Capitolo 7

49 5 4
                                    

Mia mamma è partita per lavoro e non sa ancora per quanto tempo dovrà stare via, sicuramente per almeno altre due settimane; papà, invece, ha lo studio sotto casa dei nonni e quando finisce tardi si ferma a dormire lì, anche perché non ha voglia di guidare da una parte all'altra della città ogni giorno mattina e sera. Il traffico di questa città, poi, non aiuta per niente. Quindi lo capisco. Sarebbero stati più furbi i miei se avessero preso casa in quel quartiere, ma a mia madre non piaceva quindi abitiamo lontano e mio padre a volte le rinfaccia ancora questa cosa. Quindi, in casa ci siamo solo io e mia sorella e questo posto non è mai stato così tranquillo perché ci trascorriamo poco tempo, io a causa del lavoro e lei perché lo sta cercando, e quando torniamo ci riposiamo, poi ci organizziamo con le faccende da fare e la sera ci facciamo compagnia e ci raccontiamo la giornata.

Ora siamo al supermercato per fare la spesa, dobbiamo prendere tanto cibo anche per i prossimi giorni così per quanto riguarda le cose da mangiare stiamo tranquille, visto che manca poco all'inizio degli spettacoli e io sarò molto impegnata e non potrò aiutare Lucia a gestire casa e lei non potrà fare troppe cose anche perché ha già altri impegni.

<<Non scordiamoci di prendere i risotti in busta, che sono abbastanza sbrigativi da preparare>> dico a mia sorella mentre spingo il carrello.

<<Giusto! Mi sono dimenticata di scriverlo sulla lista>> risponde, per poi dirigersi verso la corsia in cui si trovano i risotti.

<<Bene, ora abbiamo preso tutto,no?>> mi domanda mentre poggia le ultime cose dentro il carrello. Lancio un ultimo sguardo al reparto in cui siamo, le faccio segno e insieme ci dirigiamo verso la cassa.

Ci mettiamo in fila, ci sono tre persone prima di noi, prendo il cellulare dalla borsa e vedo i messaggi di Angelica e sorrido automaticamente. L'altra volta avevo dato dei consigli a Lorenzo, il giorno seguente mi ha detto che aveva iniziato a seguirli e per sicurezza ho spiegato la situazione ad Angelica, senza scendere nel dettaglio ovviamente, non posso e non voglio spifferare i fatti degli altri, sono stata molto attenta e lei non ha indagato, si è fatta bastare ciò che mi sono sentita di rivelare e le sono grata. Ora mi ha detto che ho fatto bene, che scrivere aiuta e che è uno dei migliori suggerimenti che potessi dare a qualcuno.

Ora mi sento molto sollevata e sono contenta.

Finalmente usciamo dal supermercato, ci abbiamo messo più tempo del previsto, carichiamo tutte le buste in macchina, poi Lucia mette in moto e mentre inizia a fare le manovre per uscire dal parcheggio esclama: <<In questi ultimi giorni l'auto fa un po' di capricci, forse dovrei farla controllare prima che mi lasci a piedi, ma non ho mai tempo>> – fa una breve pausa e poi riprende, cambiando tono di voce <<L'autofficina buona e non troppo cara nel quartiere è quella in cui lavora Stefano, quindi dovrei portarla lì, nel caso.>>

Alzo gli occhi al cielo, abbasso il finestrino anche se fa freddo, ma in questo momento non lo avverto, sento solo un gran fastidio. È stato un grande stronzo con me, tutti in questa famiglia mi hanno vista soffrire per lui, ma sembra che a loro non importi. Ogni volta che possono me lo nominano, come se fosse un mio caro amico lontano che ogni tanto è bene ricordare e non il mio ex a cui ho dedicato tutte le mie lacrime. Forse sono io ad essere esagerata, ma non sopporto ricordarmi di lui, di ciò che fa, di ciò che è stato perché nutro ancora rancore e vorrei che sparisse dai pensieri così come è sparito fisicamente dalla mia vita. Non sopporto che nonostante tutto lui sia presente, non sopporto dell'effetto che continua ad avere su di me dopo tutto questo tempo. Voglio liberarmi di questo ragazzo, ma in qualche modo finisce sempre ad essere oggetto di conversazioni, pensieri e malumori.

<<Fai come vuoi>> rispondo a mia sorella, tanto non vale la pena spiegare ciò che sento, tanto tutti fanno sempre come vogliono quando si tratta di me, del mio passato.


Ciao!
Capitolo che  forse sembra un po' a caso, ma alcune cose poi servono per i prossimi capitoli.

A presto (spero) e buona serata ❤️

Daylight Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora