idioti.

Scelgo di andare da Brittany a divertirmi un po'. Che poi non ci trovo proprio più niente di divertente.

È notte fonda quando mi avvio verso casa ma sento provenire delle urla di ragazzi nei paraggi e decido di avvicinarmi.

Ma.. Quello è Lucas?

È di nuovo ubriaco?

Dove sarà Bianca?

Quando un fratellastro ti cambia il cuore. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora