Cap. 13

4.7K 97 4
                                    

Finito di mangiare iniziamo a lavare i piatti insieme.

Quest'incompetente ha fatto un sacco di schiuma nel lavandino perciò ne prendo un bel po' di nascosto e appena si gira gliela stampo in faccia.

Così lui apre il rubinetto e mi butta un sacco di acqua addosso.

Per mia sfortuna avevo la maglietta bianca che adesso è praticamente diventata trasparente.

Il volto di Ethan diventa completamente rosso nel vedermi, inghiotte e si gira dall'altra parte imbarazzato.

Ne approfitto per avvicinarmi in silenzio al rubinetto e lo inzuppo d'acqua. Lui istintivamente mi prende e mi spinge contro il lavandino. Ora siamo di nuovo completamente attaccati. Sento un'altra volta il suo respiro sul mio volto. Questa volta però vorrei non scattarmi più.

Mi accarezza dolcemente il fianco mentre mi fissa negli occhi ma poi si sposta subito. "Vado ad asciugarmi" dice e scappa via.

Io nel frattempo rimango paralizzata, nello stesso punto dove mi aveva lasciata lui. Dentro di me speravo non si allontanasse.

Ma che dico? È il mio fratellastro.

Non posso pensare queste cose. Giusto?

La sera ci sediamo sul divano gigantesco che c'è in soggiorno e scegliamo di guardare un film comico, probabilmente per non creare altri eventuali imbarazzi.

Mi siedo abbastanza lontana da lui, quasi con la paura che possa ascoltare i pensieri che ho avuto oggi.

Ogni tanto ci scambiamo qualche sorrisetto imbarazzato.

Grazie alla compagnia del film però riusciamo a scioglierci. Mi volto verso di lui mentre ride guardando la tv. I suoi capelli nero corvino gli accarezzano la pelle chiara del viso, i suoi occhi chiari ridono insieme a lui. Il suo sorriso è davvero smagliante e risalta anche se la luce è spenta. Potrei continuare a guardarlo per ore.

Non riesco davvero a concentrarmi sul film oggi. Nella mia testa mi assalgono tremila pensieri diversi. Non posso davvero iniziare a tenerci a lui in quel senso.

Lui non prova nulla per me, fino a qualche giorno fa non voleva neanche guardarmi in faccia.

Ho davvero paura adesso.

Spero di riuscire a comandare il mio cuore e la mia mente.

Certo. Ce la farò. Farò di tutto.

Non voglio litigare di nuovo con lui e questa volta, al contrario delle altre, perché non sono riuscita a badare ai miei sentimenti.

--

Questa notte ho dormito davvero male.

Continuavo a pensare ad Ethan, alla paura che ho di poterlo allontanare.

Se mai mi dovessi rendere conto che i miei sentimenti per lui sono forti, dovrò per forza reprimerli. Non c'è altra alternativa.

Ora però ho capito che magari non pensandoci, si toglierà dalla mia testa ogni possibile idea e quindi passerà anche la mia piccola cotta per lui.

Quando un fratellastro ti cambia il cuore. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora