Cap. 28

3.9K 97 11
                                    

Carlo's POV

Ora che mio figlio si è confidato con me, però, arriva la parte più difficile.

Dire tutto a Teresa.

Teresa non credo che la prenderà bene.

Lei non conosce mio figlio come lo conosco io e non sa quanto amore c'è tra questi ragazzi.

Quando gli spiego la situazione lei impazzisce.

Inizia ad urlare che non è possibile, che non può succedere una cosa del genere, che è una vergogna.

Chiama Ethan che nel frattempo si stava cambiando per uscire.

"Come avete potuto? Come vi siete permessi. Siete una vergogna. Non può succedere davvero" urla in preda all'isterismo.

Chiama ripetutamente Bianca al telefono.

Ethan impallidisce, so che è davvero in difficoltà.

Abbassa la testa e continua a sentire tutte le lamentele di Teresa.

Non posso più sopportare tutto questo.

Mio figlio e Bianca meritano finalmente di essere felici.

"Basta!" urlo a squarciagola.

"Ethan. Se vuoi riprenderti Bianca non devi più permetterti di abbassare la testa se qualcuno ti dice che non va bene. È la tua felicità e tu sei la sua. Nessuno ti può impedire ora di andare da lei a riprendertela.

In quanto a te, Teresa, la nostra relazione è data da due famiglie andate in fumo che si sono trovate e si sono unite. Sai quanto è stato difficile per Ethan e Bianca vivere questa situazione. Ma Ethan ti ha accettata, ti ha permesso di vivere nella sua casa dopo che per tutti questi anni ci abbiamo vissuto solo noi due. Bianca si è lamentata eppure è sempre stata qui con te senza lasciarti mai.
Hai mai pensato a quanto abbiamo fatto soffrire in silenzio i nostri figli? No, perché non ce l'hanno dimostrato, sono rimasti al nostro fianco senza permettersi di dire nulla.

E ora non permetterò a nessuno di far soffrire mio figlio, se a te non sta bene la loro relazione allora dovrai essere tu ad andare.

Io ti amo, ma prima di tutti amo mio figlio e amo finalmente vedere mio figlio felice, e nulla potrà mai essere superiore a questo per me.

Ethan, se vuoi davvero Bianca devi andare a prenderla. Smettila di comportarti da idiota facendola ingelosire o aspettando che sia lei a tornare. La stai solo allontanando, se la ami non la devi mettere neanche un secondo da parte."

Teresa si siede, quasi sviene dalla tensione.

Quando Ethan esce di casa cerco di tranquillizzarla.

Non ho intenzione di lasciarla o mandarla via. La amo davvero. Ma deve capire che se questi due ragazzi si amano, sarò il primo a non permettere di vederli lontani.

Quando un fratellastro ti cambia il cuore. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora