Il giorno dopo...
HARRY POV
Quella mattina Niall venne a prendermi sotto casa, per poter fare un pezzo di strada insieme. Mentre camminavamo parlando del più e del meno, nella mia testa continuavano a farsi spazio pensieri sul nuovo ragazzo, con l'unica speranza che sia una persona gradevole. I pensieri non ci misero molto a svanire dalla mia testa, poiché avevamo appena raggiunto l'enorme cortile della scuola, io e Niall ci mettemmo subito a cercare con lo sguardo Liam.
Notammo, in disparte vicino ad un albero nel cortile, un ragazzo molto simile a lui e decidemmo di avvicinarci -Ei tu sei Liam Payne?- chiesi io in modo amichevole -Si...e voi siete?- domandò timidamente -Io sono Harry Styles e lui è Niall Horan, siamo i tuoi nuovi compagni di classe- dissi rivolgendomi a lui con tono amichevole, Liam sorrise e Niall aggiunse -Se ti va puoi stare con noi e magari più tardi possiamo farti fare un giro per la scuola- Liam annuì contento e tutti insieme ci incamminammo verso l'aula della prima ora.
In classe poi Liam si sedette vicino a noi, in quelle tre ore io e Niall scoprimmo che lui era veramente un bravo ragazzo, dolce e gentile. Eravamo a lezione di chimica quando suonò a campanella dell'intervallo, allora ci alzammo e prendemmo i nostri zaini per recarci nel cortile, nel nostro solito tavolino sotto l'ombra di uno dei tanti alberi della scuola.
-Ei Liam che ne dici di darci il tuo numero, così magari possiamo vederci anche dopo scuola?- propose Niall -Si certo- Liam prese i nostri telefoni e scrisse il suo numero su entrambi i dispositivi -Ecco fatto- e c'è li ridò in dietro. Passammo poi qualche minuto a parlare un po' di tutto, quando improvvisamente Niall e Liam si zittirono di colpo...
LOUIS POV
Quella mattina io e Zayn avevamo notato subito il riccio e il suo amico avvicinarsi a Liam, ma non facemmo nulla.
All'intervallo mi accesi una sigaretta e mi sedetti vicino a Zayn, cominciammo a parlare, quando ad un certo punto Zayn mi zittì -Oh Lou, guarda lì- mi disse indicandomi con un cenno del capo i tre ragazzi seduti sotto l'ombra -Che dici, andiamo a fare conoscenza?- chiesi con un ghigno sul volto e con tono ironico -Oh si- disse Zayn ridacchiando.
Ci alzammo e andammo verso i tre ragazzi che stavano parlando e scherzando allegramente, appena esserci ritrovati alle spalle del riccio gli altri due ragazzi smisero di colpo di parlare ed il riccio si girò confuso, per poi boccheggiare senza dire nulla.
-Ciao ragazzi, possiamo sederci?- chiesi io con un ghigno sulle labbra, i tre annuirono frettolosamente senza rispondere, sapevo benissimo di spaventarli e questa cosa mi piaceva. Io e Zayn ci sedemmo, lui in mezzo a Liam e il biondino, ed io accanto al riccio -Tu sei Liam giusto?- chiese Zayn a quest'ultimo che rispose -Si sono io, piacere- non sapendo chi aveva davanti -E tu sei Niall?- chiese -S...Si sono io- rispose il biondino.
Nel mentre io mi rivolsi al ragazzo con occhi verdi -Allora, sentiamo, quale sarebbe il tuo nome?- sapevo benissimo di metterlo in difficoltà -H...H...Harry- disse, a quella risposta sul mio volto nacque un ghigno.
HARRY POV
Stavo letteralmente tremando, mi sentivo tutti gli occhi puntati addosso, ed era così, perché era veramente raro che Louis Tomlinson parlasse con qualcuno che non fosse Zayn.
Dopo la mia risposta notai un ghigno comparire sul volto di Louis, che mi fece rabbrividire, cosa voleva da me così improvvisamente? Feci per allontanarmi un po' da lui, sempre seduto sulla panca, ma lui mi afferrò per il fianco e mi avvicinò di nuovo a se.
Sentii i brividi ovunque, si avvicino al mio orecchio e mi sussurrò con voce roca -Scrivimi- e vidi la sua mano mettermi in tasca un bigliettino, mi morsi il labbro e annuii, per poi guardare Niall e Liam che parlavano e scherzavano con Zayn e, per fortuna, non si erano accorti di nulla.
-Zayn andiamo- gli fece segno Louis e il moro si alzò seguendolo.
-Harry tutto bene?- mi chiese Liam visibilmente preoccupato -Liam devi sapere che Harry ha una cotta proprio per quel ragazzo che si era seduto accanto a lui- esclamò ridendo -Ah capito- rise poi anche Liam – Niall puoi fare a meno, ogni tanto, di spifferarlo a tutti?- chiesi ironico sbuffando e due risero ancora di più.
NOTE AUTRICE
Le cose iniziano a farsi interessanti, spero che il capitolo vi sia piaciuto, ve se ama<3
STAI LEGGENDO
Elastic Hearts ||LS||
FanfictionTutto può durare un attimo, come può durare per sempre. Ogni certezza, ogni sogno, ogni amore, ogni speranza. Ma quanto dura effettivamente un attimo? Quanto dura effettivamente un per sempre? 🏅#2 in larrystylinson - 28/12/2020