Capitolo 6- Niente litigi

103 9 6
                                    

Pov's Emma
Sono sdraiata sul mio letto mentre ascolto la musica, e ancora fatico a credere a quello che è successo solo un paio d'ore fa. Da quando conosco Kil... Jones, non abbiamo mai avuto una sola conversazione senza provocarci almeno una volta. Invece oggi era... gentile.
Magari preso da solo, senza i suoi amici, diventa più sopportabile, oppure i suoi problemi a casa sono così gravi da renderlo vulnerabile persino con me.
Basta, ci sto pensando troppo. Devo rilassarmi. Prendo il mio libro preferito, quello che leggo fin da bambina, in grado da isolarmi da tutti i pensieri: Il Piccolo Principe.

~il giorno dopo~

《SEI SERIA?!?!》

Sono nella mensa, e ho appena raccontato a Regina e August quanto è successo con Jones.

《Shhh, non urlare!》 Rispondo alla mia amica, mentre vedo il diretto interessato entrare nella mensa, spavaldo come al solito, con i suoi amici al seguito.
È molto bravo a fingere.

《A vederlo non sembra avere questi problemi...》 commenta August.
《Te l'ho detto, ha eretto una barriera, come me tre anni fa. Io sono l'unica con cui si è confidato.》
Un sorrisino si dipinge sui loro volti.
《Ah si?》 Dicono all'unisono, ghignando.
《No. No. NO. BASTA.》 Dico indignata, mentre loro continuano a ridere. Alzo gli occhi al cielo, prima che lo sguardo mi cada su Jones, che si sta avvicinando con i suoi amici.

Mentre passa vicino al nostro tavolo mi lancia un'occhiata, stessa cosa che faccio io. Ovviamente la cosa non sfugge ai miei amici.
《Se vuoi andare a mangiare dal tuo fidanzatino fai pure, non ci offendiamo.》 Dice August, mentre Regina ride come una cretina.
《Mi schianto dalle risate.》 Dico sarcastica.
《E allora tu con mia cugina?》 Gli dico con un sorrisino, mentre lui arrissisce e Regina quasi non respira più dal ridere.
Dopo aver finito di sparare idiozie, ci alziamo e ci dirigiamo verso i nostri rispettivi allenamenti: cheerleading io e Regina e August a lacrosse.

___________

Pov's Killian
《Killian, tutto bene?》 Mi chiede Robin, mentre ci sediamo al nostro tavolo.
《Si, perchè?》
《Beh, siamo passati davanti a qui, quo e qua e non hai fatto neanche una battuta...》
《Beh... non mi andava oggi.》
Lui annuisce, e continuiamo a mangiare in silenzio.

La verità è che sono ancora abbastanza scosso da quanto è accaduto ieri. Insomma, ero con la mia peggior nemica e le ho raccontanto delle cose che non sanno neanche i miei migliori amici.
Non so perchè, ma sentivo che potevo fidarmi di lei, infatti mi ha ascoltato e mi ha consolato, e quello è stato il primo dopo tanti pomeriggi in cui sono tornato a casa un po' più sereno. Volevo dirlo a Swan, ma poi ho pensato che è meglio di no. Ora dobbiamo tornare al nostro solito odio.

Dopo aver finito di mangiare mi dirigo senza aspettare i miei amici verso la piscina. Mentre cammino per il cortile, da cui devo passare per arrivare in piscina, vedo Swan in lontananza che va in palestra con la sua amica. Si gira verso di me e mi vede. Mi guarda per un attimo e poi, dopo un richiamo di Regina, si rigira e se ne va.

Dopo qualche secondo ritorno in me e vado in piscina. Almeno ora potrò distrarmi.

Ciau 👉🏻👈🏻
Allora manca un quarto d'ora alla videolezione, devo ancora vestirmi ma sto aggiornando lo stesso quindi amatemi.
Non so che altro dire, quindi fstemi sapere se la storia vi sta piacendo.
Ora mi dileguo, bye.
Bianky♡

L'essenziale è invisibile agli occhi ~Capitan Swan~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora