CAPITOLO 23

104 7 0
                                    

HARRY POV

Erano passate circa quattro settimane da quando io e Louis stavamo insieme ed io non potevo desiderare di meglio. 

Louis con me era la persona migliore che avessi mai incontrato. 

Ormai tutti erano a conoscenza della nostra relazione, sia le persone a scuola, sia i nostri amici. 

Nel frattempo io ero rimasto a vivere con mia madre, perché Gemma aveva trovato un appartamento vicino all'università che frequentava e si era trasferita.

Era venerdì sera, Louis venne a prendermi a casa e insieme andammo al ristorante dove ci aspettavano Liam, Zayn e Niall. 

Arrivammo davanti al locale, prima di entrare, per il freddo, presi per mano Louis, intrecciando le nostre dita e poi infilai entrambe le nostre mani nella tasca della sua giacca. 

-Piano o mi romperai la giacca- mi disse lui ridacchiando dandomi un bacio sul naso, ormai gelido e arrossato per il freddo. 

Entrammo nel ristorante, recandoci al tavolo dei nostri amici. 

A Louis non stavano molto simpatici Liam e Niall, ma faceva finta di nulla per accontentarmi. 

-Ciao ragazzi- li salutai sorridendo -C'è ne avete messo di tempo ad arrivare- disse Zayn ironicamente -Sta zitto e ordiniamo- rispose Louis ridendo. 

Dopo che la cameriera ci portò gli ordini cominciammo a mangiare. 

Parlammo un po' di tutto, mentre gli altri mandavano giù bicchiere dopo bicchiere la birra ed io li guardavo nella speranza di non rimanere l'unico sobrio. 

Non bevevo molto in quelle circostanze e nella mia vita mi ero ubriacato veramente poche volte, tutte le volte che succedeva era perché stavo male per qualcuno o qualcosa e non mi piaceva affatto quel lato di me stesso. 

Al terzo calice che Louis alzo per portarsi alle labbra, gli afferrai il polso -Lou- dissi -Dimmi- rispose girandosi e poggiando la birra sul tavolo -Non bere troppo, perché sennò come torniamo a casa?- chiesi e lui si avvicino a me -Hai ragione ricciolino- rispose dandomi un bacio. 

-Aw che carini i piccioncini- esclamò Niall evidentemente sbronzo -Ma finiscila- risposi e gli altri cominciarono a ridere. 

Finito di mangiare Liam si alzò -Ragazzi noi andiamo, prendiamo anche Niall tranquilli- disse e Zayn annuì alzandosi e reggendo Niall che a malapena stava in piedi -Anche noi andiamo, ciao ragazzi- risposi facendo cenno a Louis di alzarsi. 

Uscimmo dal ristorante recandoci alla sua moto, che avevo imparato ad amare, nonostante mi facesse ancora un po' paura salirci. 

-Siamo arrivati- mi avvisò Louis ed io scesi dalla moto ridandogli il casco -Ciao Lou- dissi lasciandogli un bacio a stampo sulle labbra, per poi entrare in casa.

LOUIS POV

Erano passate quattro settimane da quando io ed Harry stavamo insieme e le cose andavano fin troppo bene. 

Ero felice e non succedeva da tempo. 

Dopo aver lasciato Harry a casa sua, mi diressi a club per lasciare alcuni fascicoli a Nick. 

-Grazie Tomlinson- disse Nick -Di nulla- risposi afferrando la maniglia della porta in procinto di andarmene -Comunque- iniziò ed io mi fermai di scatto -Devo farti i complimenti, vedo che da qualche settimana stai rigando dritto, non so a cosa sia dovuto, ma spero per te continui così, ora levati dalle palle- continuò ed io uscii sbuffando. 

La causa di quel "rigare dritto" era Harry, non volevo immischiarlo in quella vita, cosa che si stava risultando abbastanza semplice, per il momento. 

Tornai a casa, trovando Zayn che dormiva in camera sua, così senza fare rumore mi diressi in camera mia e mi gettai a peso morto sul letto, addormentandomi quasi subito con ancora i vestiti, con i quali ero uscito, addosso.

Elastic Hearts ||LS||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora