Appena tornati dalla montagna, dopo aver accompagnato Nathan, Joel mi aiuta a portare le valigie dentro casa.
Appena entro vedo Ethan di nuovo con quella ragazza. Questa volta stanno studiando, anche se conoscendolo è davvero ambigua come cosa.
Ethan corre ad aiutarmi a portare le valigie dicendo a Joel "Lascia faccio io", ma Joel fa resistenza e risponde con un "No, non ti preoccupare. Ci sono io ad aiutarla. Vai pure dalla tua fidanzata". Ethan gli lancia uno sguardo cattivo e torna a sedersi.
Io e Joel saliamo le valigie in camera, poi scendiamo giù e gli preparo un caffè.
"Ciao, piacere Joel. Tu come ti chiami?"
"Zwena. Sono originaria dell'Africa"
"Bel nome Zwena. Che studiate?"
"Matematica. Mi sta aiutando Ethan."
Non riesco a non scoppiare in una risata isterica.
Si girano tutti a guardarmi ma faccio finta di niente.
Ethan non sa fare neanche un calcolo e ora fa ripetizioni di matematica?
"Complimenti siete davvero una bella coppia." Dice Joel.
Zwena sorride mentre invece Ethan lo guarda scocciato.
Poi lei ci chiede se ci siamo divertiti in montagna.
Joel risponde che siamo stati davvero bene e ci siamo divertiti. "Sarei voluto rimanere là ancora tanto tempo" dice mentre si gira a guardarmi, poi mi sorride.
Io ricambio il sorriso.
Dopo le racconta tutto quello che abbiamo fatto in quei due giorni dalle escursioni alle serate a casa.
Ethan poi sborbotta che dovevano continuare a studiare e che non avevano tempo di ascoltare le nostre storielle.
Beh, neanche a me va di continuare a fissare i due fidanzatini.
A giudicare dal fatto che Ethan non abbia negato di stare con lei, capisco quanto sia stata facilmente sostituibile per lui.
Questo mi ferisce, ma la mia vita non può fermarsi qui. Lui è già andato avanti.
Saluto Joel all'ingresso con un abbraccio e mi chiudo in camera.
Poi decido di chiamare papà, anche se ci scriviamo sempre, ho bisogno di sentire la sua voce.
Chissà se lui vive davvero bene senza una compagna.
Lui dice sempre che il suo più grande amore è il suo lavoro, eppure non lo vedo sorridere come quando sorrideva con mamma.
Mi domando come siano riusciti a rimanere in rapporti così buoni dopo il divorzio se io invece non riesco a non soffrire guardando Ethan mentre sta con un'altra ragazza.
STAI LEGGENDO
Quando un fratellastro ti cambia il cuore.
Teen FictionNella vita ho imparato che ci sono amori e amori. Ci sono amori che arrivano all'improvviso portando luce e caos come fossero fuochi d'artificio. Ci sono altri amori che si muovono a piccoli passi silenziosi, arrivano piano nella tua vita senza far...