CAPITOLO 14

117 6 2
                                    

LOUIS POV

Era la mattina seguente ed io e Zayn ci stavamo incamminando verso scuola. -Sei nervoso?- mi chiese Zayn, ed io capii subito il perché di quella domanda, in soli dieci minuti mi ero fumato tre sigarette e questo succedeva solo quando ero nervoso -No- risposi facendo un altro tiro -Non è vero- disse Zayn -C'è qualcosa che ti preoccupa, dimmelo, è per ieri? È comprensibile, stavano per farti fuori e...- non finì la frase.

-CAZZO ZAYN COSA VUOI MH? VUOI CHE TI DICA CHE VOLEVO CHE MI UCCIDESSE IERI? CHE TI DICA CHE HO PAURA PER HARRY? CHE TI DICA CHE HO PAURA DI COSA POTREI FARGLI? O CHE HO PAURA DI ME STESSO, EH?- urlai prendendo un altro tiro della sigaretta -Scusa un attimo, tu hai paura per Harry?- mi chiese -Non l'ho mai detto- risposi -Oh si che l'ho hai detto- disse Zayn pieno di gioia e con un sorriso da ebete stampato sul volto -Ok Zayn, pensa quello che vuoi, ma non ne voglio parlare- esclamai.

-Lou quel ricciolino ti sta proprio fottendo, Louis Tomlinson che prova qualcosa per qualcuno, wow, d'appuntarsela questa- rispose ed io alzai gli occhi al cielo consapevole che non si stava del tutto sbagliando, nonostante io non lo volessi accettare -Si si va bene, ora chiudi quella fogna, che siamo arrivati- dissi buttando il mozzicone a terra -E va bene- rispose lui sbuffando.

Quella mattina decisi di ignorare Harry a scuola e lo comunicai anche a Zayn, sarei passato a prenderlo la sera, ma quella mattina volevo stragli lontano, non per colpa sua.

HARRY POV

Vidi Zayn e Louis entrare nel cortile della scuola e Zayn avvicinarsi a noi seguito da Louis che però si separò dal moro prima di raggiungere me e Liam, io lo salutai con la mano ed un sorriso, con tanto di fossette, ma lui probabilmente non mi vide, infatti non ricambiò, ed io ci rimasi un po' male.

-Perché non è venuto anche Louis con te?- chiesi a Zayn interrompendolo mentre parlava con Liam -Penso avesse fretta, non ti preoccupare- rispose ed io mi tranquillizzai leggermente -Ok, io vado, a dopo ragazzi- li salutai e mi diressi in classe.

La giornata passò lentamente e Louis continuò ad ignorarmi, l'unica cosa a cui pensai, una volta arrivato a casa ed aver pranzato, era scrivergli e così feci.

A Louis<3

Perché mi ignori?

Da Louis<3

Non ti ignoro.

A Louis<3

Invece sì, perché?

Da Louis<3

Ricciolino non ti ho ignorato, ero solo occupato oggi a scuola, tutto qui<3

A Louis<3

Ok ti credo Lou<3

Da Louis<3

Ti passo a prendere alle sette, ceniamo insieme, ho prenotato in un bel posto, vestiti elegante;)

A Louis<3

Ok, lo farò, a dopo<3

Mi accorsi che mancava poco più di un'ora e mezza all'arrivo di Louis, così spensi lo schermo del cellullare ed andai a farmi la doccia.

Stetti sotto il getto dell'acqua per circa mezz'ora, quando uscii, mi asciugai i capelli e cercai di acconciarli il meglio possibile, mi lavai i denti, per poi tornare in camera e vestirmi.

Mi misi una camicia nera, sbottonando i primi bottoni, lasciando intravedere i miei tatuaggi, sopra ad essa indossai una giacca e dei pantaloni, sempre neri, che facevano parte di uno smoking, per completare mi misi un cappello sempre nero, degli occhiali da sole, una specie di foulard bianco e nero attorno al collo e degli stivaletti neri.

Mi misi il mio profumo preferito e scesi giù in sala, ormai mancavano cinque minuti all'arrivo di Louis.

-Wow Haz, Louis rimarrà a bocca aperta- disse Gemma -Già Harreh, Gemma ha ragione- continuò mia madre -Grazie- risposi un po' timidamente e subito dopo sentimmo il campanello suonare, Louis era arrivato.

NOTE AUTRICE

Volevo precisare che anche se Harry doveva andare ad una cena, quindi la sera, gli occhiali da sole sono un accessorio, che può essere messo comunque e secondo me ci stava lo stesso ahahah

Spero vi sia comunque piaciuto il capitolo, ve se ama<3

Elastic Hearts ||LS||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora