~il giorno dopo~
Pov's Emma
《Ti dico che ho ragione!》
《No, ho ragione io!》
《È una cosa ridicola!》
《La tua opinione è ridicola!》Non li sopporto più.
《Potete smetterla per favore di discutere di chi è meglio tra Batman e Superman e possiamo invece concentrarci sulla verifica di matematica della quale, tra l'altro, prenderò due?!》 Dico esasperata.
August mi guarda, poi sussurra:《Va bene, però stai calma.》In quel momento incrociamo Jones.
《Ciao Swan.》
《Ciao Jones.》
Continuo a camminare in silezio, per poi accorgermi che i miei amici mi stanno fissando. Mi fermo.
《Che c'è?》
《Ho appena sognato o tu e Jones vi siete davvero salutati senza scherzi o battutine?》 Chiede Regina incredula.
Riprendo a camminare.
《Si, abbiamo deciso di provare a sopportarci di più, per Neal.》
《A proposito di lui, dov'è?》
《Mi ha detto che oggi non ci sarebbe stato, ha un impegno con i suoi genitori.》Arriviamo davanti alla nostra classe.
《Pronti?》 Chiede Regina.
《A prendere due? Certo.》______________
Pov's Killian
Ricapitolando:
di storia ho preso 7;
di scienze 8;
all'allenamento ho fatto dei tuffi a dir poco perfetti.Quasi non ci credo, questa giornata sta andando inaspettatamente bene.
Appena varco la soglia di casa per poco non vengo colpito da un vaso lanciato da mia madre.
《Ecco, sei sempre in mezzo!》 Mi urla.
E certo, per forza doveva accadere qualcosa.
Non ci penso due volte, lascio lo zaino per terra, prendo gli auricolari ed esco. Mi siedo sulle scale e metto il volume al massimo.___________
Pov's Emma
《Alla fine la verifica è andata abbastanza bene, non era difficilissima.》Neal mi ha chiamata quando sono uscita da scuola, e gli sto raccontando com'è andata.
《Sono contento. I tuoi amici come stanno?》
《Lasciamo stare. Stamattina continuavano a discutere su chi è meglio tra Batman e Superman.》
《Ah, io preferisco Batman! E tu?》
《A me non piacciono i supereroi.》
《Oddio, questo è un colpo basso...》 Dice facendomi ridere.Passo davanti alla casa di Jones e vedo quest'ultimo seduto sulle scale con gli auricolari nelle orecchie.
《Scusa, ti richiamo dopo...》 Dico a Neal. Riattacco e mi fermo. Non mi ha neanche vista, sta guardando il telefono.Provo a chiamarlo. 《Jones?》
Nessuna risposta, non alza nemmeno lo sguardo.
Mi avvicino e parlo un po' più forte. Niente. Mi avvicino ancora e sento la musica dagli auricolari, segno che la sta tenendo molto alta.
Mi avvicino fino ad arrivare dritta davanti a lui. Finalmente si accorge che c'è qualcuno e alza lo sguardo. Toglie gli auricolari.
《Swan?! Che ci fai qui?》
《Lo sai che ascoltare la musica ad alto volume fa male all'udito?》
Mi guarda male. 《Non mi interessa. Anzi, se diventassi sordo sarebbe anche meglio.》Mi siedo accanto a lui.
《Che succede?》
《Non ci arrivi?》 Risponde senza guardarmi. Ora che ci faccio caso, si sentono le urla dei genitori da qua fuori.
《Ehi,》 Gli poso una mano sulla spalla, lui si gira verso di me 《andrà tutto bene. Vieni, facciamo un giro così ti distrai.》
Lui mi guarda perplesso.
《Vuoi fare un giro con me?》
《Voglio aiutarti.》
Lui annuisce e mi segue.
《Grazie.》~una settimana dopo~
Pov's Killian
Dopo settimana scorsa ho parlato spesso con Swan. Lei mi ha lasciato il suo numero, quindi ogni volta che volevo sfogarmi per qualunque cosa mi bastava scriverle e lei riusciva a consolarmi con pochi messaggi. Devo dire che ho fatto un affarone accettando la sua proposta, ora siamo quasi "amici".Ritorno alla realtà quando sento Robin iniziare a innervosirsi per l'imminente gara. Da una parte un po' lo capisco, quelli di questa squadra sono tosti, l'anno scorso li abbiamo battuti per un pelo.
Però dovrebbe anche calmarsi un po' perchè mi sta facendo venire il mal di testa.
《Robin calmati, per piacere! Vinceremo di sicuro, stai tranquillo.》
《Come fai ad esserne così sicuro?》
《Perchè finchè sarò in questa squadra, vinceremo sempre.》
《Quanto sei modesto.》 Dice Swan passandomi accanto con Neal. Faccio un sorrisetto e sto per risponderle quando Neal mi precede:《Ha ragione, è il più forte della squadra.》
《Ecco, ascolta il tuo ragazzo.》_____________
La gara è finita e ovviamente abbiamo vinto. Questa è la prova che io ho sempre ragione.
Per festeggiare abbiamo deciso di cenare in un ristorante, cheerleader incluse.
《Vorrei proporre un brindisi,》 inizia l'allenatore 《ai nostri bravissimi ragazzi per aver battuto una delle squadre più forti del territorio!》
《E alle cheerleader che hanno fatto una delle migliori coreografie che si siano mai viste!》 Continua l'allenatrice, con gli applausi di Swan e delle sue amiche.Dopo aver fatto il brindisi ci mettiamo a chiacchierare.
《A parte tutto, vogliamo parlare del discutibile tuffo di Daniel?》
Scoppiamo tutti a ridere, effettivamente ha fatto abbastanza schifo.
《Lasciamo perdere, noi abbiamo quasi sbagliato tutta la coreografia perchè stavamo ridendo!》 Dice... come si chiama? Lily?All'improvviso sento il telefono vibrare nella tasca. Lo prendo e vedo che ho un messaggio da parte di mia madre. Strano, non mi scrive mai.
Quando leggo il messaggio rimango paralizzato:
"Ciao Killian, so che è orribile dirtelo per messaggio, ma tuo padre ed io abbiamo deciso di separarci."Ciau 👉🏻👈🏻
Allora voglio aggiornare da tre giorni e FINALMENTE CE L'HO FATTA GRAZIE A DIO.
Scleri a parte, sul capitolo non ho nulla da dire lol, però mi piace abbastanza com'è venuto. Tra l'altro tra due capitoli succederà qualcosa che non vi aspettate minimamente hihihi.
Fatemi sapere se la storia vi sta piacendo.
Ora mi dileguo, bye.
Bianky ♡
STAI LEGGENDO
L'essenziale è invisibile agli occhi ~Capitan Swan~
RandomEmma non poteva immaginare che da quel pomeriggio in cui aveva ascoltato e consolato Killian, il suo acerrimo nemico, tutto sarebbe cambiato. "Mi fissa, ma con uno sguardo diverso dal solito. Guardo meglio i suoi occhi; non mi ero mai accorta di qua...