HARRY POV
Passai l'intervallo con Niall e Liam, ma decisi di nuovo di non dirgli nulla di quello che era successo con Louis.
Le successive tre ore di lezione passarono in fretta ed io, una volta uscito, come mi chiese Louis, mi feci trovare nello stesso posto di quella mattina.
Lo vidi arrivare e cominciai ad avere un po' d'ansia, ma "è tutto normale" pensai -Ei ricciolino andiamo?- mi chiese, davvero mi aveva chiamato "ricciolino"? non credevo alle mie orecchie -Ok- risposi e ci incamminammo.
Cominciai ad avere freddo, dopo tutto era autunno inoltrato ed io avevo addosso solo una felpa abbastanza leggera, rabbrividii e mi strinsi le braccia al petto, a quanto pare Louis lo notò e mi passò la sua giacca di jeans -Tieni, mettitela- mi disse -No tranquillo, sto bene- risposi cercando di essere abbastanza convincente -Harry prendila, vedo che hai freddo non sono stupido e poi io sto bene così- disse con un tono quasi gentile, Louis Tomlinson gentile?, la presi, appena me la misi sentii il suo profumo inondarmi le narici e annebbiarmi il cervello, mi piaceva veramente molto quella giacca, in più mi stava anche grande, mi sentivo un bambino con addosso i vestiti del padre.
Camminammo parlando del più e del meno, finché Louis non si accese una sigaretta ed iniziò a fumare con tranquillità -Da quanto tempo è che fumi?- chiesi curioso -Circa tre/quattro anni- rispose -Ma non ti fa male?- gli chiesi -Non mi interessa, mi rilassa e questo mi basta- esclamò -Io non ho mai provato...- gli dissi io, torturando la parte finale della sua giacca -Di cosa sa?- chiesi e lui rise -Se vuoi ti faccio provare...- disse, per poi continuare -Ma a modo mio mh?- annuii.
Louis aspirò un'ultima volta per poi gettare il mozzicone della sigaretta per terra e calpestarlo, lo osservai confuso, per poi sentirlo afferrare il mio mento con dolcezza e farmi un cenno col capo per farmi schiudere le labbra, lo feci. Si avvicinò ed appoggiò le sue labbra sulle mie per poi soffiare lentamente il fumo nella mia bocca, non ci vidi più, sentivo le farfalle cercare di uscire dal mio stomaco, quel tocco, quel azione, non me lo aspettavo per niente.
Louis si staccò come se nulla fosse ed io tossii leggermente, per poi riprendermi -Non credo faccia per me- dissi sorridendo, mostrando le fossette -Si, l'avevo intuito- rispose ridendo leggermente, mostrandomi il suo bellissimo sorriso ed io arrossii sperando che lui non lo avesse notato.
LOUIS POV
Il mio gesto era stato abbastanza azzardato, ma d'altronde dovevo pur arrivare al mio obbiettivo e fui felice di vedere che Harry era diventato rosso come un pomodoro, mi divertiva vedere l'effetto che facevo a quel ragazzo, "un altro punto per me" pensai.
Arrivammo a casa sua e lo salutai lasciandogli apposta la mia giacca, facendo finta di non accorgermene, perché comunque ne avevo altre due e quel piccolo gesto insignificante mi avrebbe aiutato.
Successivamente mi recai a casa mia per pranzare e passare il pomeriggio a casa con Zayn.
NOTE AUTRICE
Capitolo corto ma d'effetto, spero vi sia piaciuto, buona lettura, ve se ama<3
STAI LEGGENDO
Elastic Hearts ||LS||
FanfictionTutto può durare un attimo, come può durare per sempre. Ogni certezza, ogni sogno, ogni amore, ogni speranza. Ma quanto dura effettivamente un attimo? Quanto dura effettivamente un per sempre? 🏅#2 in larrystylinson - 28/12/2020