Stamattina mi sono svegliata presto per finire di preparare la valigia e controllare per bene di non dimenticare nulla, ora sono fuori al bar con Sofia per fare colazione e stiamo aspettando che Ilaria ci raggiunga. Alla fine abbiamo deciso di vederci oggi perché non riuscivamo ad incastrare i nostri orari e quindi ci salutiamo questa mattina perché Ilaria pomeriggio ha il turno in ospedale e stasera io parto.
Ho una certa fame, di solito faccio colazione appena sveglia e non vedo l'ora di vedere Ilaria arrivare così possiamo sederci a un tavolo e ordinare. Ricevo una telefonata, è lei, rispondo subito:
<<Ehii, ti stiamo aspettando! Dove sei? Manca molto? Ah quindi non riesci a venire... mh va bene, quindi non ci salutiamo. Vabbe tranquilla, non ti preoccupare>>
Sofia mi guarda confusa, mi affretto a darle una spiegazione <<Ha detto che ieri sera lei e il fidanzato sono andati a cena da alcuni amici e che lui ha lasciato lì le chiavi di casa e quindi stamattina quando è uscito per andare a lavoro ha preso le sue, lasciandole le chiavi di riserva. Solo che ora ha provato ad usarle per aprire la porta ma non vanno, quindi nulla, è rimasta chiusa dentro e deve aspettare che lui torni, ma esce da lavoro a ora di pranzo e lei poco dopo attacca il turno, quindi non riusciamo a beccarci>>
A questo punto, io e lei ci avviamo verso un tavolino e ordiniamo la nostra colazione: io prendo un cornetto alla marmellata e un caffè, lei un cappuccino e un cornetto al cioccolato.
<<Pronta per questa esperienza in giro per teatri e hotel?>>
<<Sì, non vedo l'ora. È una cosa che mi ha sempre incuriosito e adesso la sto per scoprire. E mi sembra un sogno, chi l'avrebbe mai immaginato di vivere una cosa del genere>>
Poi le chiedo come sta procedendo il suo lavoro e mi racconta che è a buon punto con la scrittura e che se tutto va bene, la casa editrice ha fissato l'uscita del libro in primavera
<<Ma è una notizia fantastica! Sono così felice>> mi alzo dalla sedia per abbracciarla, capisce le mie intenzioni e si mette in piedi anche lei e ci stringiamo forte.
Ci salutiamo con la promessa di sentirci spesso e di tenerci aggiornate sulle novità.
<<Mi raccomando, oltre a lavorare divertiti anche un po'>>
______________________Pomeriggio sono andata a salutare i nonni e i miei zii, a casa c'erano anche i miei cugini e mi ha fatto piacere incontrarli. Non abbiamo un legame molto profondo, ma andiamo d'accordo e quando capita di passare del tempo insieme stiamo bene.
Ora i miei genitori mi hanno accompagnato nel posto in cui tutti noi prenderemo l'autobus che ci porterà in giro in questi mesi.
Ci sono già quasi tutti, vedo in lontananza Lorenzo e Ludovico scherzare tra loro, mi sembrano carichi e di buon umore e mi spunta un sorriso. Scendo dall'auto, prendo la valigia e li saluto con la mano, poi mi giro e abbraccio mamma e papà per salutarli. Mi ripetono di avvisarli quando arrivo e di farmi sentire in questo periodo che starò via da casa.
<<Margheritaa!>> sento urlare, mi stacco da mamma per vedere da chi proviene quella voce e noto Ilaria correre verso di me, dopo aver parcheggiato la macchina sul lato opposto della strada, nel punto in cui forse c'è anche un divieto di sosta.
<<Ma che ci fai qui?>>
<<Appena ho finito il turno sono corsa, ho chiesto la via a tua sorella e per fortuna non era troppo lontano dall'ospedale e ho fatto il prima possibile, mi sono sentita dentro un film>>
<<Ma sei pazza, non c'era bisogno! Cioè, ovviamente mi fa piacere poterti salutare, ma mi dispiace che tu sia venuta fin qui appena finito il turno, stanca morta>>
<<Marghe stiamo per partire>> mi dice Lorenzo, dopo essersi avvicinato, rispondo che li raggiungo tra qualche secondo, lui si allontana e io e Ilaria ci abbracciamo.
<<Comunque proprio bello questo Lorenzo dal vivo, facci un pensierino amica>> bisbiglia mentre mi stringe, io scoppio a ridere, poi vado via, salgo sull'autobus, prendo posto e saluto i miei e Ilaria dal finestrino.
L'autista mette in moto, prendo le cuffiette per ascoltare un po' di musica durante il viaggio.
Che questo tour abbia inizio.Ciao!
Aggiorno anche oggi perché ultimamente sono particolarmente ispirata e la scrittura mi sta facendo distrarre un po' ed è una delle poche cose che continua ad entusiasmarmi.
Ci tenevo ad inserire un capitolo così, per non trascurare le altre persone importanti della vita della protagonista ❤️(credo che non manchi molto alla fine, ma non so ancora di preciso)
Grazie per aver letto fin qui, a presto.
STAI LEGGENDO
Daylight
RomanceMargherita è una parrucchiera, lavora in un famoso salone della sua città e vive le sue giornate tra casa e lavoro. Lorenzo è un attore di teatro emergente, pieno di sogni e speranze per il futuro. E se lei finisse a lavorare per la compagnia di t...