Un enorme peso

435 14 0
                                    

capitolo 16

Harry's pov
Dopo quella domenica non molto allegra i giorni seguenti passarono abbastanza tranquilli.
Niall è andato da Lunedì a Mercoledì a portare la colazione a Sarah....
All'inizio non capivo nemmeno il perché di quell'azione ma poi mi ricordai della scommessa durante la nottata bianca.
Niall però mi raccontò che con questa scusa la forzava anche un po' a mangiare perché da domenica sera Sarah non lo faceva più.
Lunedì e martedì avevo i corsi insieme a Louis, cucina e poi calcio, in quei giorni ci avviciniammo un sacco.
Mercoledì ho avuto pallavolo e c'era anche Sarah, non la considerai per niente anche se mi dispiaceva farle questo non riuscivo ancora a perdonarla.
Eccoci a Giovedì, alle 12 e 30 e stavamo tutti pranzando, "Harry quando ti deciderai a parlarle?" Louis mi risvegliò dai pensieri "non so... sai è un enorme peso non poterla perdonare ma è ancora presto, adesso mangiamo"
Abbassai la testa verso il mio cibo così che non potessi incontrare lo sguardo di Lou che mi avrebbe fatto sicuramente cambiare idea.
"Buon pranzo ragazzi, datemi qualche minuto di attenzione" ci richiamò il signor Watterson "allora come sapete la settimana prossima sarà l'ultima settimana di campeggio ed ho una sorpresa per voi... ci saranno 6 diversi balli a tema che verrano svolti al lago. Ho una locandina che appendero fuori dalla mensa cosi che potete fare una foto e ricordare il tema. Allora:

Lunedi: tema Horror, voglio vedervi tutti spaventosi

Martedì: tema candy, questo è un po' più carino per le ragazze ma anche voi maschietti dovete vestirvi in colori pastello. IL NERO È VIETATAO OK?

Mercoledì: tema animalesco, voglio vedervi tutti con almeno un capo di abbigliamento che riporti un animale

Giovedì: tema dark, tutti con catene, felponi, accessori trasgressivi e vestiti scuri

Venerdì: tema multicolor, mi raccomando dovete indossare minimo 2 colori diversi

infine Sabato: tema elegant, questo ballo, cioè l'ultimo, è un semplice ballo con vestiti eleganti e smoking. Per questa serata avevo in mente di fare un altro spettacolo pirotecnico però mia figlia mi ha convinto a non farlo e come intrattenimento, oltre al DJ che ci sarà ogni sera, ho ingaggiato alcuni miei amici che hanno delle bancharelle con dei giochi a premi.
Domani, cioè venerdì, andremo tutto il pomeriggio in città per farvi acquistare i vestiti a tema per i vari balli.
Non vi preoccupate sabato sera andremo lo stesso in città, ma sarà l'ultima volta.
Bene, come già vi ho detto metto la locandina qui fuori con i tema così che possiate fotografarla e ricordarvi tutto.
Ci si rivede ed ancora buon pranzo."
Sarah aveva fatto mettere i giochi a premi al posto dei fuochi solo perché io ne ero terrorizzato? E lo aveva fatto nonostante io non le parlassi.
"hai sentito?"
"che cosa Lou?"
"nonostante tu fai il coglione e non le parli lei si è comunque preoccupata per te evitando di far mettere i fuochi e di non farti cagare addosso"
Odio quando gli altri sanno di avere ragione e fanno di tutto per farmelo capire!
"si però-"
"no Harry però un cazzo, sia tu che il tuo orgoglio sapete di star facendo uan cazzata ma non lo vuoi ammettere"
Ahhh, che nervoso quando mi sbattono la verità in facciaaa. Però il mio orgoglio non si fa mettere i piedi in testa.
"Scusa ma chi ti dice che non nasconde qualcos'altro? Vai a vede che tra qualche giorno scopriamo che è la sorella di Eleonor"

Louis's pov
Cosa si era sniffato Harry per sparare una cazzata del genere?
Il suo orgoglio è una cosa assurda.
"A volte esageri comunque, cioè guardala... da quando non le parli non mangia più, sorride a malapena solo se Niall fa una delle sue insignificanti battute e la mattina ha sempre gli occhi rossi e delle occhiaie che le arrivano fino a sotto i piedi" finalmente mostrava un'espressione dispiaciuta.

Harry's pov
Aveva ragione però...
Non l'avevo mai vista così triste.
"tutti sanno che gli occhi rossi sono la conseguenza del pianto, ciò significa che lei la notte piange. PIANGE PER TE!"
Non ci avevo mai fatto caso, anche perché la guardavo a stento in faccia.
"forse hai ragione Lou" dissi amaramente, era l'unico che fino ad ora avevo fatto tacere il mio orgoglio.
"forse?" ma voleva che glielo urlassi in faccia?
"ok si hai COMPLEATAMENTE ragione, però non la perdono oggi forse domani o sabato" una piccola parte del mio orgoglio però non si fece abbattere facilmente.
Quel pomeriggio io e Lou avevamo escursione e per tutto il santo tragitto ha parlato di
"FREGNI ASSURDI" o come li chiamava lui e stavo bollendo dalla rabbia.
Per non parlare quando diceva:
-mi farei rapire da sto qua-
oppure
-è talmente bono che venderei la mia casa per uno sputo nell'occhio-
MA CHE DIAVOLOOOO.

Louis's pov
Grazie ai consigli di Sarah notai che quando parlavo di ragazzi belli con Harry gli si addrizzavano i capelli.
Forse era geloso o forse voleva parlare di gnocche atomiche.
Però avendo un amico gay doveva aspettarsela una cosa del genere.

Harry's pov
"Niall ma Sarah?" chiesi durante la cena "Ah adesso ti importa? Comunque non so" Niall sembrava molto arrabbiato.
"Giuly ma Sarah?" lo chiesi a lei essendo la persona più vicina a Sarah "ha detto che non aveva fame ma voleva solo dormire".
Louis mi guardava con la sua faccia da
-hai capito o no di avere un torto atomico?- ma distolsi lo sguardo sapevo che mi avrebbe fregato.
Dopo cena mi fiondai sul letto e mi addormentai subito non volevo pensare a niente e soprattutto a nessuno.














fine capitolo 16...
Harry è un po' troppo orgoglioso...
Anche se Sarah gli ha parato il popò evitando di far mettere un altro spettacolo pirotecnico...
Che potrebbe succedere nel capitolo 17?
Ci vediamo domani per saperlo..
Baciii💚💙

Quel fottuto bacio || Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora