HARRY POV
Ormai era passato qualche minuto da quando i ragazzi erano venuti a prendermi sotto casa, eravamo praticamente a metà strada e ringraziai il cielo che loro non si fossero accorti della giacca.
-Allora Liam come va con Zayn?- chiese Niall -Cosa mi sono perso?- dissi io -Bene direi, mi ha chiesto di uscire dopodomani e per il resto devo dire che mi piace molto e sembra reciproco- rispose lui ed io e Niall ci guardammo per poi sorridere e girarci verso Liam ridendo -Liam è cotto del "bello e tenebroso"- disse Niall ed io risi ancora più forte -Non siete simpatici- esclamò Liam guardandoci male -Ok ok- dissi io cercando di smettere di ridere.
Il resto della strada la passammo tranquilli, dopo circa cinque minuti arrivammo al bar, che in realtà era anche un ristorante e ci sedemmo al tavolo. -Ciao ragazzi posso portarvi qualcosa?- chiese la cameriera -Per me un thè verde e una fetta di torta alla banana- dissi -Anche per me il thè verde e una fetta di torta al cioccolato- disse Niall -Per me una cioccolata calda con una fetta di torta ai frutti di bosco, grazie- disse Liam -Perfetto, arrivano subito- concluse la cameriera tornando dietro il bancone.
Poco dopo la ragazza tornò con i nostri ordini -Ecco a voi ragazzi- esclamò -Grazie- rispondemmo tutti in coro.
Non feci in tempo a prendere in mano la tazza di thè, che sentii il telefono vibrare sul tavolino e lo schermo illuminarsi rivelando "1 messaggio da Louis<3" cercai di spegnere lo schermo il più velocemente possibile, sperando che Liam e Niall non avessero visto chi era il mittente, ma purtroppo per me, lo lesserò.
-"Louis<3" eh? Harry hai qualcosa da dirci per caso?- chiese Niall con un sorriso da ebete stampato sulla faccia, sapevo che in fondo lui ci aveva sempre shippati -Si Harry, dai racconta- disse Liam -Non è successo nulla di speciale, semplicemente domani usciamo, ma tutto qui- risposi nel modo più convincente possibile -COSAAA?!- urlò scioccato Niall mentre Liam rimase con gli occhi fissi nel vuoto visibilmente scosso -S...Si, ma nulla di più...- risposi -Allora perché l'hai salvato con il cuore?- mi chiese Liam -Così... insomma a me lui piace... quindi mi sembra abbastanza normale...- dissi insicuro -Ok per sta volta faremo a meno di farti domande, ma sappi che siamo i tuoi migliori amici, c'è lo dovrai raccontare prima o poi- continuò Niall e Liam annuii in segno di approvazione -Va bene- risposi e riprendemmo la nostra merenda in tranquillità, parlando di altro.
LOUIS POV
A Harry
Comunque non vedo l'ora;)
Premetti invio sperando di aver avuto un buon tempismo. Volevo che i suoi amici leggessero il mio nome sul suo telefono, giusto per smuovere un po' le acque ed anche perché ero consapevole del modo in cui Harry mi aveva salvato, avendolo notato mentre apriva i messaggi quando lo stavo riportando a casa.
"Louis<3" perfino il cuore, non ci potevo credere, avrei potuto farmelo anche domani, perché lui di sicuro non me lo avrebbe impedito, ma pensai che così era troppo facile, preferivo arrivarci più piano, per divertirmi di più.
Nel mentre io e Zayn avevamo finito il film e la cena -Louis sei pronto? Se facciamo tardi ci fanno il culo, non ti ricordi l'ultima volta?- urlò Zayn dal soggiorno mentre io ero in camera mia -Arrivo- risposi correndogli in contro, per poi uscire.
NOTE AUTRICE
Spero vi sia piaciuto, preparatevi per il nove e il dieci:) ve se ama<3
STAI LEGGENDO
Elastic Hearts ||LS||
FanfictionTutto può durare un attimo, come può durare per sempre. Ogni certezza, ogni sogno, ogni amore, ogni speranza. Ma quanto dura effettivamente un attimo? Quanto dura effettivamente un per sempre? 🏅#2 in larrystylinson - 28/12/2020